ripristino recovery stock da twrp

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ciao se ho il file recovery.img preso da rom fastboot, da twrp come faccio a ripristinare la recovery stock? twrp installa img e poi mi chiede dove installarla.. se su recovery, boot o system?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Secondo me fai prima a flasharlo da adb...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Secondo me fai prima a flasharlo da adb...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
come si fa? Mi vergogno della domanda ma non sono tanto pratico di adb.. intanto ho il file recovery.img sulla cartella download del mi6 ed anche su pc
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao se ho il file recovery.img preso da rom fastboot, da twrp come faccio a ripristinare la recovery stock? twrp installa img e poi mi chiede dove installarla.. se su recovery, boot o system?
Naturalmente la installi su recovery.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Da prompt dei comandi fastboot flash recovery ( none recovery.img ) ovviamente senza parentesi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ok grazie da twrp l ho ripristinata.. da adb il none recovery sarebbe l unita/directory dove trovarla nel pc? Cmq come mai nella twrp chiede la password di sblocco? Non c è modo di toglierla?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Le recovery twrp non hanno password di sblocco tappa cancel e continua...

Anche se ancora non mi è chiaro cosa vuoi fare... Magari se spiegassi la situazione sarebbe un pelino meglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Guarda sinceramente sto facendo delle prove.. siccome sono una capra riguardo il modding base anche, sto cercando d imparare qualcosa con il mi6.. ho fatto un po' di gavetta con un altro terminale.. ma cmq sono rimasto caprao_O:p. Quindi la password su twrp che mi domandava anche se tappo su cancel si avvia? Ed io che mettevo sempre la sequenza di sblocco schermo..:D
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ah ecco ora è più chiaro, si tappa cancel poi se fai format data per decriptare la partizione data dopo non ti chiede più alcuna password quella esce perché hai la partizione data criptata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ah ecco ora è più chiaro, si tappa cancel poi se fai format data per decriptare la partizione data dopo non ti chiede più alcuna password quella esce perché hai la partizione data criptata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok ed il format data non cancella niente? Serve solo per decriptare? Non centra niente con il wipe data? Non ho trovato nulla a riguardo su cerca del forum:(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per quel che riguarda la SD interna non viene toccato nulla quindi foto, audio e quant'altro non viene toccato...

Ma a volte dipende dal dispositivo specie con MIUI 9 in alcuni casi lo smartphone non si avvia e bisogna riflashare la rom dopo il format data.

Detto ciò qualsiasi operazione di modding e a rischio ed è sempre consigliato di fare un backup prima non si sa mai

Quindi prima di procedere fai un backup di tutto ciò di cui hai bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Per quel che riguarda la SD interna non viene toccato nulla quindi foto, audio e quant'altro non viene toccato...

Ma a volte dipende dal dispositivo specie con MIUI 9 in alcuni casi lo smartphone non si avvia e bisogna riflashare la rom dopo il format data.

Detto ciò qualsiasi operazione di modding e a rischio ed è sempre consigliato di fare un backup prima non si sa mai

Quindi prima di procedere fai un backup di tutto ciò di cui hai bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Che backup mi consigli? Da twrp? Oppure Titanium? Ummm adesso vedo.. già 2 giorni fa non ne uscivo più con mi flash e ripristino rom globale.. adesso mi do un po' di tempo per riflettere e su come procedere.. pensa te che ho già preparato il cavo deep flash quanto sicuro mi sento.. spero mai di usarlo va là:Do_O:rolleyes:
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il format data cancella tutto, è l'equivalente del ripristino ai dati di fabbrica.

Il wipe data non cancella invece la sd interna, quindi foto, musica, ecc.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Il format data cancella tutto, è l'equivalente del ripristino ai dati di fabbrica.

Il wipe data non cancella invece la sd interna, quindi foto, musica, ecc.
Ok grazie per la spiegazione dell uso del format data. Meglio non usarlo va lá e tappare cancel per adesso;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.083
Ultimo iscritto
Fra66