12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

pescivendolo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi Notebook Air 12" - Redmi 3 Pro - Mi Band 2 - Yi Action Cam
Concordo al 100 %, se si pensa poi che questo ultraportatile con caratteristiche anche un po' "pro", se segui le offerte dei vari vendors lo porti via ad un prezzo inferiore a quello di un cellulare medio di gamma di marchio "blasonato", il discorso della garanzia italiana, può anche passare in secondo piano. Poi massimo rispetto per tutte le scelte, gusti ed opinioni, per fortuna non siamo tutti uguali e dal confronto delle esperienze tutti impariamo qualcosa. Il bello dei forum è proprio questo.
Io di roba ne ho comprata su internet e non in anni e anni. Le volte che ho usato la garanzia, motivo per il quale la gente compra o non compra le cose, posso contarle sulle dita di una mano.
Certo, se c'è ti salva, ma davvero averla mi sarà stata utile forse 2 volte in piò di dieci anni.
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao a tutti, anche io due anni fa ho iniziato questa "relazione pericolosa" con i prodotti della Xiaomi e provenivo da Apple...E' stato amore a prima vista (Mi Note, Mi Mix, AP Bluetooth...) e da una settimana ho qui con me un 12.5 che è una meraviglia.
Non ho avuto alcun problema a fare installazione pulita e riattivare licenza cinese in italiano.
Inoltre ho montato un secondo disco sulla slot 2 PCI Express e ho preso un Intel da 128 Gb con il quale mi trovo benissimo.
Il pc è stupendo, a me fa venire la bava alla bocca solo a guardarlo e pensare che ne ho altri 3 a casa...
Sono molto soddisfatto di tutto, compreso le prestazioni perché non mi aspettavo una reattività simile da un core m i3.
Su mio notebook fujitsu ho un i7 di un paio di anni fa e devo ammettere che se la giocano.
Sono in attesa di mouse (si...lui sempre lui) e del caricabatterie di riserva (innergie).
Mi fa piacere che si sia aperto un thrd su questi prodotti.
Spero di contribuire a supportare qualora ve ne fosse bisogno e se ne sarò capace.
Saluti a tutti
 

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Scusa Wolf mi daresti le specifiche del disco PCI?
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Intel SSDPEKKW128G7X1 SSD 600p, 128GB, M.2 80mm PCIe 3.0 x4, 3D1, TLC [Italia]

Questa è la descrizione che devi cercare su Amazon (fai copia e incolla)
 

matty2013

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Grazie mi metto alla ricerca!
A buon rendere!
 
  • Like
Reazioni: Wolf

marcogolgi

Utente registrato
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3GB/ 32 GB
Buongiorno sapete indicarmi dove posso comprare il 13.3 in Inglese? o una offerta da un venditore affidabile? su gearebest adesso costa 700 e francamente sono un pò troppi...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ho trovato questo link, spero possa esserti utile, ci sono i link diretti agli shop, effettivamente i prezzi del 13 non mi sembrano particolarmente convenienti, anche alla luce del supporto e garanzia forniti, io andrei su altro, mentre il 12.5 anche considerando le caratteristiche ha un suo perché

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ragazzi posso chiedervi una curiosità? Vi risulta che i prezzi del modello 12.5 pollici siano aumentati? Perche ora come ora ho visto che sullo store ufficiale cinese sta a circa 560€... Io me lo ricordavo piu economico (parlo dell'entry level con hd 128 GB).
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
saranno quelli nuovi con revisione del processore e del chipset e con il modem integrato perchè su geartbest negli ultimi giorni o sempre visto offerte con coupon che giravano fra i 430/460 euro spedito
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Strano, adesso anche su GB sta a 550...
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Come da topic c'è qualcun altro come me che ha comprato questo portatile?
Io! E sono molto contento!
Su xiaomiaddicted.wordpress.com i miei commenti! Spero ti piaccia la lettura!... scritto un po di tempo fa!
 
Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Preso oggi, offerta molto allettante, da gear. Stanno svendendo xché e gia uscito il refresh dei modelli, con processori serie 7xxx, ma per quel poco che cambia tra intel 6xxx e 7xxx, imho se si trova l'offerta conviene...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Wolf

User111

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
Scusatemi, ma la qualità dei materiali impiegati porta il portatile a rigarsi spesso e volentieri? (io ho da un anno il Redmi 3 Pro e se non fosse per la custodia in gomma adesso sarebbe già bello che rigato..comunque sto aspettando che cambino il fatto di aggiungere i banchi di ram [mettere uno slot in più e non renderla saldata] e togliere la possibilità di fare un raid con gli ssd M2)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Credo che anche il nuovo modello non abbia queste cose, hanno cambiato solo i processori messo serie 7 anziché 6, il resto pare praticamente identico, compresa la strana combinazione degli slot m2, sul 12.5 il primo e SATA ed il secondo pciex, sul 13 il primo e pciex ed il secondo SATA, quindi di raid non se ne parla, per quello che servirebbe poi su un ultraportsfike, non vedo l'utilità...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

User111

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
38
quello che non mi convince è la resistenza del materiale ai graffi. Com'è?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Quando arriva t posso rispondere, e alluminio spazzolato, x graffiare magari si graffiare, ma non saprei

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Purtroppo si graffia...
Un paio di settimane fa ho aperto il notebook e purtroppo il guscio superiore ha strisciato un vassoio di ceramica ruvida et voilà la righetta (piccola, ma c'è).
Delicato è delicato ed è impossibile che rimanga intonso a lungo, tuttavia non cambierei mai mia decisione di prenderlo.
E' proprio un bel pc.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte