Volume chiamate in entrata bassissimo

Ironhearth86

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buonasera a tutti,
scrivo per avere supporto sulla problematica sollevata nel titolo.
Possiedo uno Xiaomi Mi 4 con Miui 5.5.29 (scaricata qui) e una sim Vodafone.
Purtroppo ho notato che, durante le conversazioni telefoniche, l'audio del dispositivo è veramente molto basso, si sente a malapena la voce del mio interlocutore. Ho provato ad alzare il volume tramite le impostazioni di base, ma risulta già al massimo. Spulciando poi sulla rete, ho trovato un codice da inserire nel tastierino numerico che abilita una specie di "menù segreto", dal quale dovrebbe essere possibile aumentare o diminuire il volume delle chiamate; purtroppo però, sul mio dispositivo non funziona.
Qualcuno sa come poter risolvere? Un grazie mille in anticipo.
 

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
In sostanza dalla rom trovata suo device sei passato alla rom miui.it e poi a quella EU, ma tra un aggiornamento e l'altro hai fatto qualche wipe?
 

Ironhearth86

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Dunque, se non ricordo male:
Rom originale ->wipe ->rom miui.it ->wipe -> aggiornamento da update su cell (stop)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Grogi

Utente esperto
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
247
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Strano che con i wipe ti abbia dato questo problema dell'audio.
Prova a fare nuovamente i vari wipe, e se non risolvi un full wipe e una reinstallazione totale potrebbero risolvere o quantomeno togliere tutti i dubbi su un mal funzionamento software
 

Ironhearth86

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Effettuato full wipe e reinstallazione Dell ultima release qui su miui Italia..... Nulla purtroppo..... Dici che può essere un problema Hardware?
 

fvgsza

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Buonasera a tutti,
ciao Ironheart86, come hai risolto il tuo problema? Ne ho uno uguale anch'io, audio bassissimo dopo l'upgrade a MIUI 6
 

Ironhearth86

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buonasera a tutti,
ciao Ironheart86, come hai risolto il tuo problema? Ne ho uno uguale anch'io, audio bassissimo dopo l'upgrade a MIUI 6

Ciao,
alla fine fortunatamente, non era un problema nè hardware nè software, ma una semplice disattenzione mia.
In pratica, avevo applicato allo schermo una pellicola protettiva e non mi ero accorto che, proprio all'altezza dello speaker, aveva un pezzetto da rimuovere. Una volta tolto, tutto risolto, audio chiamata perfettamente nella norma.
 

SmartyLife

Utente esperto
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Età
27
Se volete aumentare l'audio degli speaker potete agire sul mixer.phats fatevi una ricerca su cosa sia e come modificarlo serve io root aumentate di poco per capire quale é lo speaker che a voi interessa fate diverse prove gli rx cambiano da device in device anche se spesso sono uguali..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666