wakelocks e battery drain (cerco aiuto :()

Milite777

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi Mi4 Black
Ciao ragazzi, ho provato a scrivere sul forum ufficiale inglese ma sono stato indirizzato qui perchè monto la vostra rom tradotta (l'ultima .23 disponibile)
Ho uno strano problema di battery drain che credo sia causato dall'errata gestione dei bluetooth.
Ecco alcuni screenshot:
1) questi sono di ieri
2015-01-30 15.00.38.png 2015-01-30 15.00.51.png
2) questi sono stati scattati poco fa, ignorate tutto ciò che dipende dalle chiamate, credo siano tutti wl normali, in genere comunque non telefono 2 h come ho fatto oggi... Appena avrò materiale + fresco lo aggiungerò
Screenshot_2015-01-31-18-43-39.png Screenshot_2015-01-31-18-43-53.png Screenshot_2015-01-31-18-44-02.png Screenshot_2015-01-31-18-44-27.png Screenshot_2015-01-31-18-44-37.png

in genere ho bluetooth sempre attivi, con Mi Band e LG G Watch sempre connessi al mio mi4, sblocco tramite mi band attivo... Con un utilizzo moderato arrivo a sera con il cell al 25 % e 2 h e 30 massimo di schermo acceso. In generale su 16 h lo smartphone va in deep sleep solo per il 50 % del tempo, il che ovviamente non è normale... Mai avuti questi problemi con il mio vecchio M8, con cui usavo gli stessi wearable sempre connessi
Ho acquistato il telefono pochi giorni fa (usato ma con meno di 10 giorni di vita) e ho installato la rom dopo un hard reset... ovviamente è presto per esprimere giudizi, ma non credo sia normale che la cpu resti sempre attiva... qualcuno sa come risolvere?
 

Milite777

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi Mi4 Black
sono d'accordo, al momento ho tolto lo sblocco con mi band e spento completamente i bluetooth. Il drain si è notevolmente ridotto (prima perdevo il 5-6 % all'ora, ora solo il 2-3%), tuttavia il tempo trascorso dal dispositivo "awake" è diminuito di poco! Il telefono nell'ultima ora è rimasto attivo per il 50 % del tempo a causa di un wakelock chiamato charger_monitor... Qualcuno sà dirmi a cosa può essere dovuto? Girando in rete non ho trovato nulla, credo sia qualcosa della MIUI
 

Milite777

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Terminale
Xiaomi Mi4 Black
Forse non regge due dispositivi contemporaneamente
i due dispositivi funzionano senza problemi, credo solo che uno dei 2 tenga il dispositivo acceso. Al momento tuttavia ho spento i bluetooth, eliminando qualsiasi wl dovuto ai bluetooth: prima di indagare a fondo su quel problema vorrei risolverne un altro:
ho un wakelock "charger_monitor" che in ogni caso mangia il 2% all'ora (il dispositivo resta attivo per il 40 % circa del tempo)... a quanto ho capito è legato all'os, dipende da processi del sistema, e lavorando un po' di fantasia direi che serve a monitorare la carica della batteria... Ho provato a disattivare i profili legati alla percentuale di batteria e gli spegnimenti/accensioni programmati, ma non ho risolto... Idee su cosa possa essere?

edit: ho connesso il g watch: è tornato l'odioso wakelock "BluetoothRemoteDevices", la colpa è quindi di android wear... come risolvere?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post