Tempo di carica

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ciao a tutti...
Ho da qualche giorno il magnifico Xiaomi Mi2S da 32 Gb.
Il telefono è davvero troppo bello ma mi fa storcere il naso una cosa..il tempo di carica della batteria.
Possibile che ci mette 7 ore per caricarsi dal 20% al 100%??
Ho usato il caricabatteria originale Xiaomi presente nella scatola con l'adattatore per le prese europee.
Voi che esperienze avete?
Quanto tempo ci mettete a caricarlo completamente?
Grazie
Marco

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
aggiornamento...dopo due ore in standby con 3G e wifi spento la batteria è già al 90%
non ci siamo :-(

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
col 3g attivo impiego 2-3 ore a caricarlo (di preciso non so)...chiaramente non lo uso quando è in carica...7 ore mi pare un po' strano

nelle impostazioni della batteria hai power mode settato su normal?

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Anch'io non lo uso quando lo carico e infatti mi sembra strano...non vorrei che sia il caricabatterie...

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Anch'io non lo uso quando lo carico e infatti mi sembra strano...non vorrei che sia il caricabatterie...

io ho il mi2, non il mi2s ma dubito cambi qualcosa...potrebbe essere il caricabatteria o il fatto che siano le prime cariche...

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Io ho il mi2 e ci mette da completamente scarico con wi fi e\o 3g non più di 2 ore\2 ore mezza

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
ieri ho controllato...col mi2 3 ore col 3g attivo per passare dal 10% al 100%...usato 4 volte durante la carica per pochi secondi su whatsapp

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Dunque ho fatto la seconda carica, ho usato anche l'app Batteria HD per monitorare il caricamento e collegandolo alle ore 19 che era al 15% ha raggiunto il 100% alle 4 di mattina...ben 9 ore!!!!
Mi sa che qui c'è qualcosa al caricabatterie che non funziona a dovere...dite di provare con un caricabatterie universale?

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
si decisamente non va bene...io l'ho attaccato alle 4:30-4:40 circa oggi (PM) e si era spento da quanto era scarico. Ora sono a 100 percento (dopo 2 ore e 10-2 ore e 20) con il telefono sempre acceso che ha scaricato anche mail, fato 3 o 4 whatsapp e sempre connesso in 3g

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
capisco...ma tu usi il caricabatterie in dotazione nella scatola? quello piccolo nero per intenderci?

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
ah io 3 ore ma ho la batteria maggiorata eh

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
capisco...ma tu usi il caricabatterie in dotazione nella scatola? quello piccolo nero per intenderci?

prova con un altro (o prova a caricarlo via usb dal pc)e vedi se è quello il problema, ma mi sembra molto strano

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Ho chiesto al mio fornitore cinese e mi ha detto che è normale, anche lui usa uno Xiaomi e ci mette tutto questo tempo.
Questo è dovuto dal fatto che la batteria dice che sia ad alta capacità
Mah..

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ho chiesto al mio fornitore cinese e mi ha detto che è normale, anche lui usa uno Xiaomi e ci mette tutto questo tempo.
Questo è dovuto dal fatto che la batteria dice che sia ad alta capacità
Mah..

7 ore non è normale

annihilator

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
no allora decisamente non è normale che ci metta 7 ore.
Io uso i lcricatore che c'era dentro la scatola (con l'adatattore che ibuygou ha messo dentro molto gentilmente) e il mio ci mette due ore-due ore e 30 a seconda di quanto l osmanetto mentre è in carica.
Questi sono i tempi

bambocc

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Oggi l'ho caricato con il cavetto USB collegato al pc...morale 2 e ore e mezza per caricarsi al 100% e avevo anche il wifi acceso :)

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Ciao
Anche io ho MI2S da due giorni e ho fatto una ricarica con batteria a circa il 20% e per arrivare al 100 non ha impiegato circa due. penso che completamente scarica labatteria debba metterci sulle 3 ore max per ricarsi. Tempi troppo più lunghi o troppo più corti possono essere indice di problemi della batteria o del cariatore. Per quello che so io tempi più lunghi sono quasi semore problemi di caricatore che eroca poca potenza e il cell si carica ma ci mette molto di più e non credo che crei problemi alla batteria ma bisogna avere più pazienza per avere il cell carico. Tempi più brevi possono essere sintomo di batteria usurata e quindi semore più prossima adover essere cambiata. Quindi meglio tempi più lunghi che più corti delle tre ore circa. :)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post