Qualche domanda da inesperto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Salve a tutti, sarei interessato a comprare lo xiaomi mi2s.

Ho una domanda però: è possibile aggiornare a KitKat 4.4.4?
è complicato?
perdo la garanzia?
credete ne valga la pena di prendere questo terminale o è meglio dirigersi su qualcosa di più recente come il redrice 2?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si è possibile aggiornalo a 4.4.4 e volendo anche a Lollipop
Non è semplice se non hai dimistichezza, ma non impossibile, sul forum trovi diverse guide e anche googolando
No, non perdi la garanzia

Sono due device molto diversi anche in termini prestazionali, il Mi2S è più potente anche se datato, il nuovo Redrise è 4G.
Guarda a modo le schede tecniche cosi cerchi di capire cosa ti convenga di più
http://gizchina.it/2015/01/xiaomi-redmi-2-la-recensione-di-gizchina-esclusiva-italiana/

Poi i gusti sono gusti, magari può piacerti uno piuttosto che l'altro a parte le specifiche tecniche...
 

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Vi ero indirizzato per 3 cose: batteria rimovibile (importante per me), dimensione schermo (4.3 mi sembra ottimo, non voglio quelle padelle da 5.5 in tasca) e 32gb di memoria integrata!

Potreste linkarmi una qualche guida per l'update? Così sono sicuro di quello che faccio?
Non ho dimestichezza con i cellulari, ma per quel che riguarda flashare bios o sistemare pc problemi non ne ho, quindi fintanto che capisco la differenza tra MIUI e CyanogenMod penso di stare a cavallo. :)
 

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Si, ho visto il come - non ho capito il con cosa.
Dove la trovo la rom da flashare sopra a quella del telefono?
 

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
ma quella non è sempre android 4.1.2?
perdonami, ma sto tentando di capire se è il telefono (per le mie esigenze) definitivo o ha una versione di android stravecchia e non aggiornabile.
 

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Ma forse non sai che puoibinstallare ciò che vuoi sul mi2s
No, non lo so - è quello che sto cercando di capire :)

Non mi interessa specificatamente la MIUI, per esempio - se esiste una...distribuzione? non so nemmeno come si chiamino :))) di android 4.4.4 con cui il mi2s funziona, mi sta bene
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Di rom 4.4.4 ti consiglio la sMiUI ;)

http://xiaomi.eu/community/threads/...initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.25985/

Questo è il thread ufficiale nel sito europeo (unofficial). Li ci sono i download.

Lo sviluppatore lo aggiorna settimanalmente inserendo gli aggiornamenti ufficiali insieme ai tweak che trova e che gli utenti gli suggeriscono.
È basato sulla special edition per mi2s (una rom miui v6 unofficial), ma quella è più complicata da flashare. Questa la puoi flashare da recovery. Rinomini il file .zip in update.zip e lo metti nella sdcard. Poi vai nella recovery e fai install update from sd card. Puoi anche scegliere cosa installare, io ti consiglio di mettere delle custom recovery (cwm o philz), che sono molto funzionali ;)

Ricorda comunque che verso fine gennaio dovrebbe uscire la miui 6 officiale (cinese, poco dopo quella internazionale) basata su lollipop :3
Bene direi, per un telefono di 2 anni :D
 

Drest

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Di rom 4.4.4 ti consiglio la sMiUI ;)

http://xiaomi.eu/community/threads/...initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.25985/

Questo è il thread ufficiale nel sito europeo (unofficial). Li ci sono i download.

Lo sviluppatore lo aggiorna settimanalmente inserendo gli aggiornamenti ufficiali insieme ai tweak che trova e che gli utenti gli suggeriscono.
È basato sulla special edition per mi2s (una rom miui v6 unofficial), ma quella è più complicata da flashare. Questa la puoi flashare da recovery. Rinomini il file .zip in update.zip e lo metti nella sdcard. Poi vai nella recovery e fai install update from sd card. Puoi anche scegliere cosa installare, io ti consiglio di mettere delle custom recovery (cwm o philz), che sono molto funzionali ;)

Ricorda comunque che verso fine gennaio dovrebbe uscire la miui 6 officiale (cinese, poco dopo quella internazionale) basata su lollipop :3
Bene direi, per un telefono di 2 anni :D

ooooh grazie! confermata la miui 6?
 

Ale_ax

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
36
Località
Milano
Terminale
Redmi 4 Pro - Mi4C
Te lo consiglio, sono passato a mi2s da un nexus 5 e mi trovo benissimo, uso la miui 6 special edition e mi trovo bene. Installarla non è per niente complicato, hanno annunciato ufficialmente che a fine gennaio verrà aggiornato a lollipop
 

dannyocean86

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ragazzi qualche santo in mezzo a voi che abbia pazienza con un rompiballe poco esperto come ma puo almeno linkarmi la pagina dove poter trovare il modo di fare il root nel mio mi2s? la versione miui è quella stable..e senza il root non posso farlo diventare tutto ita!! con bestemmie di mio padre integrate visto che è suo e che non ha mai studiato inglese :D
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta installare la rom che trovi su Miui Italia. Vai nella sezione del mi2 e trovi tutte le info.

Inviato dal mio MI 4W
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci sono le guide sul forum. Usare la funzione cerca. Non si possono ripetere 300000000 di volte le stesse cose.

Inviato dal mio MI 4W
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666