Quale rom?

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Buonasera a tutti,
Dopo 3 anni di buon servizio, ed ancora in perfette condizioni di funzionamento, a causa del problema di spazio, (non mi installa più le apk), mi ritrovo a dover aggiornare la rom ad una più recente. Ho ancora la V5 4.12.5.

Chiedo a chi è esperto e le ha provate quale è la migliore esente da bug in generale, mi serve un telefono stabile in piena efficenza...ho letto in giro che si perdono delle funzionalità con le rom nuovissime ma magari c'è una rom più vecchia che non dà problemi. Non mi interessa l'ultima realise mi interessa stabilità, durata batteria e funzionalità (fotocamera, video, radio...insomma tutto ciò che è già presente nella V5)
Grazie in anticipo.
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
La mancanza di risposte, mi fa pensare che dopo la V 5 4.12.5 non ci sono rom esenti da bug, o che nessuno ha letto la mia richiesta di aiuto.
 

orazio.12

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao, ho la 6.4.21, ultimo aggiornamento. Nessun problema tranne la batteria che mi dura poco

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La mancanza di risposte, mi fa pensare che dopo la V 5 4.12.5 non ci sono rom esenti da bug, o che nessuno ha letto la mia richiesta di aiuto.
Dai tempo di leggere ;)

Anch'io ho l'ultima developer rilasciata qui su MIUI Italia e devo dire che non ho bug o problemi da segnalare. Forse la batteria si consuma un pelo più in fretta, ma dipende sempre dall'uso.
Comunque per arrivare all'ultima developer devi fare un bel po' di lavoro perché alla fine sono state unite sia le due partizioni a disposizione dell'utente (app e dati) sia i due system (le partizioni di sistema). Quindi non puoi aggiornare direttamente da updater semplicemente.
Comunque la MIUI 7 è un bel salto avanti rispetto alla V5 e secondo me ne varrebbe la pena il passaggio.
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Ok, grazie per la risposta se non ci sono bug provo ad aggiornare fino all'ultima rom. Da quello che ho letto dovrò fare più step perché non cela faccio a farlo direttamente.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ok, grazie per la risposta se non ci sono bug provo ad aggiornare fino all'ultima rom. Da quello che ho letto dovrò fare più step perché non cela faccio a farlo direttamente.
flasha con MiFlash una rom fastboot, e poi installi una rom it, e sei ok. Ovviamente perdi tutto, memoria compresa. Quindi fatti un bel backup
 

Frantrik

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Bari
Terminale
Xiaomi RedMi 3pro
Io ho la Miui 7 ver 6.1.14. Non so se è un problema comune ma da sempre la batteria si scalda tantissimo. In particolare quando ci sono tante operazioni in uso. Per esempio, ieri in auto con attivato: Dati, GPS, BT e navigatore, e collegato con presa USB di alimentazione scalda tanto che va in crash e si riavvia.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Io ho la Miui 7 ver 6.1.14. Non so se è un problema comune ma da sempre la batteria si scalda tantissimo. In particolare quando ci sono tante operazioni in uso. Per esempio, ieri in auto con attivato: Dati, GPS, BT e navigatore, e collegato con presa USB di alimentazione scalda tanto che va in crash e si riavvia.
scalda la batteria? vorrai dire il telefono! è normale se hai molte app aperte che scaldi, però non dovrebbe andare in riavvio. Non menzioni nemmeno che tipo di rom monti e o se hai già provato a fare un wip reset.
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Se è un grosso problema si può tornare indietro alla 6? Alla 5 mi sembra che non.si.possa
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Se è un grosso problema si può tornare indietro alla 6? Alla 5 mi sembra che non.si.possa
Con la 6 ci potevo cucinare le uova. La con la 7 è già più umano.

Tramite MiPhone
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Ma la causa del surriscaldamento del terminale credo dipenda da una rom al di sopra delle possibilità reali, ossia un terminale che lavora in stato di affaticamento.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io non vedo grose differenze tra la 7 e la 5 riguardo a tempreature... secondo me fa tanto come e per cosa di usa il telefono...
 

franz72

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
italy
Sito Web
plus.google.com
Ti puoi spiegare meglio, io con il telefono ci faccio tutto ciò che mi permette...oltre alla parte telefonica, foto, video, giochi, GPS e apk varie. Con la v5 non mi lamento ce solo lo spazio che è un problema grave, perché ormai le stesse apk che uso non possono essere più aggiornate.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Concordo con xman, fai l'unione di tutte le partizioni e passa alla MIUI 7. Grosse differenze con la 5 a livello di funzionalità non ce ne sono (anzi c'è sicuramente di più nella MIUI 7) e funziona bene. Inoltre passi anche a Android 5 quindi maggior supporto alle app più recenti e come dici anche tu ti ritroverai un'unica partizione che potrai sfruttare a tuo piacimento.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte