Segnalazione problemi redmi 2 1-2 giga di ram

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Ok, io ho la versione base, con la 5.9.1. Si è un po' "rallentato" volevo sapere se con la successiva sulla versione un giga, le cose fossero un po' migliorate!!
Grazie

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
No, confermo che il bug dei messaggi non è risolto, domani provo il gps

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
5.9.10 ita
Il bug è peggio di prima, con la 5.9.1, aprivi la messaggeria, quando usciti si bloccava, ora non si apre più!!

inviato dal mio redmi2
 

Mr Prince

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
anche a me 5.9.1 ITA lo faceva con 5.9.10 MULTI no!!
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Potete dirci su quale dei due terminali si verifica il FC con i messaggi? HM2014811, HM2014813 o entrambi? Inoltre ci serve un log del FC per analizzarlo. Avete testato da installazione pulita, full wipe con e senza ripristino dei backup?
Thanks
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Il mio è 811 1g 8 giga, istallazione da updater con successivo wipe cache, avevo su la 5.9.1 ita, nessun ripristino da backup, il resto sembra tutto funzionare!!!
Grazie a te per tutto quel che fai!!

inviato dal mio redmi2
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
java.lang.IndexOutOfBoundsException: setSpan (-1 ... 24) starts before 0
at android.text.SpannableStringBuilder.checkRange(SpannableStringBuilder.java:1021)
at android.text.SpannableStringBuilder.setSpan(SpannableStringBuilder.java:592)
at android.text.SpannableStringBuilder.setSpan(SpannableStringBuilder.java:588)
at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.getVoipSpannableStringBuilderMessage(MxActivateSimpleDialog.java:209)
at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.initRes(MxActivateSimpleDialog.java:153)
at com.xiaomi.mms.utils.MxActivateSimpleDialog.<init>(MxActivateSimpleDialog.java:135)
at com.android.mms.ui.ConversationFragment.askEnableMx(ConversationFragment.java:1512)
at com.android.mms.ui.ConversationFragment.access$000(ConversationFragment.java:100)
at com.android.mms.ui.ConversationFragment$1.handleMessage(ConversationFragment.java:185)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:136)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5113)
at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:793)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:609)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)


inviato dal mio redmi2
 

Mr Prince

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Potete dirci su quale dei due terminali si verifica il FC con i messaggi? HM2014811, HM2014813 o entrambi? Inoltre ci serve un log del FC per analizzarlo. Avete testato da installazione pulita, full wipe con e senza ripristino dei backup?
Thanks
Nel mio caso terminale nuovo HM2014813 aggiornamento da updater da fw del venditore a 5.9.1 ITA con riscontro problematiche GPS e messaggi. Poi update (sempre da updater) a 5.9.10 MULTI e tutto risolto. Entrambe le volte solo wipe cache.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
49
Per il GPS, domani mattina vedo se trova la strada per portarmi al lavoro e ti faccio sapere!!
Grazie ancora

inviato dal mio redmi2
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
ciao, vorrei installare la 5.9.10 sul mio 2014813 dalla 5.8.6.. nella guida si parla di
"Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)"... sapete se sul redmi2 c'è questo comportamento?!
Ho usato il backup interno dei dati applicativi... foto e musica le ho sparse in giro sul pc, non vorrei rispostare tutto per un eventuale ripristino.... (ma se serve.. si fa!)
grazie!
c
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.205
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora i rischi di cui sopra sono per tutti i terminali, incluso il rischio che diventi un bel fermacarte da 150 euro........ Detto ciò, fatta eccezione per il primo aggiornamento da me fatto, per i successivi ho fatto solo il wipe cache e basta. Mi è sempre andata bene ma se un giorno si comporterà male, non addossero ' le colpe a nessuno. Hai fatto bene a fare il backup, poi puoi seguire giustamente la guida o "rischiare" come me (meno consigliato). Ciao e buon wipe


Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: murrus

aastiobastio

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Io ho un problema un po' strano che non riesco a risolvere. Quando utilizzo il telefono con la messaggistica (o anche solo girando sul desktop) mi si apre in automatico una schermata che mi chiede se voglio installare delle app già presenti nel mio telefono (o magari mi chiede di abilitarle, non saprei). La cosa è abbastanza fastidiosa e non riesco a capire come limitarla
 
Ultima modifica:

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Qualcuno ha provato la 5.9.17 da xiaomi.eu? La nuova interfaccia dell'App musica non mi dispiace in sé, ma risulta non tradotta. E nel file explorer varie cartelle hanno anche nome in cinese.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qualcuno ha provato la 5.9.17 da xiaomi.eu? La nuova interfaccia dell'App musica non mi dispiace in sé, ma risulta non tradotta. E nel file explorer varie cartelle hanno anche nome in cinese.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
a dimostrazione che il loro rilascio sempre precedente del nostro, non attinge alle traduzioni introdotte da Miui Italia sui nuovi changelog...ergo in questo caso alla 5.9.17 che non sono ancora stati condivisi da Miui Italia...
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
a dimostrazione che il loro rilascio sempre precedente del nostro, non attinge alle traduzioni introdotte da Miui Italia sui nuovi changelog...ergo in questo caso alla 5.9.17 che non sono ancora stati condivisi da Miui Italia...
Infatti, attenderò la vs release per fare un bel full wipe e ripartire da zero con questa miui 7.

PS: cmq, il team xiaomi si sta proprio divertendo a peggiorare questa app musica. OK, carina l'idea dell'interfaccia iniziale che richiama quella dei video (consistenza grafica), ma le funzioni proprio non le azzeccano. Ancora non riescono a rimettere l'opzione per usare le copertine integrate ed ora non è possibile avere le canzoni in ordine di tracklist nella visualizzazione ad album! Ditemi che non trovo io l'impostazione! -.-"

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
commento a caldo... aggiornato il mio 2014811 alla 5.9.10 ITA (senza wipe.... non dovrebbe richiederlo direttamente l'updater?!) e sembra niente male
finalmente accedo alle impostazioni Audio (sempre andate in errore sin dalla prima versione di agosto!), il browser ora non va in errore e non rilevo (per ora) problemi sui messaggi...!
grazie a tutti gli sviluppatori! :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.144
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970