Sostituzione Display

enzomartux93

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
30
Ragazzi, aiutatemi. Il Display del mio redmi note due si è rotto (solo il display) ma touch e vetro sono perfettamente intatti. Non so se me lo accetteranno in garanzia, volevo chiedervi, secondo voi questo display è buono? http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_260850.html
Qualcuno ha avuto esperienze come la mia e ha riparato il telefono comprando un display online? Se si dove l'avete comprato e come vi siete trovati? Grazie in anticipo, sono disperato!
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
secondo voi questo display è buono?

Si, il pezzo e' quello che ti serve ed il prezzo e' anche onestissimo ma la sostituzione e' un lavoro complesso e se non hai esperienza con queste cose ti sconsiglio di fartela da solo. Ti conviene se ti rivolgi a qualche centro riparazione che si fa pagare solo la manodopera (tanto diffido che abbiano il ricambio gia' in magazzino...).

Pero', se il tuo telefono ha una qualche forma di assistenza ufficiale italiana, prova prima a sentirla, magari sei fortunato.
Se invece dovessero chiederti di spedire il telefono all'estero, allora lascia perdere.... fatti arrivare il pezzo e cercati un riparatore onesto, tanto per sostituire il pezzo uno bravo ci mette max 20-30 minuti... con una ventina di EUR di manodopera secondo me te la cavi

Good luck
 
  • Like
Reazioni: enzomartux93

enzomartux93

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
30
Ti ri grazio. Per la garanzia sono nelle mani di techrepair. La cosa che mi interessa e che il display sia buono e che non sia differente dall'originale. Grazie per la risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Fai conto che la stessa Xiaomi monta pannelli LCD provenienti da 2 diversi fornitori,

- Tianma (piu' diffuso)
- AUO (leggermente migliore)

Ora, non so che cosa ti spedira' esattamente gearbest (puoi provare a chiedere!)
Comunque ho appena scoperto che su aliexpress trovi lo stesso ricambio addirittura a quasi meta' prezzo... (21-25 USD spediz inclusa)
 
  • Like
Reazioni: enzomartux93

enzomartux93

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
30
Lo so.. Però aliexpress prevede spedizioni di sessanta giorni. Ci sono anxhe qe con dhl ma costano troppo. Ora aspetto coss mi dice dhl. Ma in termini visivi, si nota la differenza tra i due display? O semplicemente riguarda resistenza?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Se li metti di fianco si vede che l'AUO e' migliore (piu' luminoso, meno giallognolo). Pero' se questa notizia non fosse venuta fuori nei forum probabilmente sarebbero in pochi che se ne accorgono.

Tornando ad Aliexpress, ho visto che scegliendo DHL il prezzo alla fine viene fuori poco piu' che quello di Gearbest (che pero' spedisce "standard").

http://www.aliexpress.com/item-img/...cement-For-Xiaomi-Redmi-Note/32460275793.html
 
  • Like
Reazioni: enzomartux93

enzomartux93

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
30
In che senso "standard"? Significa che i 3-5 giorni lavorativi sono fasulli?
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
quei 3-5 gg a cui ti riferisci significa in quanto tempo spediscono l'ordine dal momento in cui glielo paghi (non in quanto tempo lo ricevi tu!!).

Con la spedizione standard ci vorranno almeno altri 20 giorni (per esperienza, le mie spedizioni ci mettono circa 4 settimane, ma non fa testo perche' io vivo in Germania e scelgo di solito l'opzione di spedizione che fa transitare la merce via Olanda).

Se vuoi un servizio express tipo DHL devi aggiungere altri 21 $, e comunque difficilmente ci mettera' 3-5 giorni, secondo me una 6-7 giorni lavorativi ce li vorranno perche' prima che la spedizioni cominci ad essere visibile nel tracking online di DHL di solito passano 4-5 giorni
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN