Riconoscere il mi2 fake dall'originale

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
cmq come già riportato sopra alcuni mi2 fake presentano una versione di antutu modificata per falsare le reali caratteristiche del device...per farla breve non è una fonte affidabile
 

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
La prima cosa da fare prima di accingersi al mod è quella di controllare di non aver acquistato un mi2 Fake. Come riconoscerli?
Step 1
Scaricatevi questa app
https://play.google.com/store/apps/d...YXJlaW 5mbyJd

Step 2
Lanciate l'app e se avete una schermata simile alla mia allora il vostro Mi2 è originale:)
mi...t_original.png
Screenshot_original.png


altrimenti è un fake come in questo video:

Ciao Raimondo, ho seguito il tuo consiglio installando l'applicazione ed ho notato due differenze nella sezione Display alle voci Physical Size e Pixels Per Inch..devo preoccuparmi!!? :) Allego file...

Screenshot_2013-05-11-18-01-08.png
 

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Salve ragazzi!! Volevo informarvi che oltre ai metodi sopra descritti, potete verificare l'autenticità del prodotto inserendo (come fattomi notare da @t.felice) il codice imei e numero seriale, che trovate nella scatola o nel telefono sotto la batteria, direttamente su sito Xiaomi, questa è la pagina: http://order.xiaomi.com/service/imei
Inoltre visitando il sito ho trovato questa pagina (http://bbs.xiaomi.cn/thread-6457932-1-1.html) che spiega attraverso delle immagini molto dettagliate come riconoscere lo Xiaomi MI2 vero da quello falso. Buona visione...:)
http://order.xiaomi.com/service/imei
 

annihilator

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Buonasera a tutti
Io però non ho la CWM miui ma normale 6.0.30 eppure è tutto originale (dal numero seriale sul sito miui che risulta prodotto a marzo di quest'anno) e dalle info del telefono che sono identiche a quelle del primo post
 

aleripe

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera a tutti
Io però non ho la CWM miui ma normale 6.0.30 eppure è tutto originale (dal numero seriale sul sito miui che risulta prodotto a marzo di quest'anno) e dalle info del telefono che sono identiche a quelle del primo post


Ciao annihilator,
io sono nella tua stessa situazione. Ho preso il Mi2 "usato" da un ragazzo che se l'è fatto portare dalla Cina. L'IMEI sul sito Xiaomi risulta valido (di marzo) ma purtroppo non riesco a visualizzare le info del telefono in quanto il Play Store mi va in errore e non riesco a scaricare l'applicazione.
Anche io ho la recovery Stock di Android e ovviamente non riesco a flashare nessuna ROM.

Si tratta di un fake?
 

annihilator

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Non é detto. Il mio aveva la recovery di Android perché lui l'aveva messa al posto della standard. Io ho rimesso ora lorigina(anche sa va meglio la Cwm normale 6.0.3.0)
Non ho mai avuto problemi con il play store io... Il metodo descritto qui é giusto così o riconosci. Se l miei é corretto però non credo ci siano problemi...
 

aleripe

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Nel dubbio lo sto restituendo, perché anche vedendo in rete rischio veramente che sia un fake ben eseguito....
 

annihilator

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Uhmm non so. Ma cosa intendi che non va il play store? L'hai installato? Non scarica nulla? Mi pare strano, se imei é corretto... Che Cwm hai? La 6.0 30?
 

aleripe

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
In apertura dice che si è verificato un errore e si chiude subito. Non so che versione ho, ora l'ho reimballato...
 

annihilator

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Strano anche che non riesci a flashare Rom cosa intendi di preciso?con la Cwm tradizionale flashavo tutto chiaramente
 

annihilator

Utente attivo
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
38
Ok allora, mi spiace. Se lo riprende peró no problem :)
La so, ne girano tanti purtroppo...
 

aleripe

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Che per esempio ho scaricato l'ultima Miui e una volta in recovery mi ha dato un errore "error: invalid ota package" e cercando in rete altri avevano questo problema con dei fake..
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
ragazzi buongiorno,
anch'io potrei trovrmi dofronte ad un fake, ho lo stesso problema quando provo a flashare dandomi "invalid ota package" il playstore si blocca, ma dalle foto mi sembra che sia identico all'originale!

non riuscendo ad utilizare play store, come faccio a scaricare l'APK di quel programma che mi fa vedere le spcifiche tecniche di cui avete parlato?

spero possiate aiutarmi, almeno provo a restituirlo!

ora almeno sono riuscito a metterlo in inglese, cercando language dal menu. così mi muovo meglio prima era un delirio.
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
sono riuscito a mettere il programma tramite aptoide, ed è tutto esattamente uguale, tranne la risoluzione dello schermo (e processore 1728 mhz) lo schermo ha una risoluzione piu bassa.
Quindi si, ho preso la sola.
In questo caso, se il rivenditore (privato) non lo rivuole e non mi risarcisce posso chiamare la polizia postale / finanza per denunciarlo, oppure i tempi diventano talmente lunghi che conviene tenerselo e ciccia?
 

aleripe

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Non voglio fare il pessimista, ma devi sperare nella sua buona fede... a me è andata bene, ma conosco anche gente che ha buttato via 250€... :(
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Come hai acquistato lo smartphone? In ogni caso puoi sempre chiedere un chargeback.

Per avere la conferma controlla se hai la mi recovery ed il fastboot.

Puoi postare delle foto del fake?
Il fake monta solo launcher miui o ha un porting della rom?
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
ciao!
al momento non sono a casa mia e non ho il cel sotto mano, ho visto che la recovery non è quella nera e arancione a "tastoni" ma ha un robottino android con la pancia aperta.
Il fake monta la miui rom, ma non la v5, almeno così mi è sembrato ma è identico allìoriginale, mio padre ha lìoriginale e posso dirvi che a livello di plastiche è identico anche paragonandolo alle foto dei fake che si vedono in giro, se volete come posso faccio uno shooting :)

Purtroppo il venditore ha cambiato l'annuncio di ebay con "copia" e non vuole assolutamente riprenderlo indietro. sono amareggiato poichè quando ti "fregano" è normale, ma vabè. mi rode perchè mio padre me l'ha regalato e ci è rimasto male anche lui.

non sono fortunato con i telefoni ultimamente, ho un meizu mx2 e dopo 2 giorni mi è caduto ed è andato in frantumi il touch.. ora questa..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte