Redmi 3S terminale 2016031

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
@alan0ford
come supposto da te in altro TH (ora chiuso) ho il terminale in oggetto

certo che non è bello fidarsi ESCLUSIVAMENTE di quanto dichiarato su un foglio....invece di affidarsi a delle APP specifiche ( che possono funzionare su più terminali ...e quindi essere valutate "pubblicamente" )

comunque, da quanto tu dichiari : il mio terminale GESTISCE anche la B20

mi piacerebbe sapere anche sapere quale è l'elenco completo di quelle che "fabbrica" dichiara viene gestito....quale NON viene gestito : hai il link ?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Vuoi sapere (nella confusione) quali terminali sopportano la banda 20?

Tramite MiPhone
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
NO,
voglio accertarmi (sarebbe preferibile tramite app) quali sono le Bande utilizzate dal singolo terminale XIAOMI ( a me...al momento....mi interessa il mio...ma se poi volessi "regalare un Note 3 usato" .....del quale non si ha più la scatola ? )
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
A capirci qualcosa comunque quello è il tuo

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
A capirci qualcosa comunque quello è il tuo

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk


???
4G bands LTE band 3(1800), 5(850), 40(2300) - India

sei certo ?
mi avevano detto B.20 .... quindi

oppure sono stanco...e sto leggendo male/altro ? (può essere....alle 5.50...debbo riessere in piedi...)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
No no hai ragione, ho sbagliato link

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
OK

vado a dormire : come ripeto, desidererei sapere se c'è MODO OGGETTIVO per conoscere queste abilitazioni .... non mi pare giusto "leggerle"

se tu BUTTI la scatola ( o la perdi/rovini /...) e vuoi vendere (usato) il tuo terminale : come fai a dichiarare il modello esatto....e le sue REALI caratteristiche ? (facendoci girare un'APP sarebbe la cosa migliore....non credi ? )

'notte......
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Adesso sei stato più chiaro, io non avevo ancora capito cosa intendevi.
Un'applicazione che dici tu io non la conosco per processori qualcomm, aspettiamo altri.


Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
OK

vado a dormire : come ripeto, desidererei sapere se c'è MODO OGGETTIVO per conoscere queste abilitazioni .... non mi pare giusto "leggerle"

se tu BUTTI la scatola ( o la perdi/rovini /...) e vuoi vendere (usato) il tuo terminale : come fai a dichiarare il modello esatto....e le sue REALI caratteristiche ? (facendoci girare un'APP sarebbe la cosa migliore....non credi ? )

'notte......
Antutu benchmark, cpu-z
???

Tramite MiPhone
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
CPUz sicuramente no, antutu neanche mi sembra.

Inviato da Redmi 3 pro
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
OK

vado a dormire : come ripeto, desidererei sapere se c'è MODO OGGETTIVO per conoscere queste abilitazioni .... non mi pare giusto "leggerle"

se tu BUTTI la scatola ( o la perdi/rovini /...) e vuoi vendere (usato) il tuo terminale : come fai a dichiarare il modello esatto....e le sue REALI caratteristiche ? (facendoci girare un'APP sarebbe la cosa migliore....non credi ? )

'notte......

Ora ho capito, perdonami se prima mi sono permesso di scherzare... :)

La domanda che fai non è di facile risposta. La cosa più banale che mi viene da dire è la prova sul campo, metti una scheda Wind, verifica le frequenze sul sito e/o recati in una zona fuori città, e verifica il funzionamento dell'LTE :)

Di app che testano la connessione LTE è pieno zeppo, vai sullo store e digita "LTE band".
Ma testano la connessione che hai in corso, non quella potenziale.

Il numero del modello del telefono dovrebbe essere scritto oltre che sulla scatola anche sul telefono stesso, magari dentro il carrellino o internamente. Peraltro - la cosa mi parrebbe molto strana - non sono certo che il modello di Hong Kong (quello con la banda 20) abbia realmente un numero diverso dall'altro (il dubbio mi è venuto per il fatto che montano la stessa ROM - in rete molte persone si sono poste la domanda se nel modello "normale" si potesse attivare in qualche modo la banda 20).

Per "vedere" dentro il telefono occorrono potenzialità avanzate, i tool di Qualcomm per leggere NVRAM, cose che trovi in rete ma che non sono certo comode né alla portata di tutti.

Ma tu che hai la scatola (hai guardato oltre al numero del modello anche se riporta l'elenco delle bande?) sei a posto :)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Anche io ho capito dopo cosa intendeva, però lui dice giustamente, se lo devo vendere senza scatola, perché magari l'ho persa, come faccio a dimostrare che ha la banda 20?

Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Si arrangia :) (io le scatole le tengo tutte, vista l'enorme quantità di persone al mondo che le rompono... :p)
 
  • Like
Reazioni: xman e angelo76

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
;)

però mi sembra strano non ci sia una APP "analoga" a ToolHero ( che , solo per quelle funzioni.....non funzia )
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch