Sconsiglio per gli acquisti :)

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
Ciao Ragazzi!

vi scrivo perchè stamattina mi è arrivata "finalmente" per posta il case protettivo originale per lo xiaomi MI4, prodotto direttamente dalla ditta xiaomi. Prezzo 15euro compreso spedizioni.

La cover è bellissima, rifinita benissimo, e fatta con ottimi materiali, pero' ve la sconsiglio.
da come potete vedere dalle immagini, non protegge bene lo schermo, in poche parole è come non averla!FormatFactoryP1020739.jpg FormatFactoryP1020740.jpg FormatFactoryP1020742.jpg FormatFactoryP1020743.jpgFormatFactoryP1020741.jpg

non c'è il ben che minimo rialzo da proteggere lo schermo in caso di caduta. quindi siete avvertiti :)
la prossima settimana mi arriva una nuova cover in silicone, non originale, ma sempre di ottima fattura. Vi diro' le mie impressioni con tanto di foto come arriva.
ciao a tutti :)
 
Ultima modifica:

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
Ciao Ragazzi!

Arrivata stamattina una nuova cover protettiva, questa volta pagata 6euro comprensivo di spese di spedizione, e un mese e 10 giorni di attesa :)
pagata meno della metà di quella originale, questa e fatta con materiali meno pregiati, la cover e in pvc rigida, ruvida al tatto, NON antiscivolo,ma rifinita comunque molto bene.
A differenza di quella originale, questa sembra proteggere meglio lo schermo in caso di caduta, essendo che ha già più rialzo rispetto quella originale, ma a mio parere, non protegge comunque al 100% lo schermo in caso di caduta, questo a mio parere è causato in primis proprio dal design della cover, come la precedente originale.
comunque rapporto qualità/prezzo, ottima. e se dovessi scegliere, opterei più su questa che sull'originale.

vi lascio delle immagini scattate come sempre personalmente, e ci rivediamo alla prossima cover!! :)
FormatFactoryP1020754.jpg FormatFactoryP1020755.jpg
FormatFactoryP1020746.jpg Vedi l'allegato 2158 FormatFactoryP1020749.jpg FormatFactoryP1020748.jpg FormatFactoryP1020747.jpg FormatFactoryP1020751.jpg
 
Ultima modifica:

oabio

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Le migliori anche se cinesi solo la serie Sline chiamata anche Wave le trovi sulla baia a pochi euro, proteggono bene e costano poco...
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
grazie oabio, l'avevo già ordinata, solo che è arrivata difettosa, e il rivenditore me ne ha spedita un'altra.
come arriva recensisco anche quella.
ho aperto questa discussione, solo a scopo informativo. ;)
 

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Eh grazie anche io ne sto cercando una! avevo preso questo bumper insieme al telefono ma non mi piace: mi da l'impressione di "aggredire" il telefono, non vorrei che togliendolo trovo dei graffi. Per adesso non l'ho messo, voi che ne pensate? Tenete conto che è di metallo
1409102966qq20140826154948.jpg


Altre soluzioni? avete trovato una cover decente?
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
volevo acquistarla, poi avendo visto che è in metallo non lo fatto. puo' graffiare il telefono, e in caso di caduta, l'urto sarebbe secco e non ammortizzato. :confused:
comunque e molto bella :)

mi deve arrivare questa, che mi sembra la migliore. appena arriva vi dico
Immagine.png
 
  • Like
Reazioni: MaurizioS

Giusmiui

Utente assiduo
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
34
vi posto la mia recensione scritta nella community su Google+.
Salve amici di Mi fans Xiaomi Italia,nell'attesa di avere tra le mani il tanto desiderato xiaomi mi4 64gb nero(se mai verrà venduto) sono qui oggi a recensire il MiFRAME acquistato da ibuygou.
Nell' infinita possibilità di scelta tra cover e accessori vari il miframe è sicuramente la migliore per chi come me non ama le cover in gomma che rovinano l estetica del telefono.
Il MIFRAME mi è stato spedito in un pacchetto molto resistente e già dalla scatola si capisce che non è una delle tante cinesate. La cura nel dettaglio è ai massimi livelli.
Il bumper case pesa solo 8 grammi ed è in alluminio. All'interno vi sono comunque dei cuscinetti che evitano possibili graffi causati dal bumper stesso.
Il montaggio è semplicissimo,non c'è bisogno di viti ma un semplice gancio garantisce la resistenza all' apertura.I tasti laterali sono coperti ma comunque in nessun modo viene aumentata la dimensione del telefono.
Come avrete capito per me il MIFRAME è un accessorio consigliatissimo(magari da associare all' acquisto di una pellicola per la back cover) .
vi lascio il link per l'acquisto
http://www.ibuygou.com/p-miframe_for_xiaomi_mi4_smartphone__4_colours_available_-6211.html
ringranzio ibuygou per la serietà e vi posto qualche foto!
Alla prossima...
Ciaoooooooooo
79711bafb8cfc4beae5afce4d0c41093.jpg
9ce5bf257724ff514dfe1aa508cf9882.jpg
6fcb34c0794a1c90a8435f924f998f56.jpg
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
ottimo post, io ne ho appena presa una in TPU trasparente dalla spagna, che copre anche i tasti laterali, non appena mi verrà consegnata farò foto e post.
 
  • Like
Reazioni: Luca75

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Ho preso questa su ebay. ottima la consiglio

wave_xiaomi_mi4_azz_01.jpg
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
Sembra molto bella. Pareri, impressioni? Se riesci a farci qualche foto con il terminale, sono ben gradite ;)
 

paolo83

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Stasera metto delle foto! Impressioni ottime, la consiglio!
 
  • Like
Reazioni: Luca75

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Stasera metto delle foto! Impressioni ottime, la consiglio!

non l'avevo vista questa da Vinciann... compro spesso da loro... cmq ora hanno disponibile solo la versione nera... appena puoi facci vedere come "calza" la tua cover.
una domanda che non c'entra nulla, avete notato anche voi un assembraggio non perfetto nella parte bassa del telefono? ovvero tra l'alluminio ed il vetro c'è una leggera fessura, lo stesso, meno evidente sopra. sto parlando di cose minime, ma fastidiose per un preciso come me... quasi quasi a 300euro lo vendo
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
puoi farci una foto maurizio? io non ho riscontrato imperfezioni.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
puoi farci una foto maurizio? io non ho riscontrato imperfezioni.
ecco, non è tanta roba, ma non avete idea di quanto mi dia fastidio, spero che con la cover non si noti più, venendo coperta.
 

Allegati

  • 20141017_102034.jpg
    20141017_102034.jpg
    762,1 KB · Visite: 29

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Dove lo hai acquistato? A me non ha questo difetto
Xiaomi shop. Gli ho scritto poco fa, prima ho chiamato e mi hanno subito fatto innervosire dicendo "usura"... in tre settimane, dico io... (ovviamente mai caduto, bordi alluminio perfetti, etc etc)
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
sai che hai ragione? non ci avevo mai fatto caso, sarà circa 2 decimi, non di più, solo facendo una foto ad alta risoluzione son riuscito a vederlo anche io. effettivamente c'è, ma le cose perfette a mio vedere non esistono. :)

comunque si, con la cover viene coperto.
se non me lo facevi notare, avrei pensato sicuramente ad un difetto o una caduta.
FormatFactoryP1020757.jpg
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
sai che hai ragione? non ci avevo mai fatto caso, sarà circa 2 decimi, non di più, solo facendo una foto ad alta risoluzione son riuscito a vederlo anche io. effettivamente c'è, ma le cose perfette a mio vedere non esistono. :)

comunque si, con la cover viene coperto.
se non me lo facevi notare, avrei pensato sicuramente ad un difetto o una caduta.
Vedi l'allegato 2238

mi stai dicendo che anche tu riscontri il medesimo difetto oppure che aprendo la mia foto l'hai poi notato?
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
diciamo che nella tua foto sembra più marcato. si, lo notato anche io. oltretutto se si fà leggermente pressione, si appoggia al vetro.
ma è decimale nel mio caso il difetto.. se cosi' vogliamo chiamarlo :)
anche nella mia macchina le giunture della carrozzeria non sono perfette, se le misuri un qualche millimetro lo trovi :)

vediamo se anche altri riscontrano questa cosa.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
diciamo che nella tua foto sembra più marcato. si, lo notato anche io. oltretutto se si fà leggermente pressione, si appoggia al vetro.
ma è decimale nel mio caso il difetto.. se cosi' vogliamo chiamarlo :)
anche nella mia macchina le giunture della carrozzeria non sono perfette, se le misuri un qualche millimetro lo trovi :)

vediamo se anche altri riscontrano questa cosa.
apro un posto apposito che qua credo stiamo divagando :)
 
  • Like
Reazioni: Luca75

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.087
Ultimo iscritto
alessiaa

Ultimi post