Rom 6.12.29 e batteria

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
Il backup lo devi mettere nella cartella della twrp altrimenti non lo vedra mai

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Già, ho verificato che ricreando la stessa struttura sulla sd (TWRP/BACKUP/...) la vede e me la fa lanciare, solo è andata subito in errore!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova dalla memoria del telefono,deve essere la stessa twrp e se non va il backup è corrotto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@memmo77 se non risolvi con gli ottimi e preziosi consigli di Gianni, fai un semplice downgrade e passa la paura

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
46
Un'ultima domanda, ho anche vecchi backup che sto provando a ripristinare ma non ne funziona nemmeno uno!!
Quando arrivo al restore, in select partitions to restore, che cartelle devo selezionare?
Mi da sempre l'errore:
Cannot restore System -- mounted read only
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non devi selezionare una cartella devi selezionare il backup intero il nome del backup.da telefono acceso devi rimettere il backup da dove l'avevi preso accendi in twrp e fai il restore

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

BxS4ver

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve.

Scusate se mi intrometto, ho seguito questa discussione per il problema della batteria e ho provveduto a flashare la rom consigliata "miui.it_6.5.26_hermes_5.0.2_V7".

Funziona tutto piuttosto bene, il consumo è tornato alla normalità ma ho una piccola anomalia che spero possiate darmi una mano. Quando vado a togliere la batteria e reinserila per cambiare la sim, una volta accesso il terminale noto che la percentuale di carica rimasta è sballata. Faccio un esempio, se la carica prima era del 55%, spegnendo e riaccendendo anche senza rimuovere la batteria, me lo ritrovo al 60%, avvolte anche di colpo al 30%. Se entro in trwp avvolte lo scarto è di poco tipo 53%. Se inserisco il cavo usb per caricare, ero all' 80% e di colpo è aumentato al 95%. E come se batteria e telefono avessero le loro percentuali individuali e non riescono a sincronizzarsi. E uin problema conosicuto? Se si in cosa dovrei agire?

La batteria è nuova e originale.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Prova a fare da twrp wipe cache,dalvik e magari anche dati previo backup perché perdi tutto e vedi , dovrebbe andare apposto.
 

BxS4ver

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Fatto i vari wipes, il problema persiste. Se non si può risolvere va bene lo stesso, tanto una volta che lascio le sim li dentro e non toccando più la batteria, mi basta caricarlo al 100% e tutto torna alla normalità.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte