un aiuto su MI Max2, bellissimo, ma…...

paolo.white

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono della provincia di Genova, appassionatissimo di Mac e iPhone, da qualche tempo sono passato ad Android per esigenze professionali.
Non sono uno smanettone ma ritengo di essere sufficientemente tecnologico per riuscire ad utilizzare al meglio un po' tutti i device.
Ero alla ricerca di un prodotto performante ma economico, così mi sono iscritto al Forum Androidiani dove mi è stato consigliato di acquistare uno Xiaomi Mi Max 2 attraverso Grosso Shop e così ho fatto.
il device mi è arrivato ieri, davvero un bell'oggetto, purtroppo però mi sono subito arenato nelle impostazioni.
Utilizzo il Mac e avevo fatto un Backup di rubrica, musica e sms utilizzando Wondershare, provo a collegare il Mi al Mac (dopo aver attivato il Debug USB), vede il terminale ma non può eseguire il trasferimento dei dati in quanto non riesce ad installare l'app Mobile transfer. Trovo la voce "Installa tramite USB" che è disattivata, prova ad attivarla ma niente (il device è temporaneamente bloccato), faccio delle ricerche in rete e scopro che Xiaomi ha un sistema di sicurezza legato alla registrazione. Faccio le procedure e registro il mio Mi ma ancora niente… "Poco male" penso, inserisco i dati con il classico Android transfer" penso, ma anche qui niente da fare, l'app si apre ma esce un messaggio di errore che dice di sbloccare lo screen nel telefono e ricollegarlo (naturalmente non ci sono blocchi allo screen).
Ho scoperto che esiste la Suite per Windows, ma io uso MAC, esiste qualche valida alternativa?
Quello che vorrei capire è il sistema di protezione di questo device, potreste farmi chiarezza su tutti questi blocchi e come aggirarli? Non ho velleità di modificare Room o quant'altro, ho solo bisogno di accedere alla memoria del telefono per caricare file, musica eccetera, in fondo è il motivo per cui ho dovuto abbandonare l'iPhone…
Un sincero ringraziamento a chi riuscirà a schiarirmi le idee

P.S. graditi anche link a discussioni sull'argomento, ho fatto delle ricerche anche in questo Forum ma con scarsi risultati (mea culpa sicuramente)
 

malk82

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
44
Io con Android transfer da Mac sono riuscito a trasferire le foto su uno smartphone Android mi pare un Samsung. In ogni caso la rubrica puoi recuperarla salvandola su account google e poi passare tutto sul mi max


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi usare solo linux o Windows,dato che hai Mac devi virtualizzare Windows per poter sistemare la questione

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

paolo.white

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Grazie dell'aiuto
in realtà ho riprovato ad attivare "installa da USB" e finalmente si è attivato (le prime volte usciva un messaggio di richiesta autorizzazione e poi diceva che il Device era provvisoriamente bloccato) e sono riuscito a caricare il Backup con Wondershare Mobile Trans su Mac, anche l'app "Trasferimento Android" si è connessa al telefono e ho potuto caricare la musica, insomma, sembra che anche il Mac riesca a connettersi al dispositivo.
Mi interessava comunque capire come funziona questo sistema di sicurezza caricato da Xiaomi ed il suo Account perché di fatto mi sono riuscito a registrare ma non ho dimestichezza con l'inglese e ho fatto un po' tutto "a naso" ma non è che ci ho capito granché....
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
il sistema di sicurezza xiaomi è molto simile a quello della mela , fai un account associato al dispositivo , con le stessse credenziali accedi da i.mi.com
al tuo account e in caso di smarrimento /furto del cell lo puoi , localizzare oppure formattare o bloccare da remoto , di fatto non permettendone l'uso ,

Il cloud funziona uguale a quello apple , tutto quello che abiliti nella sincronizzazione lui lo mette li e se hai più dispositivi con lo stesso account scarica su tutti il contenuto(foto,rubrica,chiamate,sms,video etc etc)
 
  • Like
Reazioni: paolo.white

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post