Quick Charge

Shaytan

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
37
Ciao a tutti, il redmi note 3 pro da quanto dichiarato è dotato della tecnologia Quick Charge, il mio dubbio però è: una volta collegato ad un alimentatore come faccio a capire se sta caricando velocemente o normalmente?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Se il caricatore ha un amperaggio maggiore di 1A dovrebbe caricare più velocemente. Penso però che con amperaggi maggiori di 2A potrebbe avere problemi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Shaytan

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
37
Prima del redmi note avevo uno Zenfone2, se collegavo un alimentatore da 1A andava in carica normalmente, se collegavo un alimentatore con supporto Quick Charge allora sul telefono spuntava la scritta "carica rapida", volevo capire se anche su xiaomi c'è il modo per capirlo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Il SoC (SnapDragon 650) supporta il Quick charge 3.0, ma non è stato abilitato, quindi in realtà caricando col caricabatterie originale oppure con uno certificato per Qualcomm Quick Charge 3.0 o con qualsiasi altro caricatore a pari amperaggio e voltaggio non noterai differenze. Benché con un custom kernel in futuro ci possa essere la possibilità di abilitarlo, resta da vedere se la batteria ed altre componentistica sia dimensionata per supportarla.
 
  • Like
Reazioni: Shaytan

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post