Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Quindi il bug della messaggistica non lo hanno tutti?
Faccio un bel full wipe e ricomincio da capo?
Il GPS stamani è stato molto lento ad agganciare il segnale, ma poi ha funzionato!!

inviato dal mio redmi2
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

aastiobastio

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Io ho un problema un po' strano che non riesco a risolvere. Quando utilizzo il telefono con la messaggistica (o anche solo girando sul desktop) mi si apre in automatico una schermata che mi chiede se voglio installare delle app già presenti nel mio telefono (o magari mi chiede di abilitarle, non saprei). La cosa è abbastanza fastidiosa e non riesco a capire come limitarla
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai? Puoi fare uno screenshot del problema? Con queste due risposte (magari anche solo con la prima) puoi ottenere aiuto più facilmente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: aries

corrado587

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
63
Località
MANTOVA
Terminale
redmi 2 2 gb
il problema si è ripresentato puntualmente.
stessa casa senza segnale e scomparsa conseguente di tutti gli audio del cell (suonerie, allarmi, registratore) anche dopo essere uscito da un'ora.
spegnimento, accensione e tutto ok.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
caro corrado ho visto che hai postato lo stesso problema qualche giorno fa.
Cmq perchè non provi ad aggiornare il terminale? A questo punto fatti un backup delle app e dei tuoi dati e poi aggiornalo o con la 5.9.10 di miui.it oppure con la 5.9.18 di xiaomi.eu ; al termine fai tutti i wipe, anche il full wipe, ed al riavvio testalo e vedi come si comporta.
Detto ciò rendici partecipi (della sperata) risoluzione dicendoci come hai fatto.
Ciao e buona notte.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema di molti utenti e la paura di eseguire un full wipe dopo aver aggiornato il telefono !!ma preferiscono tenere il telefono non ben funzionante

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Il problema di molti utenti e la paura di eseguire un full wipe dopo aver aggiornato il telefono !!ma preferiscono tenere il telefono non ben funzionante

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Probabilmente hai ragione, ti dico il mio punto di vista, sono un novizio di questo mondo, mi piace moltissimo avere per le mani un "giocattolo" che ogni settimana cambia faccia e funzionamento, ma purtroppo oramai, per chi viene dal mondo "normale", usa e imposta lo smartphone come se fosse il PC di casa, app, psw, account foto, musica ecc ecc, cancellare tutto e ricominciare da capo è una scocciatura oltre che la "paura" di perdere qualcosa!!
È circa una settimana che cerco il tempo è il coraggio di buttare giù e ricominciare, ancora non ci sono riuscito!

inviato dal mio redmi2
 

corrado587

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
63
Località
MANTOVA
Terminale
redmi 2 2 gb
io ho sempre fatto un full wipe con la conseguente fastidiosa perdita di tutte le app.
é possibile trasferire le app sulla sd ?
dopo qualche guaio all'inizio e e un paio di aggiornamenti che mi hanno raso al suolo il cell mi ero ripromesso di stare fermo per un bel po' ...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
io ho sempre fatto un full wipe con la conseguente fastidiosa perdita di tutte le app........

Se fai un bel backup (come indicato nella guida di maximo76 e ribadito dalla guida di xman) non perdi nulla.
Fra l'altro la funzione backup intrinseca nello xiaomi è fenomenale e rapida. Poi basta che gli dici di mettere il backup sulla sd ed il gioco è fatto. Al riavvio lo ripristini.
Se vuoi essere ancora più sicuro copi il backup sul PC.
Ed ora vai di wipe fratello!

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi gentilmente chi ha voglia di testare la rom per vedere se abbiamo risolto il problema?

Mandatemi un messaggio privato.
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Ecco i problemi che ho sul mio redmi 2 2GB con ROM ita 5.9.10 (ma anche con le precedenti)

- non funziona la sveglia (non funzionava nemmeno con le 2 rom precedenti: se imposto un intervallo di tempo vicino allo scadere suona, la sveglia del mattino (impostata per squillare tutti i giorni) mai. Stesso discorso il timer: se imposto 10 minuti suona, 1 ora no.

- GPS : andava bene con la 5.8.x, con le 2 5.9.x rilasciate perde spesso il segnale

- Non funziona lo sblocco da BT: mai funzionato (lo ho da fine luglio) il BT funziona regolarmente, si collega al vivavoce dell'auto, all'interfaccia multimediale della radio, all'auricolare, però se provo ad impostare lo sblocco automatico quando connesso ad una periferica, non trova nulla.

- Dal menù audio (che con la 5.9.10 funziona di nuovo) se provo a selezionare una suoneria mi appare un menù in cinese, a tentativi ho trovato qual'è l'opzione per scegliere tra le locali e non scaricare qualche cineseria
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
arrivo un po tardi ma dico che il 5.9.1 mi da parziale erorre su Messaggi; poi lo riaprivo e potevo accedre all'area messaggi, scrivere, leggere.. In pausa pranzo, ore 12.30 ho installato la 5.9.10 ed è un continuo susseguirsi errori tant'è che ora l'area Messaggi è inaccessibile. Mah... ora reinstallo la 5.8.27
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Provate la 5.9.17 (o 5.9.18 non conosco il vostro modello di redmi 2) di xiaomi.eu. Ma fate un full wipe al termine visto che passate dalla ita alla multilanguage

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
arrivo un po tardi ma dico che il 5.9.1 mi da parziale erorre su Messaggi; poi lo riaprivo e potevo accedre all'area messaggi, scrivere, leggere.. In pausa pranzo, ore 12.30 ho installato la 5.9.10 ed è un continuo susseguirsi errori tant'è che ora l'area Messaggi è inaccessibile. Mah... ora reinstallo la 5.8.27

aggiungo anche il problema del browser stock che parte e rimane impostato con motere di ricerca cinese, baidu... e che sempre con al 5.9.1 avevo la parte suonerie in cinese, oltre al fatto che ho trovato problemi di aggancio GPS o perdita di segnale gps. Questo l'ho notato ieri dopo una corsa, in posti dove solitamente non ho mai avuto problemi.

Redmi 2 1GB/8GB HM2014811

Ho concluso la reinstallazione della 5.8.27 e intanto la tengo così in attesa di leggere qualcosa di positivo su questa ultuma release 5.9.17/18.

Mi son fatto un bel backup e magari a metà ottobre proverò a fare come consgilia angelo76
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Provate la 5.9.17 (o 5.9.18 non conosco il vostro modello di redmi 2) di xiaomi.eu. Ma fate un full wipe al termine visto che passate dalla ita alla multilanguage

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
A partire dalla seconda release della miui 7, io ho notato che nell'app messaggi icontatti mi appaiono con i loro numeri e solo con un certo ritardo appaiono i nomi. Boh.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ho riscontrato tale problematica. Io monto la 5.9.18 multilanguage

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Io al momento la 5.9.10 multi. Ma questa cosa la noto da qualche release a partire dalla miui 7. Non saprei.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
ciao a tutti, ho installato l ultima miui dal sito xiaomi eu per il redmi 2 pro (13) e non funge la tastiera, come posso risolvere? (sia se voglio scrivere un mex, sia se voglio scrivere la password del wifi o qualsiasi altra cosa)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.207
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova ad installare la tastiera SwiftKey. Va una bomba! Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.146
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970