Redmi 4 Pro Redmi 4 pro, una considerazione sul display

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti. Un mese fa circa ho acquistato il Redmi Pro 4. È un telefono quasi eccezionale per il prezzo, dico quasi perchè il display non mi convince e da purista dei display accurati mi oscura un po' tutti gli altri pregi.
I colori in generale sono un po' smorti ma questo credo sia dovuto al profilo e alla rom che non ti fa settare una via di mezzo tra standard e brilliant regolando la saturazione. Spero quindi si possa risolvere con una rom alternativa.
L'altro grande problema per il sottoscritto è che il blu e l'azzurro, specie il primo, tendono troppo al viola.
Spero si possa risolvere anche qui con una rom alternativa riducendo l'intensità del blu, in attesa che rilascino i sorgenti del kernel.

Che ne pensate? Avete riscontrato anche voi questo difetto?

Controllando su Aida il mio pannello è un Tianma r63350.

Ultima modifica:

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Dalla pagina delle impostazioni del display, in effetti, il blu dell'immagine dei colori tende al viola.... Però se guardo le icone delle app nella home il blu é blu....Mmmmmh.....

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Cosa ti aspettavi da un telefono da 160 EUR con quelle caratteristiche? ;)
(da qualche parte dovevano risparmiare)

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cosa ti aspettavi da un telefono da 160 EUR con quelle caratteristiche? ;)
(da qualche parte dovevano risparmiare)
Lo so, sinceramente qualcosa in più visto che ne parlavano tutti bene, il moto g di tre anni fa su quell'aspetto è superlativo e parliamo di uno smartphone da 200€. Per come la penso io togli un GB di ram, un po' di batteria, magari fammi materiali meno pregiati ma il display è il biglietto da visita di uno smartphone e non lo puoi cannare.
Speriamo si possa aggiustare qualcosa tramite kernel.

Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
A me deve ancora arrivare, non ditemi che è così grave la cosa... Il redmi3 pro era meglio allora?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Nulla di grave sono solo "punti di vista"

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

• Like
Reazioni: ryouza

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
A me deve ancora arrivare, non ditemi che è così grave la cosa... Il redmi3 pro era meglio allora?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
A me sembra che per il prezzo abbia un bel display Full HD. A me non dà noia questa cosa, oltretutto non me ne ero neanche accorto prima di questa segnalazione.

Felicissimo dell'acquisto

• Like
Reazioni: bugrider

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Può darsi che sia solo un profilo di calibrazione errato perchè il blu c'è, l'icona di blue mail mi sembra fedele. Solo alcune tonalità più accese del blu e dell'azzurro partono per la tangente.
Purtroppo ho un monitor che da quel punto di vista è ottimo e ben calibrato, più ho avuto ottimi schermi prima con Iphone4 e poi il mitico Moto G quindi sono molto sensibile ai colori.
Per il resto se lo usi prettamente da telefono è strepitoso e credo proprio che a quella fascia di prezzo non troverai nulla di minimamente paragonabile, sono arrivato a farci 13h di schermo al 15%, il telefono è fluido, reattivo, ottimi materiali, maneggevole come pochi, ricezione molto buona.
Sul display però io non transigo quindi l'ho già rimesso in vendita.

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Terminale
Hai provato a cambiare il setting del display da enfatizzato a standard? Sul redmi 3 c'è poi sul 4 non so ma dovrebbe esserci...

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Hai provato a cambiare il setting del display da enfatizzato a standard? Sul redmi 3 c'è poi sul 4 non so ma dovrebbe esserci...

Nelle impostazioni del display ho settato la saturazione su standard e la temperatura del colore su cool. Questo a mio avviso era il profilo più naturale ed equilibrato ma non c'è niente da fare. I colori mancano di vivacità e sono più smorti del Moto G. Con Moto G ho piacere a guardare il display, con il Redmi no purtroppo. È un display più che discreto ma se sei abituato a qualcosa di veramente buono noterai il downgrade.
Ripeto se lo usate come telefono no problem proprio, è una bomba. Se come me spesso ci guardate qualche film/serie, foto, youtube, ecc direi di orientarvi su altro.

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.738
Punti
113
Terminale
Se vuoi tarare le colorazioni del display a tuo piacimento senza star dietro ai setting di fabbrica credo che nel tuo caso l'unica sia sbloccare il bootloader, montare costum kernel, fare il root, ed infine istallare kernel adiutor. Anche se detto da un purista del display " configurato in configurazione standard che altri non e che in flat a 6000k e poi settato su cool ( freddo ) sfido che i blu vengono alterati viste che la configurazione cool per natura propria non fa altro che mantenere la gamma del blu e il rosso al massimo e abbassare di qualche punto il verde quindi è ovvio che manca di naturalezza ( manca il verde ) e che i blu vadano sul violaceo ( rosso + blu ) poi son gusti comunque se vuoi una taratura RGB personalizzata ti detto cosa fare

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se vuoi tarare le colorazioni del display a tuo piacimento senza star dietro ai setting di fabbrica credo che nel tuo caso l'unica sia sbloccare il bootloader, montare costum kernel, fare il root, ed infine istallare kernel adiutor. Anche se detto da un purista del display " configurato in configurazione standard che altri non e che in flat a 6000k e poi settato su cool ( freddo ) sfido che i blu vengono alterati viste che la configurazione cool per natura propria non fa altro che mantenere la gamma del blu e il rosso al massimo e abbassare di qualche punto il verde quindi è ovvio che manca di naturalezza ( manca il verde ) e che i blu vadano sul violaceo ( rosso + blu ) poi son gusti comunque se vuoi una taratura RGB personalizzata ti detto cosa fare

Purtroppo ancora non rilasciano i sorgenti del kernel.
Ho provato anche la via di mezzo tra cool e warm ma non cambia niente e lo schermo diventa giallino.
Quello che intendi te forse è la saturazione del colore che al massimo tende a sparare il blu e il rosso ma ti ripeto, ho configurato il profilo su standard quindi la saturazione più naturale possibile.

andrealandia

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che io sappia con l'ultima stable ora presente del team xiaomi.eu ( se hai quella ), c'è un problema proprio con i colori del display, tant'è che quando io passai dalla developer ( 8.2 ) alla stable notai questo problema...
se hai questa versione della rom probabilmente ti basta solo aspettare l'uscita della nuova relase

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
mi è arrivato il redmi4pro, appena scartocciato, caricato la batteria, acceso... prima sorpresa, gearbest ha messo la rom global stabile... incredibile... sblocco boot, twrp, sideload e miui.it 7.3.9... risultato ok.. wipe tuttoc compreso format data, e accensione. per quello che posso dire, i colori sono ok. sospetto che la stabile sia buggata, sia l'originale global, che quella xiaomi eu che poi è basata sulla china stabile... considerando che la dev 7.3.9 risolve parecchi bug, credo che come prima rom testerò proprio quella, e vediamo un pò come va... mi interessa soprattutto lato batteria

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.372
Punti
113
mi è arrivato il redmi4pro, appena scartocciato, caricato la batteria, acceso... prima sorpresa, gearbest ha messo la rom global stabile... incredibile... sblocco boot, twrp, sideload e miui.it 7.3.9... risultato ok.. wipe tuttoc compreso format data, e accensione. per quello che posso dire, i colori sono ok. sospetto che la stabile sia buggata, sia l'originale global, che quella xiaomi eu che poi è basata sulla china stabile... considerando che la dev 7.3.9 risolve parecchi bug, credo che come prima rom testerò proprio quella, e vediamo un pò come va... mi interessa soprattutto lato batteria
Ultimamente i 4 pro stanno arrivando tutti con rom ufficiale da GearBest.

user089053

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Che io sappia con l'ultima stable ora presente del team xiaomi.eu ( se hai quella ), c'è un problema proprio con i colori del display, tant'è che quando io passai dalla developer ( 8.2 ) alla stable notai questo problema...
se hai questa versione della rom probabilmente ti basta solo aspettare l'uscita della nuova relase
Il mio montava la global stable con aggiornamenti ota che ti arriva già installata da honorbuy.
Purtroppo non posso fare altre prove, ho preferito venderlo a 150€. Il display proprio non mi garbava.

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Io sto aspettando un Note 3 Pro SE e un Redmi 4 pro proprio da gearbest , se arriva con la rom globale tanto meglio.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.132
Ultimo iscritto
Puggioni A.

Ultimi post