Visto che fra poco dovrebbe uscire il Mi3... consigli!

Giansilvio

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
48
Salve a tutti, sono nuovo del mondo MIUI (e Xiaomi).

Sono abbastanza smanettone per quanto riguarda PC, Mac, Android, ecc e sinceramente mi sono stufato di acquistare prodotti "firmati" pagandoli quasi il doppio rispetto a terminali come Xiaomi (o altri).

Inoltre la rom MIUI mi sembra estremamente interessante e curata.
Gli aggiornamenti continui, inoltre, mi intrigano.

Ho quindi deciso di prendere uno Xiaomi e vedo che a giorni è attesa l'uscita del Mi3.
Sono molto indeciso fra un M2S 32GB e un Mi3. Ovvio che a comprare comunque aspetterò l'uscita del Mi3 per valutare rapporto prezzo/caratteristiche.

Su http://xiaomishop.it il prezzo del M2S 32GB è di 381,00 Euro mentre il futuro Mi3 è "quotato" 449,00 Euro. Non sarebbe una gran differenza, tutto sommato.

Premesso che il prezzo è un fattore abbastanza importante per me, nel senso che sono un semplice impiegato e lo stipendio è quello che è, penso che la differenza di prezzo, tutto sommato, potrebbe essere accettabile.

Come dicono in molti, però, se il Mi3 fosse veramente così "mattone" non so se lo prenderei. Per me l'ideale sarebbe 4,3 / 4,5 pollici.

A parte questo, comunque, vorrei chiedere un paio di consigli:

1) lo shop http://xiaomishop.it è affidabile? E' questo il posto dove acquistare Xiamo senza sorprese di mancata consegna e/o dazi doganali non preannunciati?

2) una volta uscito il Mi3, pensate che il prezzo del M2S 32GB calerà? Se si, quanto tempo dopo pensate?

Grazie anticipatamente a tutti.
 

lcudst

Utente attivo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi2A
2) Penso che calerà di moooolto poco, 10€!

1) Dazi doganali a sorpresa non ne avrai. Altri inconvenienti: probabile.
Ho letto di scarsa comunicazione, errori, disguidi, continui contrattempi, ma anche di alcuni utenti soddisfatti! (la minoranza)
Ti rimando a questa discussione per farti un idea: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/dove-acquistare-xiaomi-mi-2-shop-a-confronto.19/, magari usa l'opzione cerca e cerca in questa discussione xiaomishop, così ti trovi tutti i post in cui se ne parla, essendo il thread lungo.

Io personalmente ti consiglierei di acquistare il mi2 (s o no) dalla Cina (ibuygou) chiedendo di dichiarare un prezzo basso per non pagare la dogana. Il mi2s 32gb lo trovi lì a 345€ circa, con spedizione dhl, che arriva sicuro, in non molto tempo. Anche qualora dovessi pagare dogana, paradossalmente risparmieresti qualche euro e avresti però un servizio e una comunicazione, a detta dei più, impeccabile.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
1)Io ti consiglio pure ibuygou, dove puoi trovare anche accessori originali a bizzeffe...
Io ci ho comprato decine di terminal e accessori vari: operatori serissimi, servizio impeccabile, spedizioni veloci e mai pagato dogana...

Per quanto riguarda lo store italiano, non mi sembra molto serio vendere un terminale (non si conosco ufficialmente ne forma, dimensioni, caratteristiche, ne tantomeno prezzo) mesi e mesi prima della sua uscita... Ma questo è il mio parere ovviamente... e poi, come dice lcdst, i prezzi sono molto maggiori!

2) quando è uscito mi2, ricordo che sia mi1 che mi1s si sono abbassati di molto, +o- 50$ mi pare... E comunque non ti consiglierei di prendere un mi2 ma perlomeno un mi2s (che te lo assicuro va una bomba)
 

Giansilvio

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
48
Grazie a tutti.

Ho fatto un giro su ibuygou e ovviamente seguirò i vostri consigli e acquisterò lì.

@mblowt: certo, sono indeciso fra mi2s o mi3 ...
In realtà sono sicuro che il mi2s sarebbe più che sufficiente per darmi soddisfazione nell'utilizzo, però se è vero che il mi3 esce a settembre, a questo punto lo aspetto.
Vedo che caratteristiche ha, vedo che prezzo ha, vedo se il prezzo del mi2s scende, e poi decido!
Per esempio se il mi3 fosse davvero 5 o 5,5 pollici e fosse così "mattone" come si vocifera, pesno che prenderei il mi2s.

Comunque adesso ho le idee più chiare e vi ringrazio ancora!
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Stiamo tutti aspettando con ansia l'mi3 lol
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
giansilvio, dai un occhiata al mi2a (su ibuygou)... ha un rapporto qualità prezzo notevolmente superiore rispetto a mi2 e mi2s...te lo consiglio
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
anche io ti consiglio ibuygou, ho letto molte insoddisfazioni per aver acquistato da xiaomishop (ke si predica rivenditore ufficiali - Xiaomi nn ha rivenditori ufficiali in Europa)
io da ibuygou non ho pagato dogana e mi è arrivato dopo 5gg dal pagamento
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666