Riavvio a caso

Serena_A

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buongiorno e un saluto a tutti.
Ho un Redmi Note 5 versione internazionale, android 8.1.0., versione MIUI 9.5.13.0. , acquistato un mese fa su Honorbuy.
Vorrei chiedere un'informazione: oggi ero in giro, avevo il cell in tasca (tasca laterale sulla gamba, larga, comoda, il cell ci balla dentro) Entro in degli uffici, metto in silenzioso, mi chino su uno scaffale, sento una vibrazione e lo prendo pensando a un messaggio.
Invece compare la scritta FASTBOOT, con una simpatica icona di un cinese che sta smontando android... Nessun tasto risponde.
Dopo ave consultato articoli sul web, scopro che si puo' riavviare tenendo premuto il tasto di accensione a lungo: lo faccio, e si riavvia come nulla fosse.
Domando: perchè lo ha fatto? Lo rifarà? e se sì, ripartirà ancora?
Cio' che posso dire è che giorni fa, nelle 'info del telefono', alla voce 'versione MIUI', cliccando tre volte per vedere cosa veniva fuori, sono diventata sviluppatore: c'entra qualcosa?
Vi ringrazio, ogni contributo è molto gradito.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno e un saluto a tutti.
Ho un Redmi Note 5 versione internazionale, android 8.1.0., versione MIUI 9.5.13.0. , acquistato un mese fa su Honorbuy.
Vorrei chiedere un'informazione: oggi ero in giro, avevo il cell in tasca (tasca laterale sulla gamba, larga, comoda, il cell ci balla dentro) Entro in degli uffici, metto in silenzioso, mi chino su uno scaffale, sento una vibrazione e lo prendo pensando a un messaggio.
Invece compare la scritta FASTBOOT, con una simpatica icona di un cinese che sta smontando android... Nessun tasto risponde.
Dopo ave consultato articoli sul web, scopro che si puo' riavviare tenendo premuto il tasto di accensione a lungo: lo faccio, e si riavvia come nulla fosse.
Domando: perchè lo ha fatto? Lo rifarà? e se sì, ripartirà ancora?
Cio' che posso dire è che giorni fa, nelle 'info del telefono', alla voce 'versione MIUI', cliccando tre volte per vedere cosa veniva fuori, sono diventata sviluppatore: c'entra qualcosa?
Vi ringrazio, ogni contributo è molto gradito.
Il "cinese che aggiusta " vuol dire che il telefono è andato in fastboot. Magari chinandoti hai inavvertitamente premuto la combinazione di tasti che manda il telefono in tale modalità. Per uscire basta premere a lungo il tasto accensione. Con la seconda cosa che hai fatto hai semplicemente attivato un menù nascosto, ora il telefono esploderà in 15 minuti. Scherzo.
Hai attivato le opzioni sviluppatore ovvero un menù nascosto (ora visibile) dove puoi abilitare delle opzioni. Ti consiglio di attivare in quel menu' la voce "debug USB" serve per far dialogare il telefono con il pc

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor