Robot prima serie e ostacoli invisibili

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da qualche mese il robot aspirapolvere della prima serie, aggiornato al firmware 3.3.9_003468. Da qualche tempo ha iniziato a comportarsi in modo strano. In particolare, ha iniziato a fare delle strane traiettorie curve che poi non oltrepassa, come se vedesse ostacoli che in realtà non esistono. E per questo a volte salta alcune zone della casa, o fa degli strani "girotondo". A volte addirittura riesce a pulire soltanto una piccola area davanti alla base di ricarica.

Ho provato a pulire tutti i sensori, sia quello laterale che quelli di caduta, ma non ci sono stati cambiamenti rilevanti. Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
a me capita ogni tanto pure con l'S5, anche con il V1 all'inizio (li ho entrambi per 2 piani di casa)
a me il problema erano delle micro-ragnatele sul sensore laterale, prova a pulirlo molto bene, anche all'interno, basta anche un filo di ragnatela che lui impazzisce
tieni sempre pulitissimo quel sensore, è quello che da il problema, garantito
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
E' un sospetto che ho avuto anch'io perché ho notato che molte volte funziona regolarmente finché non passa sotto qualche mobile (l'incriminata in particolare è una cassapanca...), e poi impazzisce. La cosa strana è che i primi mesi di utilizzo non ha mai dato alcun problema. Ha cominciato improvvisamente in questo ultimo periodo. Ma la cassapanca è sempre la stessa..... Comunque grazie del consiglio.
 

Ajejebrazorf

Utente registrato
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
a me capita ogni tanto pure con l'S5, anche con il V1 all'inizio (li ho entrambi per 2 piani di casa)
a me il problema erano delle micro-ragnatele sul sensore laterale, prova a pulirlo molto bene, anche all'interno, basta anche un filo di ragnatela che lui impazzisce
tieni sempre pulitissimo quel sensore, è quello che da il problema, garantito

Anche oggi il robot ha avuto dei problemi. E in effetti, anche se prima di avviarlo avevo pulito tutti i sensori, alla fine ho trovato la finestrella laterale un po' sporca, probabilmente qualche piccola ragnatela. Questo confermerebbe l'idea. Mi rimane il dubbio sul perchè all'inizio abbia sempre funzionato benissimo.
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Anche oggi il robot ha avuto dei problemi. E in effetti, anche se prima di avviarlo avevo pulito tutti i sensori, alla fine ho trovato la finestrella laterale un po' sporca, probabilmente qualche piccola ragnatela. Questo confermerebbe l'idea. Mi rimane il dubbio sul perchè all'inizio abbia sempre funzionato benissimo.

fidati, basta anche un qualcosa di microscopico in quella finestrella, che lui impazzisce. puliscila tutti i giorni dopo ogni pulizia!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post