Mi4i Rimozione app stock

Liamen

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve a tutti! Come da titolo, volevo provare a rimuovere alcune delle app stock. In particolare vorrei rimuovere il browser. Sapete se ci sono controindicazioni? In altri device mi è capitato di farlo (non con miui) e non ho riscontrato problemi. Però ho notato che le app stock compaiono come "app di sistema" nelle impostazioni e non vorrei rendere instabile il sistema. Grazie in anticipo.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Salve a tutti! Come da titolo, volevo provare a rimuovere alcune delle app stock. In particolare vorrei rimuovere il browser. Sapete se ci sono controindicazioni? In altri device mi è capitato di farlo (non con miui) e non ho riscontrato problemi. Però ho notato che le app stock compaiono come "app di sistema" nelle impostazioni e non vorrei rendere instabile il sistema. Grazie in anticipo.
Lo puoi togliere. S ci riesci lo butti nel cestino, altrimenti lo devi togliere a mano dal root di sistema. Se poi vedi qualcosa che non va bene, riflashi la rom sopra e si reinstalla

Inviato tramite MiPhone
 
  • Like
Reazioni: Liamen

Liamen

Utente registrato
Registrato
20 Ottobre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Grazie allora penso che per il momento lascerò perdere, visto che comunque sto flashando le weekly, dovrei ripetere il procedimento ogni settimana :D

EDIT: Ho provato comunque a rimuoverlo, da errore utilizzando il QR Code scanner stock, perché sono direttamente collegate. L'unico modo per risolvere l'errore (apparizione continua del popup "miui.browser ha smesso di funzionare") è stato ripristinare l'app browser. Quindi vi sconsiglio di farlo, perché a me ha dato problemi con il QR scanner, ma potrebbe essere legato ad altre app, e se la rimozione che avete fatto è stata definitiva (non temporanea con possibilità di ripristino), penso che sarete obbligati a flashare nuovamente la rom. Spero sia utile per qualcun altro, se volete potete chiudere la discussione.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN