Supporto Redmi 3 pro aggiornamento?

stefano75

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di un redmi 3 pro ma ho un problema con l'aggiornamento via OTA.
Monto una rom MIUI 8 7.3.9 global beta,,da 3 settimana circa ogni aggiornamento che mi mandano non va a buon fine nemmeno a scaricarlo da pc.
Qualcuno ha questo problema ed ha risolto?
Grazie a tutti!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un ripristino di fabbrica e riprova

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
È una problematica conosciuta, avendo rom stock dovresti spulciare su en.miui e vedere se hanno risolto... Comunque suppongo che con miflash e ultima rom disponibile si dovrebbe risolvere...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

stefano75

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Grazie a tutti :)
Con un ripristino di fabbrica perdo tutti i dati?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si ma comunque non risolvi

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il problema è che con le ultime rom il telefono non va in recovery quindi non riesci ad aggiornare via ota.
 

msmttchr

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
55
Il problema è che con le ultime rom il telefono non va in recovery quindi non riesci ad aggiornare via ota.
Ho esattamente lo stesso problema, ma non riesco a capire come mai una funzionalità di base come l'aggiornamento OTA non funziona.
Il telefono è ottimo ma il software MIUI fa perdere tantissimo tempo.
Avete dei suggerimenti su come superare questo problema dell'aggiornamento OTA, senza perdere i dati e le app installate ?

Grazie

Michele
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Redmi 3 pro se non sbaglio è basato su Lollipop volendo potresti aggiornare da Mi PC Suite senza perdita dati

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sicuramente mipcsuite non formatta la memoria interna, per la partizione data non metterei la mano sul fuoco, ho provato ma non ricordo.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mi pare che permette di scegliere se si vuole o no i. Wipe data

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
C'è l'opzione di scelta solo nel caso di flash in fastboot ma ci vuole il bootloader sbloccato, e comunque non ricordo se riguarda solo la memoria interna.
 

msmttchr

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
55
Redmi 3 pro se non sbaglio è basato su Lollipop volendo potresti aggiornare da Mi PC Suite senza perdita dati

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it
Questa è l'altra nota dolente, Mi PC Suite non ha mai fatto l'aggiornamento e non fa nemmeno il backup dando un errore generico. Mi rendo conto che la descrizione dei problemi è piuttosto generica, ma si tratta di funzionalità di uso comune e non di usi particolari.

Quello che riesco a fare è di mettere il dispositivo in fastboot (premendo contemporaneamente vol+, vol- all'accensione)e collegarlo al pc.

In questo modo, riesco a fare l'update senza perdere i dati e le app ?

Ammesso che funzioni, una volta riflashato, il telefono accetterà gli aggiornamenti OTA oppure bisogna ripetere la procedura col fastboot per tutti gli aggiornamenti successivi ?

Grazie comunque per le risposte

Michele
C'è l'opzione di scelta solo nel caso di flash in fastboot ma ci vuole il bootloader sbloccato, e comunque non ricordo se riguarda solo la memoria interna.


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao. Leggi bene prima le guide. Per andare in fastboot la combinazione è Vol - e Power. Rilascia Power quando vedi il logo.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Questa è l'altra nota dolente, Mi PC Suite non ha mai fatto l'aggiornamento e non fa nemmeno il backup dando un errore generico. Mi rendo conto che la descrizione dei problemi è piuttosto generica, ma si tratta di funzionalità di uso comune e non di usi particolari.

Quello che riesco a fare è di mettere il dispositivo in fastboot (premendo contemporaneamente vol+, vol- all'accensione)e collegarlo al pc.

In questo modo, riesco a fare l'update senza perdere i dati e le app ?

Ammesso che funzioni, una volta riflashato, il telefono accetterà gli aggiornamenti OTA oppure bisogna ripetere la procedura col fastboot per tutti gli aggiornamenti successivi ?

Grazie comunque per le risposte

Michele



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Andiamo in ordine, mipcsuite inglese o cinese che sia non fa il backup.

Puoi flashare qualsiasi rom ufficiale con mipcsuite cinese con telefono in recovery se hai il bootloader bloccato.

Per mettere il telefono in fastboot devi premere vol meno e power.
 

msmttchr

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
55
Andiamo in ordine, mipcsuite inglese o cinese che sia non fa il backup.

Puoi flashare qualsiasi rom ufficiale con mipcsuite cinese con telefono in recovery se hai il bootloader bloccato.

Per mettere il telefono in fastboot devi premere vol meno e power.
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Il mio telefono e' un Redmi 3 Pro, con ROM MIUI 8 Global 7.3.9 con bootloader lockato e senza nessun hacking particolare.

Vedi l'allegato 10315
Provo ad elencare tutte le prove che ho fatto:
- Aggiornamento con Updater App: non funziona sia in automatico sia selezionando il pacchetto di installazione
- Aggiornamento con attivazione del recovery mode con vol+ durante l'accensione: non funziona perchè appena si tocca recovery il telefono riparte in modalità normale
- Aggiornamento con attivazione del recovery mode con vol+, vol-: non funziona, l'unica opzione percorribile e' connetti con Connect with MIAssistant, ma poi Mi PC Suite non riconosce il telefono come collegato e non riesce a fare niente
- Aggiornamento con Mi PC Suite: non funziona poichè lo scaricamento o l'aggioramento non vanno mai a buon fine (come al solito nessun messaggio di errore che possa far capire il problema).

Mi suggerisci di usare il mipcsuite cinese con il recovery mode.
La versione che uso al momento è in inglese e il numero è 3.2.1.3111.
Per piacere mi sapresti indicare dove scaricare la mipcsuite in cinese ? Questa versione ha la lingua cinese ? Se sì, credo sia un problema utilizzarla. Infine per usarla devo mettere il telefono in recovery mode come da figura e selezione "Connect with MIAssistant" ?
IMG_20170402_142006225.jpg
open

open

Ciao

Michele
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Il mio telefono e' un Redmi 3 Pro, con ROM MIUI 8 Global 7.3.9 con bootloader lockato e senza nessun hacking particolare.

Vedi l'allegato 10315
Provo ad elencare tutte le prove che ho fatto:
- Aggiornamento con Updater App: non funziona sia in automatico sia selezionando il pacchetto di installazione
- Aggiornamento con attivazione del recovery mode con vol+ durante l'accensione: non funziona perchè appena si tocca recovery il telefono riparte in modalità normale
- Aggiornamento con attivazione del recovery mode con vol+, vol-: non funziona, l'unica opzione percorribile e' connetti con Connect with MIAssistant, ma poi Mi PC Suite non riconosce il telefono come collegato e non riesce a fare niente
- Aggiornamento con Mi PC Suite: non funziona poichè lo scaricamento o l'aggioramento non vanno mai a buon fine (come al solito nessun messaggio di errore che possa far capire il problema).

Mi suggerisci di usare il mipcsuite cinese con il recovery mode.
La versione che uso al momento è in inglese e il numero è 3.2.1.3111.
Per piacere mi sapresti indicare dove scaricare la mipcsuite in cinese ? Questa versione ha la lingua cinese ? Se sì, credo sia un problema utilizzarla. Infine per usarla devo mettere il telefono in recovery mode come da figura e selezione "Connect with MIAssistant" ?
open

Ciao

Michele

Installi il mipcsuite cinese parzialmente tradotto in inglese da qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/20321/ poi premi connect with MiAssistant nella schermata che dici tu che è la nuova recovery stock delle ultime rom global developer.
 
Ultima modifica:

msmttchr

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
55

stefano75

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao Michele hai risolto?
Mi indicheresti passo passo cosa devo fare?
Grazie a tutti per il contributo
 

msmttchr

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
55
Ciao Michele hai risolto?
Mi indicheresti passo passo cosa devo fare?
Grazie a tutti per il contributo
1. Installi il mipcsuite cinese parzialmente tradotto in inglese da qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/20321/
2. Accendi il telefono tenendo premuti vol+ e vol-
3. Nella schermata del MI Recovery selezioni con i tasti vol+ e vol- "connect with MiAssistant" e premi il tasto Power
4. Connetti il cavo USB al PC e usi mi PC suite in cinese per fare l'update all' ultima versione.

L'aggiornamento preserverà i dati e le app del telefono.

Happy hacking

Michele
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post