sblocco dispositivo dopo reset " this device is locked"

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buongiorno,
ho provato a riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica per passarlo a mio fratello ma dopo il wipe reset il telefono è bloccato su "device is locked".
Non riesco ad accedere al mi account per "invalid username e password". Ho provato anche dal sito account.xiaomi.com a ripristinare le credenziali ma senza successo.
Ho cercato tra le discussioni ma non ho trovato una guida che faccia al caso mio...Potete cortesemente darmi una mano?
grazie in anticipo
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
A me capita quando lo smartphone non esce su internet dopo riavvio

La soluzione che uso é questa : mi aggancio ad un WiFi senza password (in alcuni casi mediante Hotspot con altro dispositivo)

Effettuando questa manovra, riesco ad avere più info... Per sbloccare



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Nel telefono manca la sim al momento, può essere un problema?
Anche collegando a rete wifi continua a darmi errore nell'accesso con le credenziali.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Nel telefono manca la sim al momento, può essere un problema?
Anche collegando a rete wifi continua a darmi errore nell'accesso con le credenziali.
Non ti dice nemmeno su quale account é bloccato? (in genere un numero di telefono)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
"This device may be assiciated with existing Mi Account. Sign in to activate this device"
e mi chiede la password .
Nell'ipotesi che avessi dimenticato la mia password ho provato a fare il reset dal sito ma continuo a non riuscire a fare il login.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
"This device may be assiciated with existing Mi Account. Sign in to activate this device"
e mi chiede la password .
Nell'ipotesi che avessi dimenticato la mia password ho provato a fare il reset dal sito ma continuo a non riuscire a fare il login.
"se" é connesso ad internet, da quell'opzione... Io ricordo di aver trovato il modo di sapere QUALE account fosse... Ma senza una macchinetta davanti su cui simulare....

Comunque, se da web ENTRI nel tuo account : non lo vedi quello smartphone.... Giusto? Allora lo hai "abbinato" ad altro numero

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
sono riuscito ad entrare dal sito tramite pc facendo un reset della password associata al mio numero.

Adesso ho il problema con google che è fermo su "questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo".
Probabilmente perchè non ho dissociato il dispositivo prima della formattazione.
Adesso anche inserendo user e pass di google continua a ripetermi questo messaggio.
Dalla scheda sicurezza di google vedo associato e valido il dispositivo... non capisco il problema.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
sono riuscito ad entrare dal sito tramite pc facendo un reset della password associata al mio numero.

Adesso ho il problema con google che è fermo su "questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo".
Probabilmente perchè non ho dissociato il dispositivo prima della formattazione.
Adesso anche inserendo user e pass di google continua a ripetermi questo messaggio.
Dalla scheda sicurezza di google vedo associato e valido il dispositivo... non capisco il problema.
Non stai facendo confusione?

Non era bloccato sotto account MI?

In account MI, vedi il dispositivo associato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
mi scuso per la confusione,provo a ricapitolare:

- Il dispositivo era bloccato sotto account mi e sono riuscito a sbloccarlo dal sito facendo un reset password

- adesso il dispositivo mi chiede di configurare il mio Redmi Note 4 in due modi: 1) Conserva app e dati ; 2) Configura come nuovo.
Entrambe le soluzioni non mi fanno accedere al mio account google perchè si ripete ""questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo".
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova dissociare il dispositivo dall'account google con il pc,fai wipe data da recovery e riprova

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

alisandror

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Prova dissociare il dispositivo dall'account google con il pc,fai wipe data da recovery e riprova

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Da pc non mi consente di rimuovere il dispositivo , probabilmente perchè già ripristinato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che telefono è? Che rom hai? Bootloader bloccato?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mtk o sd ?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Di sicuro è un bug della rom se era mtk forse potevi cambiare rom con spflash tool,prova cambiare rom con mipcsuite 3.0 e telefono in recovery,e prova anche sbloccare il bootloader con miflashunlock magari succede un miracolo e si sblocca e poi cambi rom.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

gigiverde

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ragazzi scusate ma io ho un problema simile, ho aggiornato alla mi stabile ed il dispositivo mi richiede la password dell’ account mi che lo ha sbloccato che ovviamente non sono io, il lucchetto è aperto potreste darmi qualche soluzione anche installando una rom custom, è importante dato che è un mimix2s! Grazie
 

Gisto

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Bologna
Mi aggrego agli altri amici (non apro un altro Thread) per lo stesso problema,una mia amica ha appena preso uno Xiaomi Redmi Note 9T 5G e andando ad effettuare l'hard reset,appare questo

3yt4i4C.png


Ho collegato al WiFi e inserito il codice unlock che dice sotto ma pare ci voglia una password che nessuno ha e nessuno ha mai creato un account con MIUI che non sia l'account google di riferimento (la cui password naturalmente non va)...francamente non so cosa devo fare,ho guardato dei video e letto dei tutorial ma tutte le volte che ho effettuato degli hard reset su tutti i telefoni abbiamo sempre rimesso le credenziali di google e non si è mai bloccato in questa maniera.Grazie a quelli che mi daranno una mano!!!:)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi aggrego agli altri amici (non apro un altro Thread) per lo stesso problema,una mia amica ha appena preso uno Xiaomi Redmi Note 9T 5G e andando ad effettuare l'hard reset,appare questo

3yt4i4C.png


Ho collegato al WiFi e inserito il codice unlock che dice sotto ma pare ci voglia una password che nessuno ha e nessuno ha mai creato un account con MIUI che non sia l'account google di riferimento (la cui password naturalmente non va)...francamente non so cosa devo fare,ho guardato dei video e letto dei tutorial ma tutte le volte che ho effettuato degli hard reset su tutti i telefoni abbiamo sempre rimesso le credenziali di google e non si è mai bloccato in questa maniera.Grazie a quelli che mi daranno una mano!!!:)
È nuovo oppure usato? Risulta associato ad un mi account e senza tali credenziali lo può utilizzare come fermacarte

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Gisto

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Bologna
E' nuovo ed era senza account,ne ho creato uno qui


ma non si sblocca (anche se con il WiFi ora si legge in italiano)...e la cosa strana è che a tenere premuto il pulsante di accensione non si spegne più...si riavvia e basta...e stamattina sparite all'improvviso tutte le app e chiedeva le password "a striscio" che non sono mai state messe.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post