Redmi 1s Qualità audio speaker posteriore

claudio1060

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Ciao a tutti, qualcuno conosce un' app per migliorare la qualità audio dello speaker posteriore ? NOn solo in riproduzione musica ma anche in vivacoe ?

Grazie
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Ciao, ho girato un po' nel forum e nei siti fratelli di MIUI.it nonché su XDA perché mi ricordavo di averlo fatto sul mio Redmi 1s: è possibile a patto hai fatto il "root" del terminale.

Se non lo hai fatto o se la parola "root" ti è sconosciuta ma ti fa sorridere perché ti riporta alla mente suoni gutturali allora credo sia impossibile.

Tornando a noi...
In pratica si tratta di modificare un file di configurazione il cui accesso è consentito solo agli utenti/applicazioni che hanno i diritti di "root" (ovvero amministratori del dispositivo).

E' un operazione mediamente pericolosa per tre motivi
  1. Se non inserisci valori corretti il tuo Redmi rischia di diventare "muto" o di mandare in crash le applicazioni che utilizzano l'audio.
  2. Se insersci valori esagerati rischi di rovinare gli speaker.
  3. Se non sei pratico di modding rischi il punto 1, il punto 2 e rischi di rendere instabile il dispositivo.
Il mio piccolo "muletto" si sente discretamente, certo non è come sentire musica con un paio di casse della "Martin",ma tieni presente che le dimesioni dello speaker sono miuscole (appena più grandi di un auricolare).

Se hai bisogno... fammi sapere.

ps.
Per la questione "root" era solo una battuta... immagina la situazione in una famigliola di cellulari: "Cara hai finito di caricare il piccolo, gli hai fatto fare anche il "root" dopo la poppata." ;)
 

claudio1060

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Ciao, ho girato un po' nel forum e nei siti fratelli di MIUI.it nonché su XDA perché mi ricordavo di averlo fatto sul mio Redmi 1s: è possibile a patto hai fatto il "root" del terminale.

Se non lo hai fatto o se la parola "root" ti è sconosciuta ma ti fa sorridere perché ti riporta alla mente suoni gutturali allora credo sia impossibile.

Tornando a noi...
In pratica si tratta di modificare un file di configurazione il cui accesso è consentito solo agli utenti/applicazioni che hanno i diritti di "root" (ovvero amministratori del dispositivo).

E' un operazione mediamente pericolosa per tre motivi
  1. Se non inserisci valori corretti il tuo Redmi rischia di diventare "muto" o di mandare in crash le applicazioni che utilizzano l'audio.
  2. Se insersci valori esagerati rischi di rovinare gli speaker.
  3. Se non sei pratico di modding rischi il punto 1, il punto 2 e rischi di rendere instabile il dispositivo.
Il mio piccolo "muletto" si sente discretamente, certo non è come sentire musica con un paio di casse della "Martin",ma tieni presente che le dimesioni dello speaker sono miuscole (appena più grandi di un auricolare).

Se hai bisogno... fammi sapere.

ps.
Per la questione "root" era solo una battuta... immagina la situazione in una famigliola di cellulari: "Cara hai finito di caricare il piccolo, gli hai fatto fare anche il "root" dopo la poppata." ;)
Ciao yotamotenai,
non ci sono problemi lo smartphone ha il root, ho già flashato un paio di ROM diverse e ho già modificato il file mixer_paths.xml per aumentare i volumi, ma non ho trovato nulla di applicabile per la qualità del suono, ho provato con Viper4Android, ma ho problemi con il driver BusyBox che non viene riconosciuto.
Quindi se hai qualche buona dritta da darmi te ne sarò eternamente grato ;-)
Grazie
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Su che rom sei ora MIUi o altro? Se altro quale versione ANDROID?

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Domanda stupida: ma busybox lo hai installato. SELinux è su "permissive" e, infine nella directory /system/etc c'è il file audio_effect.conf? Se quest'ultimo non è presente prova a vedere se si trova in /system/vendor/etc e copiarlo. Ridai i permessi (basta vedere un qualsiasi altro file nella cartella /system/etc).

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Dimenticavo se il file non c'è prosegui così

  1. elimina viper4android e busybox (se lo hai installato)
  2. verifica se c'è il file audio_effect.conf (come ti ho spiegato)
  3. se non c'è installa busybox (su google play ne trovi una vagonata)
  4. vedi punto 2
  5. alla fine se è tutto ok, prova di nuovo con viper4android
Sono andato a ripescare la guida che mi ero fatto un paio d'anni fa, spero sia ancora valida.

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

claudio1060

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
In allegato le info di sistema. Ma tu, a parte Viper4Android, a quale file di configurazione ti riferivi? e che modifiche dovrei fare ?
Grazie
Ciao
 

Allegati

  • System_info.jpg
    System_info.jpg
    38,4 KB · Visite: 6

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
In allegato le info di sistema. Ma tu, a parte Viper4Android, a quale file di configurazione ti riferivi? e che modifiche dovrei fare ?
Grazie
Ciao

Le mofiche da fare sono
  1. Installare busybox se non lo hai installato (https://play.google.com/store/apps/details?id=stericson.busybox&hl=it)
  2. copiare (se non presente) il file /system/vendor/etc/audio_effect.conf su /system/etc
  3. al limite fare una copia di backup dei file nelle due directory
  4. al file /system/vendor/etc/audio_effect.conf dare i permessi "0644" ovvero
    • owner: (probaiblemte "root"): lettura e scrittura
    • group: (probaiblemte "root"): lettura
    • global: lettura
  5. reboot del dispositivo
  6. Installare viper4android (secondo la guida di dove lo hai scaricato, ci sono varie versioni e modi per installarlo)
Ho visto anche il link edyros2003 e non mi sembra male, automatizza il processo che ti ho indicato e, anche se è un'altra app, fa le stesse cose di viper4android. Se non riesci a far funzionare viper4android prova con quella.
 
Ultima modifica:

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Ovviamente per la copia e i permessi ti serve un applicazione tipo "root expolrer" oppure "terminal" se hai dimestichezza con i comandi linux
 

claudio1060

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Perfetto, grazie, sei stato molto gentile. Appena ho un pò di tempo provo. Sono un informatico quindi un pò di dimestichezza ce l'ho ;-)
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Allora siamo colleghi

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

yotamotenai

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Età
50
Terminale
Remi PRO Helio X25
Buon divertimento

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post