Supporto Root su Mipad 1

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ciao, ho installato l'ultima rom miui italiana per il mipad che mi è appena arrivato seguendo i passi della guida. E' andato tutto bene, solo che non riesco a fare il root. Miui 8 non ha l'app sicurezza per abilitare i permessi, e provando a flashare supersu da twrp al riavvio lo stesso non trovo supersu installato. Sbaglio io qualcosa?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao!
non lo trovi installato?
non hai l'icona che cliccandoci sopra ti dice di aggiornarlo?
che versione di supersu flashi?
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Quando ho installato la rom della miui, supersu non era installato. Ho provato a flashare supersu versione 2.71 dalla twrp. La twrp mi dice che è tutto ok, faccio il wipe cache e riavvio, ma supersu è assente... anche provando a installarlo dal playstore mi dice che non ho il root... da cosa può dipendere? Ho provato persino l'ultima versione di iroot ma non riesce a fare il root. Devo provare a installare la miui 7?
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
L'ultima è la 2.78... provo con quella... niente da fare neanche con la versione più aggiornata di supersu... forse è un problema della twrp? E' la 3.0.2-0
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Non so se con il mipad 1 funziona, ma col mipad 2 se si vuole il root occorre flashare la versione 2.46, altrimenti non va...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Sono riuscito a fare il root... ho prima fatto il downgrade alla miui 7 che mi ha tolto la twrp. Poi ho rifatto l'aggiornamento all'ultima versione della miui 8. Installato l'aggiornamento, al primo avvio della twrp mi ha chiesto se volevo mantenere read only, non l'ho fatto, al wipe dati la twrp mi ha chiesto se volevo installare supersu e così ho dato l'ok. Al riavvio mi sono ritrovato un'icona per installare supersu e ho potuto installarlo e aggiornarlo. Praticamente l'inghippo è evitare la modalità read only della twrp.
 
  • Like
Reazioni: strollo

strollo

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Sono riuscito a fare il root... ho prima fatto il downgrade alla miui 7 che mi ha tolto la twrp. Poi ho rifatto l'aggiornamento all'ultima versione della miui 8. Installato l'aggiornamento, al primo avvio della twrp mi ha chiesto se volevo mantenere read only, non l'ho fatto, al wipe dati la twrp mi ha chiesto se volevo installare supersu e così ho dato l'ok. Al riavvio mi sono ritrovato un'icona per installare supersu e ho potuto installarlo e aggiornarlo. Praticamente l'inghippo è evitare la modalità read only della twrp.

Scusa se te lo chiedo.
Ma considera io sono attualmente sulla miui 8 di miui.it e quindi con twrp etc.
- Come faccio a fare downgrade alla miui 7? da twrp?
- Quale versione in particolare della miui 7 hai usato?

Grazie!
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Purtroppo non ricordo quale versione della miui 7 ho usato. Comunque, quando faccio l'aggiornamento anche delle nuove versioni miui 8, non so se sia normale, ma sono costretto a farlo due volte perché il sistema ha ancora due partizioni. Ogni volta l'aggiornamento mi toglie il root, ma facendo partire il tablet dalla recovery twrp, alla richiesta di reboot, la twrp mi chiede se voglio installare supersu e io gli do il permesso di farlo. Mi appare al riavvio l'icona per installare supersu e cliccandoci sopra me lo installa. Dopodiché aggiorno dal playstore all'ultima versione di supersu. Gli altri che hanno la miui 8 hanno ancora due partizioni o solo a me succede così?
 

strollo

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Purtroppo non ricordo quale versione della miui 7 ho usato. Comunque, quando faccio l'aggiornamento anche delle nuove versioni miui 8, non so se sia normale, ma sono costretto a farlo due volte perché il sistema ha ancora due partizioni. Ogni volta l'aggiornamento mi toglie il root, ma facendo partire il tablet dalla recovery twrp, alla richiesta di reboot, la twrp mi chiede se voglio installare supersu e io gli do il permesso di farlo. Mi appare al riavvio l'icona per installare supersu e cliccandoci sopra me lo installa. Dopodiché aggiorno dal playstore all'ultima versione di supersu. Gli altri che hanno la miui 8 hanno ancora due partizioni o solo a me succede così?

Intanto grazie per aver risposto.

Spiego il mio problema.

- Avevo miui 7 quando appena acquistato un mese fa. Per cui la miui recovery etcetc.
- Installato miui 8 (miui.it) su system1 (perche inizialmente avevo la recovery che mi chiedeva di scegliere) e poi mi mette root.
- Trovo app install supersu e lo faccio da store e va tutto.

- L'aggiornamento successivo da twrp anche se ho confermato di installare supersu non lo fa piu e non mi compare piu icona di install super su.

- Unica cosa che non ho mai fatto e' quello di installarla due volte (ho letto solo stamane di questa procedura per via del doppio system).

- Ora scusa ma mi manca da capire due cose
* la reinstallazione due volte la fai da applicativo updater o da twrp?
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Intanto grazie per aver risposto.

Spiego il mio problema.

- Avevo miui 7 quando appena acquistato un mese fa. Per cui la miui recovery etcetc.
- Installato miui 8 (miui.it) su system1 (perche inizialmente avevo la recovery che mi chiedeva di scegliere) e poi mi mette root.
- Trovo app install supersu e lo faccio da store e va tutto.

- L'aggiornamento successivo da twrp anche se ho confermato di installare supersu non lo fa piu e non mi compare piu icona di install super su.

- Unica cosa che non ho mai fatto e' quello di installarla due volte (ho letto solo stamane di questa procedura per via del doppio system).

- Ora scusa ma mi manca da capire due cose
* la reinstallazione due volte la fai da applicativo updater o da twrp?

Io faccio l'aggiornamento sempre da updater... due volte consecutivamente... dovresti provare così e poi avviare da recovery per vedere se ti chiede di installare supersu...
 

strollo

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Io faccio l'aggiornamento sempre da updater... due volte consecutivamente... dovresti provare così e poi avviare da recovery per vedere se ti chiede di installare supersu...

se stato gentilissimo grazie stasera provo.

ora ultima cosa se non ti rompo.
considera che da twrp ero abituato a fare:
- wipe
- install
- reboot e a questo punto mi chiede se installare supersu

se faccio da updater 2 volte poi faccio reboot in twrp e da qui:
- wipe
- reboot (e qui dovrebbe lo stesso chiedermi se installare supersu)

dico bene?
 
Ultima modifica:

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
se stato gentilissimo grazie stasera provo.

ora ultima cosa se non ti rompo.
considera che da twrp ero abituato a fare:
- wipe
- install
- reboot e a questo punto mi chiede se installare supersu

se faccio da updater 2 volte poi faccio reboot in twrp e da qui:
- wipe
- reboot (e qui dovrebbe lo stesso chiedermi se installare supersu)

dico bene?

Direi proprio di sì... con wipe intendi wipe cache e dalvik, immagino... quando fai reboot system la twrp ti dovrebbe chiedere se vuoi installare supersu...
 

strollo

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ok allora grazie mille Esperanto76 per i consigli.

Riporto nel caso dovesse servire la procedura:

- ho rinominato sulla root del telefono miui.it_6.11.24_mocha_4.4.4_V8.zip ... in update.zip
- ho reinstallato due volte via Updater una rom Global miui 7
- a questo punto twrp scomparso ed e' tornata la recovery miui
- reboot con Vol+ entro in recovery e con i tasti volume vado su inglese e install update.zip su system1

- questo mi reinstalla la miui.it (rinominata in update.zip) e il twrp
- poi bisogna cmq entrare in twrp per wipe data+cache+dalvik
- al reboot mi chiede di installare supersu ...

e tada' ricomparsa icona "install supersu"
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post