Redmi 1s Redmi 1S - Stable v43 - Opinioni e Problematiche [26/09/14]

Gianlux

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno a tutti!
Volevo segnalarvi cosa mi è successo.
Premetto che sono contentissimo del mio Redme 1S che ritengo il migliore dei cellulare Android che ho mai avuto; l'utilizzo che faccio del cellulare riguarda essenzialmente telefonate, whatsup, controllo email, facebook, lettura giornale con apposita APP e Radio FM.
Ieri sera ho caricato sulla SD un album musicale in mp3 ed ho provato ad ascoltarlo con il lettore multimediale; tutto perfetto, si sentiva benissimo. A questo punto metto il cellulare nella mia tracolla ed esco, in quel momento la batteria era al 50 %.
Dopo circa mezzora, vado a controllare il cel e, con mia sorpresa, noto che la batteria è al 3% ed il cel è rovente!
Controllo le statistiche di consumo della batteria e vedo che al primo posto c'è l'APP "MEDIA" con ben il 30% di utilizzo!
Disattivo il processo "MEDIA" e metto il cel in ricarica da spento.
Dopo un'oretta lo riaccendo per vedere se la cosa è migliorata ma niente, cellulare rovente e consumo batteria stratosferico, vedo scendere il contatore della batteria praticamente a vista d'occhio!!!!
Metto in carica il cel tutta la notte e stamattina, una volta riacceso e constatato che la cosa non è migliorata, ricarico la MIUI v 43, ma nulla, il cel è bollente ed il consumo batteria stratosferico.
Come tutte le mattine, vado a lavoro ed attivo la Radio FM per circa 15 minuto.
Sorpresa: il consumo di batteria crolla, il Cel torna a temperatura normale, ed il consumo batteria dell'APP "MEDIA" torna ad essere normale, ovvere, 3%!

La mia disavventura è successa anche ad altri ?
Sapete darmi una spiegazione ?
Credo che quanto avvenuto sia un BUG!

Saluti!

Gianluca
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Anche io uso la radio tutte le mattine per circa 20 min ma non ho riscontrato questo problema.... Al massimo mi puppa il 10/15%

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

Gianlux

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Anche io uso la radio tutte le mattine per circa 20 min ma non ho riscontrato questo problema.... Al massimo mi puppa il 10/15%

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk


No, forse mi sono spiegato male, quello che mi ha creato problemi è il PLAYER MUSICALE, l'App RAdio FM invece mi ha sistemato il Cell, evidentemente quando ho attivato la Radio mi ha chiuso il Player Musicale che stava provocando una eccessiva e superflua attività del Microprocessore interno, infatti il CEL BOLLIVA e l'APP MEDIA utilizzando il 30% dei consumi di batteria, una enormità!
 

docxp

Utente registrato
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Buongiorno a tutti!
...
noto che la batteria è al 3% ed il cel è rovente!
Controllo le statistiche di consumo della batteria e vedo che al primo posto c'è l'APP "MEDIA" con ben il 30% di utilizzo!
...
Successa la stessa cosa anche a me un paio di volte, l'app Media al 30-40%, download di dati da 3g da tale app (nonostante non ci fosse la spunta su download albumart/lyrics) e smartphone rovente. Di solito riavviavo e risolvevo temporaneamente, arrivava la sera, riaprivo l'app Musica e si ripresentava il problema.

Ho risolto congelando l'app Musica, installando Apollo (o un qualsiasi altro player) e utilizzando quello. Unica scocciatura è che nella lockscreen non compare l'album art presa da Apollo, credo perchè non sia supportato dal lockscreen Miui.
 

enrico_b

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Fatto l'upgrade alla v45 multilanguage. Sembra andare ancora meglio della v43 che, nel mio caso, aveva risolto tutti i problemi a parte la durata della batteria. Per la v45 si parla di interventi per migliorare il consumo di batteria e un ulteriore (rispetto alla v43) miglioramento nella gestione della ram

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 

Jugy78

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
45
Terminale
Redmi note 4x 4/64
Fatto l'upgrade alla v45 multilanguage. Sembra andare ancora meglio della v43 che, nel mio caso, aveva risolto tutti i problemi a parte la durata della batteria. Per la v45 si parla di interventi per migliorare il consumo di batteria e un ulteriore (rispetto alla v43) miglioramento nella gestione della ram

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
Ciao, volevo chiederti facendolo dal update rimane in italiano o diventa cinese o inglese, speriamo che il consumo torni come era con la 41 che era fantastico, grazie a chiunque mi risponderà
 

thekiller21

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Si dice che con questa 45 duri di più la batteria, ma non so... Devo provarla
Inoltre posso installarla di nuovo tramite update sulla 43 o dovrei fare un wipe completo di tutto
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
No, forse mi sono spiegato male, quello che mi ha creato problemi è il PLAYER MUSICALE, l'App RAdio FM invece mi ha sistemato il Cell, evidentemente quando ho attivato la Radio mi ha chiuso il Player Musicale che stava provocando una eccessiva e superflua attività del Microprocessore interno, infatti il CEL BOLLIVA e l'APP MEDIA utilizzando il 30% dei consumi di batteria, una enormità!

Hai controllato i settaggi del player? Leva la spunta da "download automatico copertine-testi-immagine artista-informazioni" insomma, tutti i servizi del player che automaticamente scaricano materiale da internet.
 

Gianlux

Utente registrato
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Grazie! proverò! Ora il Cel mi và bene e non stò utilizzando il player per non avere problemi, ci proverò!
 

vale61

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Sito Web
www.facebook.com
Si dice che con questa 45 duri di più la batteria, ma non so... Devo provarla
Inoltre posso installarla di nuovo tramite update sulla 43 o dovrei fare un wipe completo di tutto
Fatto l'upgrade OTA ieri sera. Nessun wipe di nessun tipo.
Per ora tutto bene, non noto alcuna differenza rispetto alla 43,
Non noto percepibili miglioramenti dal punto di vista della durata della batteria, ma nemmeno peggioramenti.
 

thekiller21

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
L'ho notato anche io, sopratutto ho notato che il telefono in 3G dura meno della meta che usandolo con il WiFi... Sara perche io vado in roaming sempre ma non credo
 

enrico_b

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Dopo alcuni giorni con la v45, posso tranquillamente affermare che la batteria dura più a lungo delle precedenti v43, v41, v37

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Rivi70

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
75
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma la stable si installa con lo stesso sistema del MI2S?oppure tramite recovery?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post