Bug ROM 5.11.19 ITA per Mi Note Pro

mordecai75

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Buonasera,
sto utilizzando questa ROM da un paio di giorni sul mio Mi Note Pro.in precedenza sempre avevo utilizzato la ROM di MIUI.EU.
Mi sembra molto stabile e ben fatta solo volevo segnalare un paio di bug allo sviluppatore, magari se qualcuno degli admin del forum volesse gentilmente inoltrargli questa mail.

1) Rispetto alla versione multilanguage ho notato un drain battery più consistente. Mediamente con la multi riuscivo a fare 5-5.30 h di schermo acceso con una carica completa, ieri sono arrivato a stento a 4 h (che comunque non fa schifo per carità). Oggi però ad esempio sono al 63% da stamattina alle 8 con solo 1h e 2 min di schermo acceso.
2) Mi è capitato un paio di volte riavviando il cellulare di avere un calo di batteria del 3%.. Possibile che solo riavviando il tel consumi così tanta batteria?
3) Permane il bug ormai famoso delle notifiche ma quello ce l'avevo anche con la versione multilanguage.. Sotto wi-fi spesso se non apro l'app le notifiche non arrivano pur avendo seguito tutti i consigli indicati nelle varie guide.

In generale insomma parere positivo come user solo un po' più di ottimizzazione se fosse possibile lato consumi batteria.

Grazie,
Saluti

Antonio
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono tutte discussioni già risposte sul forum.

Cmq:
1) e' normale un leggero battery drain hai fatto una nuova installazione e quindi la batteria deve stabilizzarsi
2) Non dipende da noi, ma sempre per il punto 1
3) questo problema è già noto e abbiamo più volte detto come fare per sistemare il problema, usa il tasto "cerca" sul forum
 

mordecai75

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Sono tutte discussioni già risposte sul forum.

Cmq:
1) e' normale un leggero battery drain hai fatto una nuova installazione e quindi la batteria deve stabilizzarsi
2) Non dipende da noi, ma sempre per il punto 1
3) questo problema è già noto e abbiamo più volte detto come fare per sistemare il problema, usa il tasto "cerca" sul forum

Buongiorno,
ok per i punti 1 e 2, segnalo altri piccoli bug che ho verificato ovvero installando la Rom inizialmente mi ha installato anche tutta una serie di app in cinese che ho ovviamente disinstallato, cosa che però non è mai avvenuta con la multi.. Inoltre alcuni menù non sono tradotti e sono ancora in cinese come quello temi e qualche difficoltà l'ho notata anche sul browser. Cmq sono cose di poco conto..
Per quanto riguarda il punto 3, come avevo già scritto nella prima segnalazione, so benissimo che avete più volte detto come fare per risolvere il problema e ho consultato le guide e i consigli presenti nel forum e seguito le vostre indicazioni ma il problema cmq non si risolve. Mi resta come ultimo tentativo creare lo script per disabilitare l'IPV6, ho provato a scaricare la app disable ipv6 ma va in crash appena la avvio..

Grazie,
Saluti
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Buongiorno,
ok per i punti 1 e 2, segnalo altri piccoli bug che ho verificato ovvero installando la Rom inizialmente mi ha installato anche tutta una serie di app in cinese che ho ovviamente disinstallato, cosa che però non è mai avvenuta con la multi.. Inoltre alcuni menù non sono tradotti e sono ancora in cinese come quello temi e qualche difficoltà l'ho notata anche sul browser. Cmq sono cose di poco conto..
Per quanto riguarda il punto 3, come avevo già scritto nella prima segnalazione, so benissimo che avete più volte detto come fare per risolvere il problema e ho consultato le guide e i consigli presenti nel forum e seguito le vostre indicazioni ma il problema cmq non si risolve. Mi resta come ultimo tentativo creare lo script per disabilitare l'IPV6, ho provato a scaricare la app disable ipv6 ma va in crash appena la avvio..

Grazie,
Saluti
Non ci sono menu in cinese, casomai contenuti delle app in cinese (che non sono parte delle app, ma sono su dei server e creati dagli utenti.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

mordecai75

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Non ci sono menu in cinese, casomai contenuti delle app in cinese (che non sono parte delle app, ma sono su dei server e creati dagli utenti.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Sì hai ragione mi sono espresso male, i contenuti di alcune app (temi e browser) sono in cinese.. La cosa strana però è che ad esempio nella versione multilanguage di Xiaomi.Eu questi stessi contenuti sono in italiano.. :)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sì hai ragione mi sono espresso male, i contenuti di alcune app (temi e browser) sono in cinese.. La cosa strana però è che ad esempio nella versione multilanguage di Xiaomi.Eu questi stessi contenuti sono in italiano.. :)

Per il browser ti do ragione.
Per i temi invece no. Non sono in italiano, ma sono in inglese. Infatti xiaomi.eu usa i temi globali, mentre miui.it quelli cinesi. Ma c'è un motivo, infatti quelli cinesi sono molti di più e trovi anche quelli a pagamento, che mancano in quelli globali.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

mordecai75

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Per il browser ti do ragione.
Per i temi invece no. Non sono in italiano, ma sono in inglese. Infatti xiaomi.eu usa i temi globali, mentre miui.it quelli cinesi. Ma c'è un motivo, infatti quelli cinesi sono molti di più e trovi anche quelli a pagamento, che mancano in quelli globali.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Hai ragione sui temi e va bene che quelli in cinese sono di più, però se è scritto tutto in cinese sinceramente non si capisce una mazza.. :):):):):)
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai ragione sui temi e va bene che quelli in cinese sono di più, però se è scritto tutto in cinese sinceramente non si capisce una mazza.. :):):):):)
Tanto chi legge le descrizioni xD I temi sono qualcosa di estetico e non cambiano le scritte, al massimo la cornetta del telefono del dialer

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Come mai con la 5.11.26 fatto full wipe, se provo a registrare una telefonata mi dice che non trova la scheda SD?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666