Volume microfono basso in telefonate

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
Ciao ragazzi,
speravo di non dovere aver a che fare con questo problema, lamentato da diversi recensori di questo telefono.
Ho l'ultima stable del developer quindi la 7.0.22.0
Da qualche giorno le persone con cui parlo lamentano una mia voce lontana e non chiara nonostante io non usi alcun tipo di vivavoce o altro.
Qualcuno ha lo stesso problema o ha trovato una soluzione alla cosa?
E' veramente un po' snervante.
:(
 

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
EDITO: Con l MTK tools andando sulla sezione per modificare le impostazioni hardware pare che le cose siano migliorate però non sono sicuro sia stato quello. Forse era un problema di rete.
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
che modifica esatta hai fatto?
Può tornare utile a qualcun altro ;)
 

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
Per ora non posso confermare che la modifica apportata abbia risolto il problema, preferisco non considerarla come la risoluzione.
Sembrava più un problema momentaneo di rete.
comunque c'è un app che si chiama MTK tools che sarebbe l'app di gestione dei chip mediatek, come l' Helio del nostro Note 3 dove si può gestire tutto, tra cui il volume delle varie applicazioni compresa la telefonata.
Però, ripeto, non credo sia stato quello a risolvere.
 

oinofilo

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
85
Località
San Benedetto del Tronto
Sito Web
www.neobios.net
Terminale
Redmi Note 2
Io ho un Note 2 e lo stesso problema: tutti quelli con cui parlo si lamentano che mi sentono male. Come smartphone è eccezionale, ma siccome lo uso principalmente per telefonare per me è una grossa delusione. Scusate l'ignoranza, ma da dove è possibile scaricare questi MTK tools?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sul play store

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

oinofilo

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
85
Località
San Benedetto del Tronto
Sito Web
www.neobios.net
Terminale
Redmi Note 2
Grazie giannicoter. Ho scaricato Mobile uncle tools e MTK Engineering, ma su nessuno dei due ho trovato come aumentare il volume del microfono. Qualcuno può aiutarmi?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scaricane un'altra c'è l'imbarazzo della scelta

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Fai questo *#*#3646633#*#* poi vai su audio,n.mode.type,SPH metti 160 e salva

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: rixuli

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
Io ho un Note 2 e lo stesso problema: tutti quelli con cui parlo si lamentano che mi sentono male. Come smartphone è eccezionale, ma siccome lo uso principalmente per telefonare per me è una grossa delusione. Scusate l'ignoranza, ma da dove è possibile scaricare questi MTK tools?
Salve a tutti. Volevo segnalare il medesimo problema di audio basso nell'auricolare sul mio Redmi note 3 pro, rom miui.it kenzo 6.9.8. Avendo un processore Qualcomm non riesco a trovare nessun tread che mi possa aiutare. Avete qualche consiglio su come aumentare i livelli audio? Grazie
 

Kappa2

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
buongiorno, mi intrometto in questo post, perche' suppongo il problema sia lo stesso.
E' da quando ho il Redmi Note 2 che tutti mi dicono di sentire la mia voce lontana (o viva voce).
Oggi ho fatto un po' di test per capire quale fosse il problema e mi sa di averlo capito!
il microfono che il mio terminale usa come "ricevitore" e' quello "IN ALTO!!" e non quello basso ad altezza bocca!
provate a tenere il telefono al contrario e miracolosamente tutti vi sentiranno "forte e chiaro"
Detto cio', avete idea di come spiegare al redmi di usare il microfono giusto??

Grazie!!
 

Kappa2

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
credo di aver trovato la soluzione
e' pazzesco ma questo video (test appena fatto) mi ha rimesso in funzione il microfono giusto
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
salve, a me purtroppo non risolve alcun problema, il microfono e' anche quello giusto, ma il volume , sia dal microfono ma soprattutto nelle cuffiette, e' inadeguato e tutti si lamentano della mia voce bassa o inesistente. qualcuno ha qualche suggerimento?

le stesse cuffiette con samsung o lumia 640 xl lte vanno benissimo

grazie
 

gugle

Utente attivo
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
32
up-date

ho installato e disinstallato circa 20 apps, la unica che sembra aver davvero un qualche effetto sia sul microfono del dispositivo ma soprattutto sul microfono cuffia sembra essere Volume Control +, free con apps, nella finestra BT/headset appare chiarissimo lo slider del microfono, finalmente, e belin funziona bene anche con le cuffiette...... i test proseguono, ora trovo la hotline postemobili e attacco bottone con la centralinista per verificarfe a fondo :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte