Salvataggio su NAS di Mi 360 Home Security Cam

rby

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
73
Ho comprato nel tempo diverse telecamere Mi 360 Home Security Cam sia per la mia casa di città che per quella di campagna e non ho mai avuto problemi:). Ho inserito delle microschede SD su cui vengono scaricate le registrazioni, ed anche in questo caso non ho problemi. Il fatto di archiviare sulla SD all'interno della telecamera non mi piace in quanto se entra in casa qualche ladro e si accorge della telecamera la può distruggere e far sparire la SD su cui ci sono le registrazioni del suo ingresso:eek:. Ho constatato che nel menu della "Impostazione della memoria" se scelgo "Dispositivo di archiviazione di rete NAS", vengono riconosciuti i PC Windows della rete di casa. A questo punto ne scelgo uno, vi entro e fornisco Nome utente e Password ma anche se sembra essere entrata in connessione col PC mi dice che non c'è nessuna posizione di archiviazione disponibile!. Qualcuno ha mai utilizzato questa funzione ? C'è bisogno veramente di un NAS nella rete ? Ho fatto di tutto anche sul PC della rete condividendo cartelle e disattivando il firewall, ma niente:(. C'è qualcuno che mi sa aiutare ?? Grazie.
 

Roby73

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
A me la parte dove posso sceglierei di archivio su nas non è cliccabile, purché?
 

rby

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
73
Hai inserito la schedina SD? Non ricordo se puo' essere piu' capiente di 32 Gb quindi sarebbe meglio usarne una di max 32 Gb.
 

rby

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
73
Sono finalmente riuscito a far vedere ed utilizzare un NAS!! Però fortunatamente non ho comprato nessun NAS, ma ho utilizzato un vecchio PC con Windows 10 PRO. Il problema era che non riuscivo a vederlo dalla telecamera. Questo era dovuto al fatto che Windows 10 ha considerato obsoleto Samba (protocollo usato per i NAS) perché secondo loro è insicuro ed ho quindi dovuto abilitarlo. Inoltre ho dovuto oltre che aprire le porte del Firewall di Samba (non ricordo se 135 o 137) condividere le cartelle utilizzate dalle telecamere per scaricare i filmati. E' rimasto un problema !!! Una delle telecamere dopo aver salvato sulla schedina SD il filmato lo invia al server NAS, ed anche se per un motivo qualunque non riesce a scaricarlo, appena la connessione è di nuovo disponibile, scarica tutto quello che c'è da scaricare. Invece l'altra dopo un po' si mette in pausa e non trasmette più nulla al server. Ho anche invertito scollegando la telecamera che funzionava, a quel punto la telecamera che non scaricava ha iniziato a scaricare, ma quando ho attivato il collegamento con la prima telecamera che prima funzionava è stata questa che ha iniziato ad andare in pausa !!! Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa ???
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono finalmente riuscito a far vedere ed utilizzare un NAS!! Però fortunatamente non ho comprato nessun NAS, ma ho utilizzato un vecchio PC con Windows 10 PRO. Il problema era che non riuscivo a vederlo dalla telecamera. Questo era dovuto al fatto che Windows 10 ha considerato obsoleto Samba (protocollo usato per i NAS) perché secondo loro è insicuro ed ho quindi dovuto abilitarlo. Inoltre ho dovuto oltre che aprire le porte del Firewall di Samba (non ricordo se 135 o 137) condividere le cartelle utilizzate dalle telecamere per scaricare i filmati. E' rimasto un problema !!! Una delle telecamere dopo aver salvato sulla schedina SD il filmato lo invia al server NAS, ed anche se per un motivo qualunque non riesce a scaricarlo, appena la connessione è di nuovo disponibile, scarica tutto quello che c'è da scaricare. Invece l'altra dopo un po' si mette in pausa e non trasmette più nulla al server. Ho anche invertito scollegando la telecamera che funzionava, a quel punto la telecamera che non scaricava ha iniziato a scaricare, ma quando ho attivato il collegamento con la prima telecamera che prima funzionava è stata questa che ha iniziato ad andare in pausa !!! Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa ???
Nessuno lo sa

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

rby

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
73
Le telecamere Xiaomi 360-Home hanno 3 modi di salvare i filmati :
1) Su schedina SD interna alla telecamera;
2) Su cloud;
3) Su NAS locale.
Siccome il servizio di Cloud è a pagamento, e non costa poco (5/7 euro al mese per salvataggi di 7/30 gg) e siccome la spesa andrebbe replicata per ogni telecamera ritengo che sia inutilizzabile! Infatti il costo del Cloud nel caso di salvataggi settimanali in soli 6/4 mesi porterebbe ad una spesa pari a quella della telecamera.
La funzione di salvataggio su NAS invece a fronte di una spesa iniziale (quella del dispositivo di NAS) di qualche centinaio di euro, oppure di zero euro nel caso di vecchio PC da utilizzare come server è perfetta. L'unico problema è che a quanto ho capito le nuove telecamere prodotte da Xiaomi non hanno la funzione di salvataggio su NAS. Per cui ne comprerò qualcuna in più e magari la terrò da parte in caso di necessità. Tornando alle telecamere, ho capito come funziona il salvataggio su NAS. La telecamera, per prima cosa salva uno o più filmati sulla schedina SD, poi inizia a scaricare i filmati sul NAS. Lo scarico su NAS avviene confrontando i filmati presenti sulla schedina con quelli del NAS. Se il filmato non è presente allora il filmato viene inviato al NAS. Per cui se c'è stata un'interruzione i filmati poco alla volta vengono trasmessi. Se per caso nel NAS cancello dei filmati che sono ancora presenti sulla schedina SD, allora la telecamera li ritrasmette al NAS. Avevo fatto infatti un comandino DOS che sul Server mi cancellava per data i filmati, ma dopo un po' me li ritrovavo. Per questo motivo, quando decido di fare spazio sul NAS, prima cancello, con l'utilità della telecamera, i filmati della schedina e poi quelli del NAS. Ora riepilogo cosa si deve fare per abilitare una telecamera a scaricare sul server i filmati.
1) Accertarsi che la telecamera abbia inserita una schedina SD (attenzione solo 32 Gb);
2) Andare sull'App della telecamera e toccare il bottone [Connetti >];
3) cliccare sui tre puntini in alto a destra che fanno entrare nel menù impostazioni della telecamera;
4) aprire Impostazioni della memoria;
5) aprire Dispositivo di archiviazione di rete NAS;
6) aprire Impostazioni di memorizzazione;
7) aprire Modifica delle impostazioni di memorizzazione e
8) nella schermata che viene fuori fornire : il nome del server, nome utente e password e poi premere FINE;
9) andare nella modifica della directory di archiviazione e scegliere quella in cui vogliamo vengano salvati i filmati.
Se tutto è andato bene, la telecamera salverà suoi filmati sul NAS di rete.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte