TWRP ufficiale,ma quando esce?

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao,per colpa della mancanza della TWRP ufficiale non posso mesttere varie custom Roms,seguo le procedure,ma prima o poi mi si imballa tutto,ovvero la TWRP quando cerco di accedere dentro non visualizzo nulla e mi manda al riavvio tutto in "tilt" il telefonino,non si avvia più. Premetto prima che mi dimentico,il mini pc suite non i ricobnosce il dispositivo e sono tutto apposto di driver e di ogni cosa fatto per poterlo vedere.
Ritorno al quesito della TWRP,ultima custom roms ho messo la PixelExperience,è carina,piace molto,ma ogni volta mi dice che c'è un aggiornamento lo scarico,poi per installarlo mi riavvia e deve aggiornarlo dentro (da sola) la TWRP....che non trova perchè non la riconosce. Ho scaricate le vostre guide (TWRP),quella giusta e provate anche le altre in rete che suggerivano per questo dispositivo,ma tutte uguali....sempre solito problema. Non riesco più una volta messa la TWRP e andandoci dentro a vedere file...zero su tutto.
Ho provato a scaricare lo .zip (scarica solo questo per l'aggiornamento) della PixelExperience )...aggiorna spesso e la metto dentro il dispositivo,NON la vede la TWRP. Ho provato a seguire le vostre guide con formatta data ecc....e trascina il .zip dal desktop PC alla TWRP (la finestra che si apre)...e non la vede,forze il .zip in PTP (ho solo questo in quel momento) non lo vede. Quindi nulla.
Ho provato a raggirare tutto una volta,telefonino con la PixelExperience,ho messo lo .zip dentro il telefonino,entrato nella TWRP (strano,una volta ci sono riuscito a vedere lo .zip dopo aver installato PixelExperience come prima custom roms iniziale) ed ho fatto i passi per installarlo il .zip quello aggiornato,che poi alla fine è lo .zip completo della roms della PixelExperience,ma lo volevo solo mettere come aggiornamento. Cash e devil cash ho solo pulito e poi install .zip.
L'avessi mai fatto.....loop e bloccato tutto. Dovuto rimettere il firmware originale con il solito metodo di miflash pro.
Stessa operazione con il Tablet lenovo e va sempre a buona fine....come tutti gli altri dispositivi che ho avuto...per dire che con questa TWRP non ufficiale,mi da tanti grattacapi.
Alla fine sono rimasto con il bottloader sbloccato,senza Root (devo mettere il TWRP) e custom Roms.
Domanda,quando uscirà la TWRP ufficiale per il Redmi Note 7? E' sempre presto perchè uscito da poco?
E altra domanda.....chi di voi avendo il Redmi Note 7 riesce a farci tutto senza problemi? O è solo colpa mia?
Ripeto,sono anni che faccio Root e altre cose adb ecc...su tanti dispositivi,ma questo batte tutti in complessità,almeno per me.
Voglio fare il root,non accetto un disposivivo senza Root. Se questo Redmi Note 7 è "impossibilitato" di lavorarci (TWRP) ditemelo,comprare un altro dispositivo può consono ci metto poco,l'importante saperlo prima.
Chi mi delucida?


Altra cosa strana,firmware originale,ho fatto il Root,Titanium Backup per disinstallare applicazioni di sistema e NON mi faceva disinstallare nulla!!! (??) Eì la prima volta che mi succede! Su tutti gli altri dispositivi (Lenovo Samsung Nexus..)....disinstallo e via.
Ho cercato applicazioni nello Store che togliesse con più invadenza,trovato,disinstallato e al riavvio loop e addio telefonino!! Da pazzi! Ho dovuto rimettere il firmware con il MiFlashPro...cioè non posso farci nulla con questo telefonino?? Mai successo su altri dispositivi tolgo tutto e al limite qualche funzione non ti va o non la trova...mbah!

Chi mi delucida queste cose con una minima infarinatura?

Il Redmi Note 7 è pure carino come telefonino,ma vorrei una TWRP funzionante al 100% e quella uffuciale. A quando?

Scusate del troppo scritto
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Dopo aver installato la twrp fai format data? È
Necessario farlo se hai la memoria criptata, quando installi la MIUI la memoria viene criptata, succede anche con alcune custom rom "non mature", per questo poi non riesci a vedere i file all'interno. Dovresti installare la twrp, fare format data e poi se copi dei file tramite PC non dovresti avere problemi, la pixel experience se non è buggata non crea più il problema della criptazione dei dati.
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao,grazie per la risposta-
Il format data l'ho fatto,ma ci sono 2 problemi su questo:

1) Formatto tutto e la PixelExperience,il .zip lo installerei tutto da capo,non farei l'aggiornamento.
Puoi capire che perderei tutte le decine di applicazioni installare sulla PixelExperience precedentemente messa,quindi non è un update,ma un format allo stato puro,quindi inutile. Avere una PixelExperience e non poterla mai aggiornare (vale per tutte le altre roms,visto che la procedura è la stessa),non conviene averla in questo modo. Dovrei aggiornarla,ma come? Con la TWRP non è possibile altri metodi sicuri?

2) Appena fatto il format data come dici te (la sua procedura),e poi installata la PixelExperience (a questo punto è nuova),al riavvio del telefonino mi viene il Logo della PixelExperience con il Loop infinito. 15 minuti di attesa e poi ho capito che...ciao ciao...tutto....e ri-ri-ri-metto il firmware originale....

Il Format Data mi porta a questo.
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Comunque quando metto la TWRP ho fatto anche il format data e poi installato la PixelExperience?
Non ricordo onestamente,7 gg ad ammattirmi in tutti i modi,non vorrei dire una cosa sbagliata.
Quindi la procedura giusta sarebbe: TWRP,Format Data e la PixelExperience da dove la prendo dal PC? Se da PC mi va in loop,questo mi è successo.

Domanda,ma la TWRP ufficiale uscirà?
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Si la rom la puoi copiare da PC direttamente sul telefono in modalità recovery TWRP.
Se uscirà una versione ufficiale della TWRP per il tuo redmi note 7 (codename lavender?) sinceramente non lo so, hai provato con la orangefox? Ho visto su xda che c'è la versione ufficiale di questa recovery per il lavender, prova anche con questa recovery, la devi installare come file zip dalla TWRP.
Per quanto riguarda l'aggiornamento se non riesci a farlo OTA puoi sempre scaricare lo zip della pixel experience aggiornata e flasharlo sulla rom attuale senza fare i wipe, in pratica fai il dirty flash, così non perdi le app installate
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Si la rom la puoi copiare da PC direttamente sul telefono in modalità recovery TWRP.
Se uscirà una versione ufficiale della TWRP per il tuo redmi note 7 (codename lavender?) sinceramente non lo so, hai provato con la orangefox? Ho visto su xda che c'è la versione ufficiale di questa recovery per il lavender, prova anche con questa recovery, la devi installare come file zip dalla TWRP.
Per quanto riguarda l'aggiornamento se non riesci a farlo OTA puoi sempre scaricare lo zip della pixel experience aggiornata e flasharlo sulla rom attuale senza fare i wipe, in pratica fai il dirty flash, così non perdi le app installate
Per non sbagliare link e TWRP puoi per cortesia linkarmi direttamente la TWRP di orangefox? E ancher l'altra che hai detto "su xda che c'è la versione ufficiale di questa recovery per il lavender"...onestamente ci ho fatto il capo con tutti quei link dei download. Solo per non sbagliarmi.Pls!

Scusami (evidenziato) come si fa il Dirty flash? Sono gerghi mai sentiti,qual'è la procedura?
Traduzione:
Flash sporco:

1. Vai a TWRP. Svuota cache / Dalvik.

2. Nel ripristino TWRP, eseguire il flashing dei nuovi file ROM nella seguente sequenza: Aggiornamento del firmware (se presente)> ROM personalizzata> GAPPS> Kernel personalizzato (se presente).

3. Riavvia il sistema.
-------------------

Questo: "Svuota cache / Dalvik." l'ho fatto e poi installato lo .zip della che avevo scaricato a parte (.zip PixelExperience dentro la cartella del download) ,poi dentro la TWRP come ripeto:"Svuota cache / Dalvik." e install .zip PixelExperience (cartella download) Al riavvio vedo caricare il Logo dell PixelExperience e loop infinito come avevo detto post sopra. E' questa la procedura del dirty flash?
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Ecco i link per la orangefox recovery

Downloads:
1. OrangeFox download site: https://files.orangefox.tech/OrangeFox-Stable/lavender/
2. SourceForge: https://sourceforge.net/projects/ora...iles/lavender/

Mi raccomando è in formato zip e deve essere installata tramite la twrp (anche non ufficiale).

Il dirty flash è esattamente l'installazione dello zip della rom senza fare i wipe ma deve essere la stessa rom o qualcosa di molto simile, ho la sensazione che hai installato la pixel sopra la MIUI, questo non si può fare.
Se riesci ancora ad avviare la twrp, installa la orangefox, poi fai format data e tutti i wipe e installa la pixel experience, al prossimo aggiornamento della pixel gliela installi sopra senza fare wipe se non funziona l'aggiornamento OTA.
La pixel experience in questione è android 10 o android 9?
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ecco i link per la orangefox recovery

Downloads:
1. OrangeFox download site: https://files.orangefox.tech/OrangeFox-Stable/lavender/
2. SourceForge: https://sourceforge.net/projects/ora...iles/lavender/

Mi raccomando è in formato zip e deve essere installata tramite la twrp (anche non ufficiale).

Il dirty flash è esattamente l'installazione dello zip della rom senza fare i wipe ma deve essere la stessa rom o qualcosa di molto simile, ho la sensazione che hai installato la pixel sopra la MIUI, questo non si può fare.
Se riesci ancora ad avviare la twrp, installa la orangefox, poi fai format data e tutti i wipe e installa la pixel experience, al prossimo aggiornamento della pixel gliela installi sopra senza fare wipe se non funziona l'aggiornamento OTA.
La pixel experience in questione è android 10 o android 9?
Grazie.

Come detto sopra post adesso ho rimesso il firmware originale sperando di una risoluzione per le prossime custom Roms e twrp stabile.

Riguardo alla pixel experince (grossetto) tra le tante prove ho fatto anche questo. Fallito. Ho non mi vede il. Zip pur essendoci. Sempre colpa delle twrp quelle tutte provate.
Come faccio a installare il. Zip se nella twrp mi risulta vuota? Quindi niente aggiornamento.

Ora per un'altra Roms ok, molto gradita, ma il problema è solo la twrp che mi da problemi. Non vorrei andare offtopic seppur sono amante delle custom Roms fatte bene, ma il mio principale problema è avere una Twrp stabile e funzionale al100%. Quale è? Ancora non l'ho capito. Ma è solo colpa mia di tutti questi miei difatti, oppure è vero che la colpa è della sola twrp (e le sue simili)?

Riguardo al secondo link non me lo da disponibile, forse sarà xchè sono sul Tablet?

Grazie ancora
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
La twrp risulta vuota perché non fai format data. Prova a fare format data spegnere e riaccendere il telefono direttamente in TWRP con la combinazione dei tasti volume più e tasto accensione insieme, poi lo connetti al PC e vedrai il contenuto della memoria interna, copi lo zip della orangefox e la installi.

Per il secondo link prova con questo in visualizzazione desktop oppure da PC

 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
La twrp risulta vuota perché non fai format data. Prova a fare format data spegnere e riaccendere il telefono direttamente in TWRP con la combinazione dei tasti volume più e tasto accensione insieme, poi lo connetti al PC e vedrai il contenuto della memoria interna, copi lo zip della orangefox e la installi.

Per il secondo link prova con questo in visualizzazione desktop oppure da PC

Come detto post sopra se faccio il format data...vedo i contenuti,ma perdo l'aggiornamento. Poi installo (così fatto) la .zip e mi ha fatto il loop sulla schermata iniziale della pixel experience.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
hai provato anche altre custom rom a parte la pixel? potrebbe essere un suo problema specifico..
Io proverei anche con un'altra recovery, la orangefox, magari con questa non succede.
Il fatto che copi lo zip della pixel experience da PC non può essere la causa del problema..a meno che il file della rom non è "corrotto"
prova a riscaricare eventualmente la rom, è uscita una versione aggiornata


PS... scusa ma per caso flashi le gapps? Sulla PE non devi flasharle, sono già incluse!
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
hai provato anche altre custom rom a parte la pixel? potrebbe essere un suo problema specifico..
Io proverei anche con un'altra recovery, la orangefox, magari con questa non succede.
Il fatto che copi lo zip della pixel experience da PC non può essere la causa del problema..a meno che il file della rom non è "corrotto"
prova a riscaricare eventualmente la rom, è uscita una versione aggiornata


Riguardo al .zip della pixel experience non l'avevo preso dal sito perchè ancora non era aggiornata,quindi l'avevo scaricata .zip dal cellulare cartella download poi.....install dentro TWRP e loop.

In seguito quando rimetterò la pixel experience farò così,aspetterò qualche giorno più e la scarico dal sito,però....però se la TWRP mi farà vedere la .zip.....è questo il punto,queste twrp sono strane,ci entri 2 volte e vedi tutto,poi non so perchè ci entri una volta...e vai a sapere del perchè la TWRP non vedi nulla dentro,tutto vuoto,anche a ritornarci in seguito per 100 volte,ormai è andata definitivamente.

Quindi o formatti tutto e zero aggiornamenti o rimani con la pixel experience senza più aggiornarla. La TWRP l'ho,ma anche non più...inservibile in questo modo.

Ma un .zip con un app diversa esiste per installare direttamente dal PC? Tipo,la TWRP non più "funzionante" come detto sopra,esiste un app.da pc per installare "l'aggiornamento" della pixel experience in qualche modo senza passare dalla TWRP? Magari con adb o altro?

Ma la recovery della orangefox per il note 7 sarò duro,ci ho guardato,ma non l'ho trovata,qual'è? Sopra post il link diretto ho visto solo la roms,non ho visto la TWRP.
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
La orangefox la puoi scaricare da qui


Ci sono sia versioni stabili che beta, prova ...
Ciao,scusami,ho scaricato la versione "OrangeFox-R10.1_01-Stable-lavender.zip ,2020701710 quella da 50,1MB",l'ultima,la stabile.

Ma non ho capito,lo .zip contiene una recovery (twrp),quindi la TWRP che è della OrangeFox e 2 cartelle,ma non ho capito queste 2 cartelle cosa sono,vedo pure il magisk. Ma è la Roms completa+ la twrp??

1) Se prendo solo la recovery secondo te mi darà problemi per metterla sulla Pixel esperience,è compatibile senza dare problemi?
Alla fine cerco solo una twrp stabile per la Pixel esperience,dato che questa Roms mi piace molto.
Mi delucidi meglio?

2) Se tutto ok, metto questa recovery della OrangeFox, vado dentro e faccio Format data,poi prendo dal desktop lo .zip e lo trascino dentro questa recovery e installo? Poi installo il magisk e riavvio tutto?

Siamo sicuri che non riavrò tutti i problemi delle altre twrp che quando ci ritornavo mi vedeva zero di tutto...tutto vuoto?

3) Poi per i successivi aggiornamenti scarico da questo sito (https://download.pixelexperience.org/lavender) ..(android 10...metto questo...attenzione,la twrp essendo per il 10 è OK?) lo .zip aggiornato e quando lo metto dentro la twrp non faccio nessuno swipe,installo e riavvio? ....e non perdo nessun'applicazione messa precedentemente, questo è un aggiornamento e basta? Così si fa?

E' questa la procedura che devo fare per una stabilità? Se ho sbagliato a riassumere correggimi i punti sbagliati,pls!

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Se non avrai problemi in futuro purtroppo non tel so dire adesso.
Lo zip della recovery orangefox che hai scaricato è da installare tramite la TWRP (ufficiale o meno), va installato così come è in formato zip da un twrp avviabile per il tuo telefono.
Personalmente ho installato praticamente tutte le custom rom android 10 per il mio telefono (Redmi note 5) con la trwp "normale", ti suggerivo la orangefox perché ufficiale e sembra più aggiornata per il redmi note 7 rispetto a quella classica che adesso non hai a disposizione in versione ufficiale.
Dopodiché sono tornato alla MIUI perché a mio avviso android 10 è ancora instabile e acerbo come custom rom.

Una volta che il telefono è avviato un recovery, per fare un modo che la sua memoria interna sia visibile, devi fare format data, questa operazione annulla la criptazione della memoria interna e ti fa finalmente vedere il telefono connesso al PC.

Fatto questo puoi appunto collegare il telefono al PC con il cavo, lo troverai nelle risorse del computer come se fosse una chiavetta USB, li dentro dovrai copiare il file della rom e installarlo.

Se dopo aver installato la rom hai ancora il problema della memoria criptata significa che il materiale che hai disposizione non va bene, dovrai aspettare che i vari devs sistemino questi problemi.

Perché non provi una rom basata su android 9?
Secondo me avrai molti meno problemi
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Se non avrai problemi in futuro purtroppo non tel so dire adesso.
Lo zip della recovery orangefox che hai scaricato è da installare tramite la TWRP (ufficiale o meno), va installato così come è in formato zip da un twrp avviabile per il tuo telefono.
Personalmente ho installato praticamente tutte le custom rom android 10 per il mio telefono (Redmi note 5) con la trwp "normale", ti suggerivo la orangefox perché ufficiale e sembra più aggiornata per il redmi note 7 rispetto a quella classica che adesso non hai a disposizione in versione ufficiale.
Dopodiché sono tornato alla MIUI perché a mio avviso android 10 è ancora instabile e acerbo come custom rom.

Una volta che il telefono è avviato un recovery, per fare un modo che la sua memoria interna sia visibile, devi fare format data, questa operazione annulla la criptazione della memoria interna e ti fa finalmente vedere il telefono connesso al PC.

Fatto questo puoi appunto collegare il telefono al PC con il cavo, lo troverai nelle risorse del computer come se fosse una chiavetta USB, li dentro dovrai copiare il file della rom e installarlo.

Se dopo aver installato la rom hai ancora il problema della memoria criptata significa che il materiale che hai disposizione non va bene, dovrai aspettare che i vari devs sistemino questi problemi.

Perché non provi una rom basata su android 9?
Secondo me avrai molti meno problemi
Grazie ancora.

Riguardo alla pixel android 10 andava stra-benone,era solo la TWRP che dava problemi,tutte quelle che avevo provato.
Secondo te è meglio la Pixel Pie,oppure la pixel android 10 usando la TWRP della recovery orangefox? Pie o10? Può essere che la roms dia qualche sorta di noia alla/e recovery?



c'è anche Torta android...che piglio?
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
TWRP orangefox , dove è il format data? Non lo vedo,questa twrp è un pochetto diversa,dov 'è?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Io metterei la versione Android pie plus edition, almeno c'è qualche opzione di personalizzazione ...

La orangefox non la sto usando ma credo che format data sia sotto alla sezione "wipe"
 

WARFARVELEN

Utente registrato
Registrato
2 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Io metterei la versione Android pie plus edition, almeno c'è qualche opzione di personalizzazione ...

La orangefox non la sto usando ma credo che format data sia sotto alla sezione "wipe"
Ciao.
Alzo le mani e bandiera bianca.
La twrp orangefox non aveva il "format data" e "install",ho installato l'ultima quella stabile. era anche carina,ma anche tutta strana rispetto alle altre twrp. Mistero for me.
Quindi ho rimesso una delle tante TWRP adeguate al mio dispositivo,fatto il Format Data poi trascinato la custom Rooms dentro la twrp da pc (ne ho provate 2 una android 10 e l'altra 9 tutte sempre del mio dispositivo....,ma looooping infinito al riavvio,entrambi loooooping del rispettivo Logo.
Poi ho rifatto tutto dall'inizio con i vari swip e Format data e viceversa...insomma provato in vari modi,ma sempre in Looooooop va.
Onestamente non so cosa dire,seguo lo guide,ma nulla,ho tutto installato "Driver ecc",tutto sbloccato,ma qualcosa da noia.
Alzo le mani e rimango alle origini,ho rimesso il suo firmware originale e non mi ammattisco più.
Anche se sarei curioso di capire cosa sia successo.
Mannaggia,sono anni che faccio i vari Root adb eccc...in tanti dispositivi,ma questo mi è il più ostile di tutti! eheheh,ops!

Ti/vi ringrazio sempre e comunque. :)
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Per loop cosa intendi? Ci vogliono un 5 minuti prima che parte magari devi solo aspettare
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte