ricarica rapida non funziona improvvisamente su mi 5

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Mi 5 miui.it stabile 9.5.2.0

Metto in carica la batteria da circa 1-2 % e mi segna 5 ore per la carica completa. Cambio cavo usb, provo un caricatore diverso da 2 ampere, sempre 5 ore alla carica completa. Faccio un wipe cache e dalvik ma non risolvo nulla.
Ricordo che oggi mi è comparsa una notifica di aggiornamento di alcune app di sistema (musica, messaggi, ecc...). Provo a disinstallare tutti gli aggiornamenti delle app e in più decido di riflashare la stessa rom facendo un altro wipe cache e dalvik (ma non data e storage). Ora segna carica completa in 2 ore e mezza sempre dall'1-2 %. Solitamente invece impiega 1 ora e 40 al massimo da 0.

Suggerimenti? Hard reset completo? O è partita la batteria?

N.B. tutto ciò mi è successo oggi per la prima volta (il telefono, batteria compresa, hanno 2 anni scarsi)
 

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Aggiornamento: da mezzanotte e mezza alle 6 di mattina il telefono si e caricato da 0% al 63%
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao, io ti posso raccontare la mia storia che però non so se ho il tuo stesso problema.
Redmi note 4x, dopo circa un anno la batteria che normalmente fa circa 6-7 ore di schermo acceso improvvisamente a cominciato a durare un terzo, un quarto.
Adesso quando provo a metterlo in carica di accende ad intermittenza il led delle notifiche e il telefono non si avvia più.
O già ordinato di ali una batteria nuova che non arriverà prima di un mese....
Nel mio caso penso sia partita la batteria
Aggiornamento: da mezzanotte e mezza alle 6 di mattina il telefono si e caricato da 0% al 63%

Inviato dal mio HM NOTE 1S utilizzando Tapatalk
 

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Aggiornamento: ho riflashato la rom con MIUI recovery tool dopo aver fatto tutti i wipe possibili. Il problema persiste ancora.

Possibile che la batteria di punto in bianco abbia smesso di funzionare? E se fosse un circuito interno? O il connettore del telefono?

Qualcuno può aiutarmi?
 

gunners4

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
L'app ampere registra che la batteria assorbe dai 100 ai 200 mah qualsiasi caricatore e cavo usi

Sono quindi portato a escludere qualsiasi problema legato al software e al caricatore e cavo. Di conseguenza c'è un problema hardware.
Suggerimenti?
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
A proposito del connettore, ho notato anche io differenza tra il mio redmi note 4x e quello di mia moglie. Il suo s'incastra molto meglio, l'unica differenza è che il suo è la versione 3/32 e la mia è la 4/64
L'app ampere registra che la batteria assorbe dai 100 ai 200 mah qualsiasi caricatore e cavo usi

Sono quindi portato a escludere qualsiasi problema legato al software e al caricatore e cavo. Di conseguenza c'è un problema hardware.
Suggerimenti?

Inviato dal mio HM NOTE 1S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa