Roborock s50 error 13

wea1

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve,
E da aprile che ho il roborock s50 (vacuum 2 per capirci) ed è da un po' che anche avendo i contatti di ricarica su robot e base puliti, dopo un po' che è in carica si stacca e si riposiziona fino a che non si riposiziona più. Qualcuno ha lo stesso problema? Dato che mi sembra che ha iniziato a fare ciò da quando ho tolto la parte in plastica della basetta che serve per quando si usa il mop, oggi l'ho rimessa per vedere se cambia la situazione. Avete consigli?
 

1966

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Salve,
E da aprile che ho il roborock s50 (vacuum 2 per capirci) ed è da un po' che anche avendo i contatti di ricarica su robot e base puliti, dopo un po' che è in carica si stacca e si riposiziona fino a che non si riposiziona più. Qualcuno ha lo stesso problema? Dato che mi sembra che ha iniziato a fare ciò da quando ho tolto la parte in plastica della basetta che serve per quando si usa il mop, oggi l'ho rimessa per vedere se cambia la situazione. Avete consigli?

Anche io ho avuto lo stesso problema, anzi devo dire che ho ancora lo stesso problema.
Ho contattato il customer service di Roborock il quale mi ha detto che probabilmente era la batteria da sostituire (dopo 4 mesi di vita) quindi mi sono rivolto al venditore su Aliexpress che mi ha inviato la batteria sostitutiva. Oggi mi è arrivata la batteria sostitutiva, l'ho cambiata e.... non ho risolto il problema: la batteria non si carica per niente. Ho scritto nuovamente al customer service, vedremo cosa rispondono.
Non si tratta della base di ricarica perché ho provato a scambiare i robot e le basi di ricarica (ne ho due) ed il comportamento non è cambiato.

Devo dire che sono piuttosto deluso da Roborock; uno su due mi pare che sia una difettosità elevata. Da una ricerca in rete ho visto che si tratta di una difettosità che si porta dietro fin dalla prima generazione. Inoltre non mi piace che l'onere di provvedere all'invio dei ricambi in garanzia sia lasciata alla discrezionalità del venditore, infatti per ottenere la mia batteria di ricambio ho dovuto chiedere più e più volte l'intervento del customer service di Aliexpress perché il venditore mi dava sempre il due di picche.
 

wea1

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Avendolo acquistato su Amazon li ho contattati e mi hanno risarcito, successivamente ho deciso di acquistare un neato D7 trovato in offerta ma anche se è un top di gamma per me non è all'altezza di Roborock. Ho mandato indietro anche quello e ho ripreso l's50. Spero solo che non dia lo stesso problema.
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
stesso problema io, è la scheda madre, io l'ho comprato da uno store italiano e lo mando a loro in assistenza, altrimenti si trovano le schede madri su aliexpress a circa 70-80€
 

valex_74

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ne ho riparati diversi, è un fusibile resettabile da 2€, lo cambi e torna nuovo. Aspetta che ti dico in foto quale è, se nn sei capace lo fai fare da un negozio di elettronica , risolto al 100saluti
9a76c2efa42b2c8425ec10a385299cb3.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ClaMel

Enza

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ciao, anche io ho lo stesso error 13 ma con mia robot vacuum 1st . Comprato su lightinthebox che mi riconosce solo un anno di garanzia terminata quindi da 8 mesi. Xiaomi Italia mi dice che non hanno i manuali di questo . Magari anche il mio robot ha problemi con quel fusibile? Aiuto
 

Winniko

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ne ho riparati diversi, è un fusibile resettabile da 2€, lo cambi e torna nuovo. Aspetta che ti dico in foto quale è, se nn sei capace lo fai fare da un negozio di elettronica , risolto al 100saluti
9a76c2efa42b2c8425ec10a385299cb3.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao valex_74 ho un problema non si carica mai e trovo il robot che cerca di riposizionare ma a volte rimane staccato dalla base, anche a te faceva così? se è il fusibile autoripristinante hai un link dove posso acquistarlo? grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: giordyloba87

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
anche a me con l'S50 mi capitava, io l'avevo comprato da negozio italiano con 24 mesi di garanzia, spedito a loro e d opo 2 gg ce l'avevo riparato.
confermo che sono da cambiare 2-3 componenti elettronici, niente di tragico per chi sa usare un saldatore, avrei potuto farlo anche da solo (sono perito elettronico) ma essendo ancora in garanzia l'ho fatto fare a loro!
 

Winniko

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Risolto cambiando il componente postato

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Il fusibile resettabile visibile nella foto di Valex_74 è siglato P185. E' sufficiente indicare quella sigla per ordinarlo?
 

Winniko

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
si comprato, fai una fatica a trovarli... mi sono avanzati 9 fusibili

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Se ha i piedini grandi (non smd) e si riesce a saldare con un normale saldatore uno lo posso prendere io. Tu hai fatto da solo?
 

Winniko

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Se ha i piedini grandi (non smd) e si riesce a saldare con un normale saldatore uno lo posso prendere io. Tu hai fatto da solo?
si si riesce non è semplice ma si riesce

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
purtroppo dopo 1 ann odalla riaprazione del mio S5, fatta dal venditore italiano, ho lo steso problema.
quando in carica, f aun ronzio strano, la batteria si carica molto lentamente, entra ed esce random dal dock.
lo rispedisco, essendo ancora in garanzia, nel fratempo ho pres su aliexpress una scheda madre di ricambio, vediamo se dura o se cambiarla (quando arriva...)
 

lucaspeed

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Buongiorno a tutti, Se qualcuno ne ha ancora uno (P185) servirebbe anche a me... stesso problema!
 

lucaspeed

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao, ci speravo infatti ho provato a scriverti ieri... hai una mail dove posso mandarti i miei dati e tutto il resto?
 

lucaspeed

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Buongiorno a tutti, se qualcun altro avesse a disposizione il famoso fusibile resettabile P185 mi faccia sapere per favore, ne avrei urgente bisogno... L'ho ordinato in un negozio di elettronica ma era una falsa giacenza di magazzino... Se qualcuno ne ha o sa aiutarmi a trovarlo ve ne sarei grato. Saluti.
 

giordyloba87

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
37
mi sono avanzi a me....

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi pure io ne avrei bisogno. Stesso errore 13 di ricarica.
Winniko gentilmente puoi specificare il nome del componente e come reperirlo? Salveresti la vita a tanti di noi! :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ulysse_73

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte