Servizio Volte

GiovaCB

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Buon pomeriggio, spero di scrivere nella sezione corretta. Ho comprato da poco uno Xiaomi MiT 10 lite 5g. Ho notato che durante una chiamata perdo la connessione ad internet, non potendo quindi usare ad esempio il broswer, WhatsApp ecc.
Ho provato a cercare su internet, un problema poteva essere avere il servizio Volte disattivato, quindi, non avendo il mio telefono un menù dedicato al servizio, ho usato il codice reperito su internet per attivare il servizio, ovvero :*#*#86583#*#*.
In automatico una notifica compare con scritto " volte carrier check was enabled", quindi il servizio adesso dovrebbe essere attivo. Riprovo ad effettuare una chiamata, niente, internet non va. Provo a riavviare il cellulare, niente da fare.
Chiamo il mio gestore telefonico per un controllo e mi dicono che la scheda non presenta nessun errore e mi dicono di provare ad abilitare il servizio volte, dandomi lo stesso codice che ho usato prima. Il risultato non cambia e tutt'ora non riesco ad usare internet durante una chiamata. Qualcuno può aiutarmi ? Vi ringrazio e buona serata
 

cicos1968

Utente registrato
Registrato
27 Marzo 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
GiovaCB, sto avendo stesso problema con un Note7pro. Prima con Iliad tutto ok, poi preso dalle offerte ho fatto PosteMobile ma il servizio non era attivo e mi hanno detto che lo sarebbe stato prima di Natale 2021 poi spostato entro marzo, a quel punto vado in Vodafone il quale mi assicurano del servizio. Decido per Vodafone e faccio il contratto. Inizialmente era attivo e dopo nulla. Ho fatto la stringa che tu menzioni e il servizio si è attivato. Bene così per un mesetto e poi nulla. Tutto regolare, non ho fatto nessuna modifica sul telefono e credo che ci sia stato in aggiornamento da Xiaomi. Vodafone mi dice che è tutto ok. Metto scheda nel vecchio Samsung A5 e funziona bene, rimetto su Note7pro e niente. Ho trovato varie note su APN e altro ma nulla. Le ho provate tutte. Sono deluso proprio.

Per caso tu hai risolto in qualche modo ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post