Redmi Note 3 Come effettuare l'aggiornamento OTA della Xiaomi.eu con il bootloader bloccato

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Come promesso ecco la guida su come eseguire gli ota di Xiaomi.eu senza sbloccare il bootloader, la guida è semplice ma premette che voi abbiate installato la rom con la mia precedente guida (che trovate sempre sul forum).

Cominciamo a Nerdare ecco come fare il Flash ota:

Link Sptools e rom:

  1. versione 6.1.14 link al download (FIX BATTERIA DURA 2 ORE IN PIù)
  2. versione 6.1.21 Coming Soon
  • Unzippare l'archivio
  • Selezionare l'eseguibile flash_tool
  • Andare su Download tab
    112330phnw9wjlwyldmn8e.png
  • Scegliere Dowload Agent e prendere il file DA_SWSEC.bin dalla cartella Sp Flash
  • Scegliere lo Scatter MT6795_Android_scatter.txt dalla cartella Images
  • E per ultimo davvero importante TOGLIERE TUTTE LE SPUNTE TRANNE SYSTEM(o brikkerai il telefono o perderai tutti i dati)
    system-300x177.jpg
  • Dopo facciamo partire il flash, scegliamo l'opzione Download only
  • Premiamo il pulsante Download
  • Mettiamo il telefono in fastboot (a telefono spento tenere premuto volume meno)
  • colleghiamo il telefono al pc
  • La barra diventerà rossa poi gialla (se non diventa gialla la barra quando il telefono è collegato ri-premete nuovamente volume meno + power )
  • In fine vi apparirà una V verde, avete flashato l'aggiornamento!!!
    forum.php
  • Ora disconnettete il cavo usb, chiudete Sp Flash e accendete il telefono (attenzione il primo avvio può richiedere fino a 10 minuti).

Ringrazio per questa guida la collaborazione di @parfetto di xiaomi.eu, di 4pad.ru e del mio staff di MiTiKotec.

Via

Eseguite la guida a vostro rischio e pericolo.
 

samuele999

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
28
Quindi per flashare questa prima si deve flashare la 6.1.11 della tua precedente guida?
 
  • Like
Reazioni: Zrce

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Allora ritento, se mi dici che la batteria è stat a fixata. Per la fotocamera con la sphinx dicono ci siano dei miglioramenti. Ad occhio nn vedo differenze. La 6.1.11 a quale versione stable è?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
@Zrce
Grazie, funziona!!! Allora il giochino funziona senza sbloccare bootloader... me gusta mucho!!!
Domandina: questa versione è già con root o no?
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
forse ho trovato un piccolissimo bug nella rom... praticamente non mi fa impostare lo sfondo dello schermo bloccato, se entro nella sezione impostazioni / sfondo nell'anteprima mancano le 2 immagini degli sfondi e quando ne seleziono uno non viene caricato...nulla di grave ma rimane comunque un mal funzionamento
 

kgiorgionek

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
41
Salve a tutti sono nuovo della miui comunque ho seguito le guide per arrivare a questa versione e va benissimo , mi ha pure risolto il problema dello sconosciuto nelle chiamate , unico bug che ho notato che era presente anche nella versione cinese ma con lingua italiana è quello delle impronte digitali , ovvero l'applicazione impostazioni crasha quando si prova a modificare un impronta già impostata ... Sapete se è una cosa risolvibile ? Grazie a tutti e grazie 1000 all'autore della guida e della rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti sono nuovo della miui comunque ho seguito le guide per arrivare a questa versione e va benissimo , mi ha pure risolto il problema dello sconosciuto nelle chiamate , unico bug che ho notato che era presente anche nella versione cinese ma con lingua italiana è quello delle impronte digitali , ovvero l'applicazione impostazioni crasha quando si prova a modificare un impronta già impostata ... Sapete se è una cosa risolvibile ? Grazie a tutti e grazie 1000 all'autore della guida e della rom

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
anche a me era successo un problema simile quando sono passato dalla 77.00 alla 7.0. Ripristinando i dati di fabbrica l'ho risolto..fai prima un backup dei tuoi dati
 

kgiorgionek

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
41
Ci provo e vi faccio sapere .
Domandina ma se faccio il ripristino dal menu impostazioni esegue un wipe della memoria interna? Mi devo passare i backup nel PC?

Ho visto che posso selezionare dopo se cancellare tutto , cmq ho provato a fare il ripristino ma non mi ha cancellato nessuna applicazione e il problema dell'impronta persiste

Altro piccolo problema, mi è sparita l'icona del microfono dalla tastiera google, ho reinstallato tutte le app di google attivato output e input vocale ma non ho proprio l'icona del microfono

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cameone

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
salve! volevo chiedervi se per il bug grafico quando ci sarà una soluzione?
 

Wunk

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Ho aggiornato ma non riesco ad impostare l'impronta digitale mi dice di premere il sensore ma quando lo faccio mi esce il messaggio pop-up tenere il dito sul sensore adesso e non mi fa andare avanti
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
salve! volevo chiedervi se per il bug grafico quando ci sarà una soluzione?
con la prossima release in teoria
Ho aggiornato ma non riesco ad impostare l'impronta digitale mi dice di premere il sensore ma quando lo faccio mi esce il messaggio pop-up tenere il dito sul sensore adesso e non mi fa andare avanti
cancella l'impronta e rimettila
 

alexander115

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Zrce, innanzitutto grazie per la guida!

Come hai scritto nella guida, è possibile ricevere aggiornamenti OTA nonostante il blocco del bootloader...

Ho pensato di installarla: incomincio nel flashare la v.6.1.11 per poi installare la .14...

Una volta flashata la .11 mi sono reso conto che avevo una notifica nell'UPDATE nel quale domandava se volevo aggiornare alla versione 6.1.14...

Quello che mi domando è il perchè allora del rilascio di questa guida, dal momento che anche con la v.6.1.11 è possibile aggiornare via OTA e avere la lingua italiana...

Grazie in anticipo! :D
 

stefano2566

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
57
Con questa ROM non funzionano gli aggiornamenti via Ota
 

kgiorgionek

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
41
Ho provato a resettare tutto ma in realtà non resetta niente e si riavvia come prima senza aver perso un applicazione o i dati degli account.... Come posso fare a fare il ripristino, che specifico faccio solo per il problema che crashano le impostazioni quando provo a modificare una impronta già salvata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

SK8

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Ho seguito la guida della 6.1.1...quindi se aggiorno a questa avrò gli aggiornamenti via OTA di miui.it??
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Ho seguito la guida della 6.1.1...quindi se aggiorno a questa avrò gli aggiornamenti via OTA di miui.it??
xiaomi.eu e miui.it sono due cose completamente diverse non centrano niente, questa guida serve per installare gli ota tramite sptool per rimanere sempre aggiornati con le release
 

SK8

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
xiaomi.eu e miui.it sono due cose completamente diverse non centrano niente, questa guida serve per installare gli ota tramite sptool per rimanere sempre aggiornati con le release
OK, lascia perdere la confusione che faccio. Vorrei sapere se settimanalmente riceverò agg via ora in italiano. Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte