Riconoscere il mi2 fake dall'originale

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La prima cosa da fare prima di accingersi al mod è quella di controllare di non aver acquistato un mi2 Fake. Come riconoscerli?
Step 1
Scaricatevi questa app
https://play.google.com/store/apps/d...YXJlaW 5mbyJd

Step 2
Lanciate l'app e se avete una schermata simile alla mia allora il vostro Mi2 è originale:)
mi...t_original.png
Screenshot_original.png


altrimenti è un fake come in questo video:
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Interessante, ormai riconoscere un originale da un falso sta diventando una sfida, ma una domanda mi sorge spontanea non è possibile che la rom utilizzata nel device fake possa essere modificata per mostrare anche ad altri programmi specifiche hw false?

Una cosa simile è capitata sul forum miuiandroid.com con il clone di un m1s dove le specifiche reali del telefono erano parziali (alcune reali altre invece che solo l'm1s ha realmente)

In ogni caso questo materiale è sempre utile per i nuovi che si approcciano all'acquisto dello smartphone, ben fatto.
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@emaz grazie per i complimenti. Come vedi il software che ho consigliato non si limita a leggere il file build.prop (per capirci quello che leggiamo in system/info), ma "riconosce"i driver installati. A questo livello è difficile camuffare la rom. Altre due cose:
1) i fake hanno una risoluzione video differente, si vedono ad occhio nudo
2) la recovery non è quella miui , ma una normale cwm recovery
 

giemme14

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Località
roma
Terminale
oppo find 5
grazie molte...lunedì forse incontro un venditore del mi2...il prezzo sembra troppo basso e quindi sarò molto scrupoloso nel controllare la sua originalità...grazieeeee:cool:
 

giemme14

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Località
roma
Terminale
oppo find 5
mannaggia ho perso il mio acquisto...quindi niente xiaomi...:(
 

giemme14

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Località
roma
Terminale
oppo find 5
alla fine ho preso un galaxy note 2...che spettacolooo;)
 

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Avrei una curiosità in merito..ma di serie sono installate nello smartphone applicazioni che consentono di verificare le reali caratteristiche tecniche oppure devo scaricarle dal market?? (Per reali caratteristiche intendo la risoluzione dello schermo o magari il produttore insomma informazioni che facciano capire se è reale o un clone)
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
sui cloni solitamente è presente antutu, in una versione modificata per mostrare un risultato falso. Per riconoscere un clone devi installare hardware info o controllare se hai una recovery testuale (l'originale ha la mi recovery)
 

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Quindi praticamente già se trovo installata quell'applicazione dovrei sospettare??? È la recovery originale sarebbe come quella nella prima foto???
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
no quella in prima foto non è la recovery. Appena ti arriva il c ell controlla se hai la mi-recovery (a cell spento volup+power ) e poi installa hardware info nell cell per controllare se corrisponde con le specifiche del Mi-2
 
  • Like
Reazioni: dani4ever

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
È la recovery se è quella originale si riconosce da qualche scritta ,un design particolare???
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
Questo è un esempio di recovery originale
 

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
a ho capito ora..grazie delle informazioni.. a questo punto spero sia originale eheheh :D
 

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
scaricandoti quick sistem info ( o comunque qualsiasi altra applicazione che ti dia le informazioni sulle caratteristiche dello smartphone) si nota che è un clone dalla dicitura product che nel fake è "uniscope77 ecc..." mentre nell'originale è "aries" e dalla risoluzione dello schermo che nel fake è di 540x960 mentre nell'originale è di 1280x720 :)

nb: come fattomi notare da @emaz si può riconoscere anche dalla recovery che monta. l'originale ha la mi recovery mentre il fake ne ha un altra-
 

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two
scaricandoti quick sistem info ( o comunque qualsiasi altra applicazione che ti dia le informazioni sulle caratteristiche dello smartphone) si nota che è un clone dalla dicitura product che nel fake è "uniscope77 ecc..." mentre nell'originale è "aries" e dalla risoluzione dello schermo che nel fake è di 540x960 mentre nell'originale è di 1280x720 :)

nb: come fattomi notare da @emaz si può riconoscere anche dalla recovery che monta. l'originale ha la mi recovery mentre il fake ne ha un altra-
Grazie, e in questa schermata?
La risoluzione è quella ma non c'è nessuna dicitura riguardo al product.
 

dani4ever

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Grazie, e in questa schermata?
che cosa scusa???
cmq anche se è strano che non compaia nessuna dicitura riguardante il product puoi anche controllare sotto la dicitura board e vedere se corrisponde a questo codice MSM8960 (codice che compare nel mi2 originale)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post