Supporto Tre domande da neofita

Nonlotrovo

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve,
sto un po' esplorando il mio Xiaomi Redmi note 5 ed avrei alcune piccole domande da neofita degli Smartphone in genere:
1- Il mio precedente telefono era un Redmi 4a e se non mi sbaglio sincronizzare, ad esempio gli sms, era abbastanza automatico, ovvero andando in sms facendo uno swipe verso il basso si riusciva a vedere quanti sms non erano sincronizzati ed attivando la connessione si sincronizzavano; adesso sul nuovo telefono devo entrare in Mi cloud e premere il tasto dedicato alla sincronizzazione, mi sbaglio? C'è un modo per farlo più velocemente o mettere una sorta di scorciatoia sulla Home per sincronizzare?
2- Usando il Browser Xiaomi ho provato ad aggiungere, sotto la barra di ricerca, dei collegamenti preferiti ma questi vengono visualizzati con un'icona generica del Browser e non come gli altri con una "grafica" personale relativa al sito di collegamento, cosa devo fare per ottenere lo stesso effetto?
3- Qualcuno di voi usa Es Gestore File? Volevo sapere se è possibile in qualche modo "scrivere" su di una chiavetta dotata di sd card esterna formattata in ntfs. Dico questo perchè se ne uso una Fat32 posso sia trasferire file da chiavetta a Smartphone e viceversa invece con una ntfs posso solo trasferire da chiavetta a Smartphone. Sapete come si fa ad abilitare questa funzione? Inoltre non da l'opzione per cifrare i file se sono su chiavetta. E' possibile ovviare anche a questo problema?

Scusatemi per le troppe domande, non vorrei sembrare troppo pretenzioso ma sono un po' ignorante in materia e vorrei imparare.
Grazie per l'eventuali risposte
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per gli sms non puoi. Il resto non so. Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Nonlotrovo

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Punto 1, ok ho capito
Punto 2 risolto
Punto 3 può essere dovuto alla dimensione dell'sd nell'usb? Fino a 64 gb funziona ovvero posso trasferire i file in entrambe le "direzioni" con quella da 128 non posso copiare da Smartphone a chiavetta usb. E' un caso? oppure dipende da altri fattori?

Ecco lo screenshot richiesto

Screenshot_2018-09-01-06-05-39-395_com.android.settings.png
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN