S2 crasha rovinosamente!!

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Buongiorno un saluto a tutti.
Sono nuovo su questo forum e spero di non commettere subito una gaf aprendo una discussione.
Il mio s2 che prima di questa aveva un altra rom custom da ieri monta questa splendida ROM MIUI.
Ma dopo la terza installazione di cui una lasciata in inglese improvvisamente riavvio e schermo nero.
Non si riavvia più dopo il logo galaxy il nero assoluto.
Ho provato ad entrare in recovery e fare un wipe della dalvik c. ma nulla .
Flashare di nuovo la rom o ricorrere a nandroid restore, non mi lascia scampo.
Mi è capitato dopo aver installato Titanium backup, ma forse è solo un caso. Senza aver per altro ripristinato che solo un paio di app.
Qualcuno sa aiutarmi.
Grazie anticipatamente Enrico
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...se schiacci ripetutamente il tasto fisico centrale in questa fase, lo schermo diventa bianco?
Se si, il telefono NON è spento (rifai la procedura per rispengere il monitor).
Se verifichi che non è spento... attaccalo all'alimentazione e attendi (anche un oretta se necessario) si avvierà da solo... riempiendo completamente la memoria del dispositivo.
Per ripristinare il volume della memoria, o fai tutti i wipe e ricarichi la rom o provi con il punto 5 della guida riportata a fine di questo topic (vai a pagina 2):
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/gestione-anomala-della-memoria.1215/

...mi è capitato uno sproposito di volte ormai... credo sia un difetto del firmware del SGS2.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...ah... ho notato che a volte mi scompaiono delle applicazioni durante il suo luuuunghissimo boot... ma è successo raramente.
 
  • Like
Reazioni: enricota

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Nero grazie per la risposta i consigli e la guida.
Quando lo schermo diventa nero ho fatto i normali tentativi per accenderlo
dai soliti tasti home e power ma nulla non mi pare dar segni ma farò più attenzione.
Se tolgo la batteria e lo riavvio logo iniziale e poi nulla, solo dopo un wipe della dalvik cache parte con l ottimizzazione di tutte le applicazioni presenti poi arrivato a fine il nero assoluto.
Mi leggerò la guida che mi hai postato.
Comunque con tutti i Samsung SII in circolazione immagino una soluzione ci sia.
Nero Grazie Ancora
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...si si... ho presente.
La guida che ti ho postato io però è solo nel caso che, ripartendo, ti abbia succhiato tutta la memoria.

Fai il tentativo che ti ho detto... quando vedi schermo nero... clicca 4 volte ripetutamente il tasto centrale; se lo schermo si accende, il telefono sta lavorando (riclicca 4 volte di seguito per farlo tornare normale).

Verificato che il telefono è acceso... non togliere la batteria... e anzi, mettilo sotto coarica così sei certo che non si spenga... e aspetta... lascialo in attesa almeno un oretta... o anche più (puoi fare una notte intera nel dubbio).

Se è il medesimo problema che capita anche a me a volte... vedrai che riparte da solo! ;)

PS: ogni volta che ti spazientisci e togli la batteria, il processo riinizia da capo.

PPS: non chiedermi cosa stia facendo... perchè non ne ho la più pallida idea. :D :D :D
 

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Ciao...Nero prima del tuo ultimo post ho preso la decisione di passare alle maniere forti e procedere come segue.
_Deep Clean (seguendo tutta la procedura, raschiando a zero tutto)
_Flash rom stock originale
_ Triangle away e rimuovere il contatore flash che era a 10 portato 0
_emmc check è un app per testare la memoria che è andata ok.
_nuovo flash della rom miui.
Farò sapere che succede.
Grazie per avermi risposto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Nero

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Anche a me capita ogni tanto sul mio GS2, ma non avendo molta pazienza verso la tecnologia vado con un Deep Clean e reinstallo tutto da capo :D
 
  • Like
Reazioni: enricota

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Ciao homerbad purtroppo a me è successo 3 volte in 2 giorni e solo da quando ho questa rom.
Mi dispiace molto toglierla vorrei provarla come si deve.
Adesso che ho rimesso tutto da capo voglio provare a caricare Google Play
dal market ufficiale MIUI e a non mettere titanium backup per qualche giorno. e vediamo che succede.
A limite vado a fare un giro anche sul sito inglese.
Grazie comunque per le info
 
  • Like
Reazioni: Nero

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
maniere forti e procedere come segue.
_Deep Clean (seguendo tutta la procedura raschiando a zero tutto)
_Flash rom stock originale
_ Triangle away e rimuovere il contatore flash che era a 10 portato 0
_emmc check è un app per testare la memoria che è andata ok.
_nuovo flash della rom miui.
Farò sapere che succede.

Aggiornamento!!
Dopo la terapia d'urto sembra aver funzionato :D, il telefono da ieri pomeriggio sembra reattivo e stabile.
Anche se effettivamente non ho messo applicazioni particolari :rolleyes: che necessitano di permessi root. ( per ora o_O )
Un saluto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: homerbad e Nero

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Aggiornamento del 2°giorno!!
E' successo ancora :eek::eek:,
a mio parere non regge la storia dei problemi legati a flash vecchi ed errori di partizione o S.O. difettoso!! ( in questo caso )
Non sono la soluzione i continui DEEP-CLEAN suggeriti.
Dopo un uso stressante del telefono non ho notato impuntamenti/rallentamenti di sorta fino a quando non ho messo una applicazione che
necessita dei permessi di root! ( solo una delle tante che avevo su altre rom e che non aveva mai creato nessun problema )
Preventivamente avevo spuntato i permessi in SICUREZZA/PERMESSI/PERMESSI di ROOT ma è come se non li avessi
o che comunque alla fine non fossero stati realmente disponibili.

Vedo che è successo ad altri:
Problema MIUI su GS2

E' possibile che i permessi delle app. con root vadano verificati e abilitati tutti prima di avviarle.
Oppure più probabile che la MIUI proprio perché controlla in modo approfondito servizi e funzioni integrate,
non accetti " intromissioni " da app. esterne.
E' un peccato che tutto resti così dubbio e fumoso! :(:(
Peccato anche che come ho letto in altri post molti hanno finito per abbandonare questa interessante ROM !
Saluti
 
Ultima modifica:

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Mmm è molto strano che ti succeda così spesso. Ti succede con tutte le versioni della miui uppate su questo forum? Prima della miui che rom avevi? Ho installato anche io alcune applicazioni che richiedano i permessi di root ma non mi hanno mai dato questo tipo di problema, adesso è da qualche mese che non mi capita il tuo stesso problema. Quando hai fatto il Deep Clean hai anche formattato la memoria interna (format EMMC)?
 
  • Like
Reazioni: enricota

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Ciao homerbad
Grazie per la risposta,
anche perché sembra che tu e Nero siate le uniche presenze di queste forum :D.
Si con DeeP Clean ho formattato anche EMMC seguendo tutta la procedura passo passo.
Cercando in giro sono finito su XDA ho trovato questa ed instllato :

ASNET MIUI v5 (4.2.14) - Multi-language

Ho seguti i passaggi descritti ed ho fatto varie prova fino a scoprire
che buona parte delle c****te con app che necessitano del ROOT le ho fatte io le riassumo dovesse servire per altri:

Titanium Backup: che non mi ha mai perso un colpo, con cui ho passato applicazioni tra rom
e modelli di telefoni diversi con versioni android divere , su MIUI non ripristina.
Si certo funziona ma solo per i salvataggi fatti da MIUI verso MIUI e non da altre rom.
LMT ( per menu rapidi tpo PIE control ) Non mi funzionava perchè:
Impostazioni/Applicazioni/LMT/ mancava lo spunto su: Show popup windows


Adesso li ho , ho anche Luky Patcher e funziona tutto.
Sempre sulla pagina xda sopra ho preso ed installato:
Supersu per gestire i permessi
LBE sec per Miui con firewall e permessi
e ho messo un altro Kernel. Funziona tutto bene.
La rom è multilingue quindi anche italiano.
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Per curiosità, che kernel hai messo? Quindi ora ti fuziona tutto e non tu ha ancora crashato? Ho provato anche io tanto tempo fa una asnet..ma sinceramente non ho mai capito le differenze dalla rom che troviamo qui o sul forum ufficile :D
 

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Buongiorno.. funziona benissimo. Titanium. Pie Control Lucky Patcher ecco.. Non si è più bloccato. Inoltre ieri sera l ho lasciato scaricare aggiornamento.
E questa mattina era acceso e aggiornato.
Mi piace sta rom.
il kernel è questo
Asnet.PhilZ.XWLSW.XEU.5.07.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Ok..beh quindi il tuo problema se le cose con la Asnet vanno bene era dovuto alla rom del forum..le rom dovrebbero funzionare allo stesso modo sugli stessi terminali, ma purtroppo ci sono così tanti fattori che vanno a intaccare la stabilità del sistema che ognuno di noi ha un problema diverso :p se hai qualche altro problema non esitare a chiedere!
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Domandona...
ma perchè usi titanium e supersu?
Io non li ho mai usati intensamente e non li conosco... ma per il backup, l'utility miui preistallata direi che va alla perfezione... e per abilitare o disabilitare il root c'è la voce apposta nel telefonino.

Cosa mi perdo?

PS: anche a me è molto che non succede più... spero regga. :p

PPS: non siamo i soli presenti sul forum... siamo forse i soli con medesimo modello e problemi simili... ecco perchè solo noi possiamo esserti di aiuto. ;)
 

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Ciao Nero.
Cambiando modello di telefono e versione android se vuoi salva le applicazioni e ripristinare tutto velocemente Titanium backup non ha rivali.
Per farti un esempio usando un app che si chiama Acua Mail configurando gli account magari più di uno non solo lì ho rimessi sul telefono dopo un full wipe. Ma sono passato da un HTC Desire ad Note 1 ad un ad un s3 ad un note 2 non tenendo conto della versione android che va dalla 2.3.7 di Htc Desire alla 4.2.2 del note 2 il tutto passando l intera cartella di backup da una sd alla altra in blocco.
Con MIUI ( per la prima volta ) non funziona.... ma basta saperlo....
Inoltre con titanium backup puoi cancella le App di sistema far diventare App normali di sistema e viceversa.
Puoi usarlo per dare un downgrade di un app aggiornata e tornare alla versione precedente aggiornamento sempre completa sei dati utente che erano presenti.
Puoi creare una pacchetto formato uguale. zip e flesciare tutto quello che vuoi come se fosse un aggiornamento, molto altro.........

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor