Supporto Redmi 6 Pro - Impossibile aggiornare MIUI 9

MentalBreach

Utente registrato
Registrato
31 Marzo 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buonasera.

Come da titolo, sto cercando di aggiornare la MIUI 9 installata su un Redmi 6 Pro, comprato usato su Subito.

La MIUI installata è la MIUI Global 9.6 | Stabile 9.6.1.0(ODMMIFD); ho provato ad aggiornarla attraverso la voce "Aggiornamenti di sistema" ma non si trova nulla.
Ho anche provato ad installare l'app MIUI Downloader, a scaricare la ROM India Stable V12.0.2.0.PDMMIXM ed ad installarla da "Aggiornamenti di sistema > Scegli il pacchetto di aggiornamento" ma ricevo errore.



Controllando l'IMEI sulla pagina Product Authentication esce il nome del telefono scritto in caratteri asiatici (suppongo ideogrammi cinesi): 红米6 Pro 全网通版 3GB内存 曜石黑 32GB

La presenza della lingua italiana, la dicitura "sakura_indian" all'interno del programma Xiaomi ADB Fastboot Tools e la scritta "Netcom" in caratteri asiatici nel nome del telefono mi fanno pensare che sia stata installata una MIUI India Stable su uno smartphone di provenienza cinese.

Per puro sfizio, vorrei aggiornarlo alla MIUI 12.0.2.0 India Stable. È possibile oppure devo tenerlo così com'è?
Mi basta sbloccare il bootloader, utilizzare Mi Flash ed il file della ROM in versione "fastboot" oppure devo compiere altri passi?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

P.S.: ho letto il thread Redmi 6 PRO installazione MIUI Ita (sakura) ma non mi pare sia aggiornato alla MIUI 12 e non ho capito perchè si utilizza la TWRP invece di Mi Flash.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post