Supporto Programma per Backup xiaomi

4nrdre4

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ciao a tutti, vi pongo una domanda alla quale credo di non aver trovato risposta... pur avendo letto tutte (o quasi) le guide: se faccio un full wipe (all data) al mio Redmi 2 pro, posso poi ripristinarlo attraverso l'app backup integrata di Xiaomi oppure rischio di cancellare anche i dati in essa salvati.
Grazie mille!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se il backup l'hai salvato sulla sd puoi ripristinare, se l'hai fatto nella memoria interna del telefono lo cancelli

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

4nrdre4

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Grazie mille Angelo!
La sd non credo di averla (o sbaglio?), quindi suppongo non mi resti altro che fare il backup sul cloud.

Di fatto voglio provare a fare un full wipe completo perché non l'ho mai fatto, nemmeno all'inizio, quando ho installato la prima Rom di Miui It; e ora noto che, pur avendo ben pochi contenuti (app, video, foto, ecc) nel mio telefono, la memoria è già occupata quasi per metà...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai il redmi 2 hai anche la slot per la micro sd. Salvi lì il backup e sei a posto

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Invece di salvarlo sulla sd-esterna fai solo un wipe data, cache e dalvik cache così non cancelli l'sd-card interna dove salvi il backup. Fare il wipe sd-card non serve a nulla.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: Moskitos384

4nrdre4

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ok, grazie ancora ad entrambi.
Per la micro sd non ci sono particolari indicazioni, vero? Quelle sul mercato sono tutte valide?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì. Certo che se prendi una "cozziello" e dopo un mese si smagnetizza o da problemi....... Vai su marchi noti e sei tranquillo (più o meno....)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

Luca Hitaly

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
49
Credo nella traduzione, esempio : ogni tanto il telefono fa la pulizia, a fibe pulizia mi apre schermata in cinese.
 

4nrdre4

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Capita la stessa cosa anche a me. E da oggi, misteriosamente, quando accedo alla mail, si apre una schermata di pubblicità in cinese....

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Capita la stessa cosa anche a me. E da oggi, misteriosamente, quando accedo alla mail, si apre una schermata di pubblicità in cinese....

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Capita un po ha tutti è la pubblicità dalla mi TV succede anche sulla global che io uso

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A sto punto provate ad installare la rom di xiaomi.eu multilanguage e poi fare solo wipe cache e wipe dalvik. Vedete se migliora la situazione

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

toni_1308

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Scusa, ma "Mi pc suite" non va con i rom farlocci come il mio penso !!! Siccome il PC lo riconosce ma quando tento di collegarlo con il programa di Mi pc suite non va. Io sto cercando di fare un back up di alcuni gb di foto e video, (perche altre gli ho messi nel MI CLOUD che ha spazio limitato), e siccome i servizi di google non vano, perche li potevo mettere nel Drive, volevo chiedere se esiste un programa per sincronizare questi elementi, che quanto mettero il ROM.it gli potevo ripristinare li dove erano ?
 

Ghido83

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
como
Impostazioni > Impostazioni Aggiuntive > Backup e Ripristino > Backup in Locale > Backup

Ovviamente se vuoi fare un hard reset penso cancellerai anche l'sd-card, quindi salvati sul pc la cartella MIUI.
Attento, le foto e i dati di whatsapp non sono inclusi (vengono salvati nella sd-card). Per risolvere salvati anche le cartelle DCIM (per le foto) e Whatsapp (per whatsapp, ovvio)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

scusami, una volta fatto il backup e salvato le cartelle di foto e wp su pc come rimetto il tutto su un altro device non xiaomi?
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
scusami, una volta fatto il backup e salvato le cartelle di foto e wp su pc come rimetto il tutto su un altro device non xiaomi?
Penso che con il backup integrato non si possano trasferire i dati su un terminale non xiaomi, credo che sia la stessa cosa x tutte le marche, di solito backup/restore lo fai sullo stesso terminale o al max terminale della stessa casa produttrice, se compatibile.
Dovresti provare a vedere se c'è qualche opzione di "import" nel nuovo terminale che andrai ad usare

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Scusa, ma "Mi pc suite" non va con i rom farlocci come il mio penso !!! Siccome il PC lo riconosce ma quando tento di collegarlo con il programa di Mi pc suite non va. Io sto cercando di fare un back up di alcuni gb di foto e video, (perche altre gli ho messi nel MI CLOUD che ha spazio limitato), e siccome i servizi di google non vano, perche li potevo mettere nel Drive, volevo chiedere se esiste un programa per sincronizare questi elementi, che quanto mettero il ROM.it gli potevo ripristinare li dove erano ?
Se non funziona il collegamento usb, x foto e video potresti usare la funzione FTP (file explorer integrato) e trasferisci tutto sul PC via wifi lasciando perdere MiPCSuite

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

Ghido83

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
como
Se non funziona il collegamento usb, x foto e video potresti usare la funzione FTP (file explorer integrato) e trasferisci tutto sul PC via wifi lasciando perdere MiPCSuite

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

se uso qualcosa tipo mobile trans ecc. potrebbe funzionare?
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Mai usate app simili, di sicuro l'FTP integrato funziona perfettamente.. Fai una prova al limite non va e disinstalli la app (mobile trans. o chi per essa)

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Mai usate app simili, di sicuro l'FTP integrato funziona perfettamente.. Fai una prova al limite non va e disinstalli la app (mobile trans. o chi per essa)

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
In alternativa io uso ES File explorer in versione free, ha un po' di pubblicità inutile al suo interno ma non é eccessivamente invasiva. Con questa app. hai accesso a tutte le cartelle dello smartphone (file, foto, backup, ecc), inoltre, puoi collegare via wifi una cartella del PC in cui intendi fare il trasferimento (deve essere una cartella condivisa o devi dare user e psw di amministratore quando colleghi il pc a ES). Anche questo funziona alla perfezione

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte