Roborock S50 problema tende

Claus72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Buongiorno, ieri mi è arrivato il mio nuovo robot Roborock S50 che manda in pensione il mio vecchio Roomba serie 5. Ho avuto modo di provarlo solo pochi minuti dopo averlo collegato alla rete e aggiornato il firmware ma ho notato subito un diverso comportamento relativamente alla gestione degli ostacoli, in particolare le tende. Il Roomba è molto aggressivo dando anche dei colpi decisi ai mobili ma questa sua decisione non dava alcun problema con le tende. Le potevo lasciare chiuse e lui ci passava avanti e indietro senza problemi. Il Roborock è molto delicato con gli ostacoli (cosa molto positiva) ma quando incontra una tenda si perde tra la stoffa, non pulisce dietro e rischia anche di bloccarsi. Come vi comportate con le tende? Le sollevate tutte le volte oppure avete altre soluzioni?
La prossima prova che voglio fare è provare a tenerle aperte.
 

Dr.Fix

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Stesso problema, l'altro giorno mi si è bloccato dietro e ho dovuto muoverlo a mano... entra di lato e come uno scemo vuole uscire dritto, tirandole... ovviamente non ci riesce e manco prova a cambiare direzione, insiste e insiste...
ho risolto sollevando le tende quando passo il robot...
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
io ho il mirobot v1 e il comportamento con le tende mi sta bene. nel senso, è vero che non ci va dietro però avanti segue le pieghe abbastanza bene e le spinge indietro il giusto per togliere lo sporco "a vista". ogni tanto quando ci ricordiamo le alziamo per farlo passare dietro. per noi non è un grosso problema. invece non capisco perchè dici che rischia di bloccarsi. sono tende appoggiate sul pavimento? a me c'è circa mezzo centimetro da terra
 

Claus72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Sono tende a 2-3 cm da terra. Ho scritto rischia di bloccarsi perchè ieri, ad un certo punto, la tenda si è avvolta sul robot e sul laser ed è stato li un paio di minuti a fare piccole rotazioni cercando una strada libera che non trovava perchè avvolto ma alla fine ce l'ha fatta. La considerazione che alla fine ho fatto è che per pulire la stanza ci ha messo 14' di cui 3-4 attorno alla tenda, forse è il caso di aiutarlo.
 
Ultima modifica:

Claus72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Per completezza di informazione, dopo qualche altra prova, ho risolto con soddisfazione il problema tende aprendole completamente. In questo modo, il Roborock si sofferma un pò dove sono aperte, le dribla, e prosegue senza troppe esitazioni.
 

KyraBerg

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Mi chiamo Simone, piacere di conoscervi! Ciao a tutti e.. Claudio nel frattempo anche il RoboRock S50 è andato in pensione ahahah! In questi giorni mi stavo occupando di tutta un’altra questione, altrettanto spigolosa - su myblind.it però forse sono riuscito a mettere una pezza come si suol dire e adesso posso dedicarmi anche io rendere un po’ più tecnologici i miei amati tendaggi. Comunque Xiaomi in merito offre sempre dei buoni prodotti, adesso qual’è il robot più in voga per questo scopo? Vi ringrazio per i vostri tips! Buona serata a voi tutti :)
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post