Supporto Rimozione del punto esclamativo

koolk

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Cerignola
Terminale
Samsung Galaxy S2 I9100
Salve ragazzi,
sto cercando di convincere anche l'S2 di mia moglie a passare a miui ma lei è preoccupata da tutto il discorso sulla garanzia, su quel punto esclamativo che compare all'accensione e tutte menate del genere.
Ora,sicuramente già in molti l'avranno chiesto, ma siccome sono nuovo non ho trovato risposta: se installo miui al cell di mia moglie e poi volesse tornare indietro alla sua rom originale il punto esclamativo verrebbe via? Se si, come dovrei fare a ripristinarle la rom?
Potrei usare la procedura "ripristino firmware di emergenza" del software kies? Se può servire il suo cell è brand 3ITA

Grazie a tutti,
Francesco
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Salve ragazzi,
sto cercando di convincere anche l'S2 di mia moglie a passare a miui ma lei è preoccupata da tutto il discorso sulla garanzia, su quel punto esclamativo che compare all'accensione e tutte menate del genere.
Ora,sicuramente già in molti l'avranno chiesto, ma siccome sono nuovo non ho trovato risposta: se installo miui al cell di mia moglie e poi volesse tornare indietro alla sua rom originale il punto esclamativo verrebbe via? Se si, come dovrei fare a ripristinarle la rom?
Potrei usare la procedura "ripristino firmware di emergenza" del software kies? Se può servire il suo cell è brand 3ITA

Grazie a tutti,
Francesco

In genere è possibile tornare indietro. Quando fai operazioni del genere ricorda sempre di fare un backup dell'imei. Inoltre questo S2 è ancora in garanzia?

Ps: Non vorrei sbagliare ma se installi la miui rimane solo il simbolo samsung all'accensione...

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
non è nulla di grave, solo che il Bootloader di Samsung riconosce se è stata installata una ROM non ufficiale.
Una volta esisteva il Jig che resettava il Bootloader rimuovendo il Triangolo ma oggi è ancora più semplice.


Per rimuovere quel fastidioso Triangolino Giallo basta utilizzare una Semplice Applicazione disponibile nel Market.
Il programma in questione è Triangle Away ed ha come requisiti, ovviamente, di possedere il Root.
Basta installare il Programma, Avviarlo (Confermare Modello e Quantità di ROM installate) e cliccare su “Reset Flash Counter“.

Inviato dal mio X7 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero

koolk

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Cerignola
Terminale
Samsung Galaxy S2 I9100
Perfetto, grazie mille negrandr...da domani ci sarà un terminale miui in più ;)
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Il triangolo giallo viene in base al firmware che utilizzi per rootare il telefono, ora ce ne sono alcuni che non ti fanno comparire nessun triangolino. Comunque nel caso tu dovessi vendere il cellulare o mandarlo in garanzia (quindi dovresti farlo tornare come appena uscito dalla fabbrica) ti basta eseguire un deep clean e flashare un firmware originale samsung da computer con odin, così il triangolo giallo se c'è va via e la rom è quella iniziale ;) tutto questo l'ho testato sul mio GS2 :p
 
  • Like
Reazioni: koolk

koolk

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Cerignola
Terminale
Samsung Galaxy S2 I9100
In genere è possibile tornare indietro. Quando fai operazioni del genere ricorda sempre di fare un backup dell'imei. Inoltre questo S2 è ancora in garanzia?
Azz io sul mio non ho fatto il backup dell'imei, potrei ancora rimediare? Naturalmente ho la scatola, lì l'imei c'è scritto. Si l'S2 è ancora in garanzia
 

koolk

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Località
Cerignola
Terminale
Samsung Galaxy S2 I9100
... ti basta eseguire un deep clean e flashare un firmware originale samsung da computer con odin, così il triangolo giallo se c'è va via e la rom è quella iniziale ;) tutto questo l'ho testato sul mio GS2 :p
E se invece facessi ripristino firmware di emergenza con samsung kies non risolverei?
 

homerbad

Utente assiduo
Registrato
23 Giugno 2013
Messaggi
112
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
31
Terminale
Xiaomi Mi4i
Questo non so dirtelo, sinceramente samsung kies non l'ho mai utilizzato..ho sempre preferito evitare programmi della samsung :D puoi comunque provare se ti capita l'occasione e se non funziona prova come ti ho suggerito io :)
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
devi fare il backup della cartella efs
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Backup IMEI?
Cartella "efs"?
O_O

...cos'è che mi sarei perso? o_O'
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
Una volta ottenuti i permessi di root installa Root Explorer o un programma analogo

- aprirlo, tenere cliccato sulla cartella EFS --> selezionare "Copy"
- scorrere fino alla cartella sdcard --> Selezionare il tasto "Paste"

ed il gioco è fatto.

A volte flashando ROM questa cartella si corrompe ed essendo quella che contiene i dati della parte telefonica, tra cui l'imei che essendo univoco per ogni terminale se non lo abbiamo salvato non sarà più recuperabile.
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...e se diventa irrecuperabile e la cartellina si corrompe il telefono diventa inutilizzabile?
Scusate l'off-tipic.
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
39
non aggancerà mai più la rete, in pratica ti diventa come un ipod touch
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ringrazio della dritta, non ne ero a conoscenza.
Cartellina efs copiata e incollata nella memoria del dispositivo con l'applicazione gratuita del market "Root Browser".
A buon rendere, sperando di non dovermene mai servire.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor