Problemi Messa a fuoco

simonez93

Utente attivo
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
98
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
31
Salve, ho appena acquistato lo Xiaomi mi3, cellulare spettacolare però non mi mette bene a fuoco la fotocamera, o meglio se riesce a mettere a fuoco da solo senza il tap sullo schermo è tutto ok...mentre se devo fare il tap per metterlo a fuoco devo provare un 3/4/5 volte prima che ci riesca, soprattutto se è al buio e ha bisogno del flash...e sinceramente mi capita molte volte che devo essere io con il tap sullo schermo a mettere a fuoco...è normale??
 
Ultima modifica:

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Ciao io ho lo stesso problema ma con i video, non so se hai già provato ma a me, se seleziono video senza passare prima dalla fotocamera, non mette e fuoco e non lascia nemmeno "tappare" sullo schermo. Se invece apro la fotocamera e metto a fuoco, poi passo al video mette a fuoco e lascia "tappare"....boh, aspetto il prossimo aggiornamento, magari sono "bug" che possono essere messi a posto. Se qualcuno ha suggerimenti...sono ben graditi :)
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao
Intervengo in questa discussione del Mi3 solo per testimoniare che:
Io non ho il Mi3 ma il Mi2S e voglio solo evidenziare che i problemi di messa fuoco automatico sui video è molto evidente anche sul Mi2S, almeno sul mio. Con le foto è molto più raro. Aggiungo solo che in certe occasioni il fuoco automatico sembra impazzire tanto da rovinare interi minuti di video, quindi non è solo lento ma proprio senza controllo. Ho anche un Nokia N9 e la differenza girando le setesse sequenze video è veramente tanta, infatti l'N9 non fallisce un colpo, mai. Penso che ci sia una cattiva implementazione software nel controllo della foto/video camera nella MIUI perchè se lo stesso problema si presenta anche sul Mi3 presumo non dipenda dall'hardware, a meno che non sia lo stesso del Mi2S e allora si tratta di hardware poco efficente.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non fate titoli troppo generici grazie.
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Io ho tamponato il problema scaricando, su consiglio di un utente di questo forum, il Lenovo snapit e il problema si è risolto, non credo sia "normale" scaricare una fotocamera alternativa per risolvere la cosa, ma almeno adesso non ho più problemi di messa a fuoco sia col video, sia con la fotocamera, aspetto cmq l'aggiornamento, sono fiduciosa che si possa risolvere. Ciao a tutti :)

Inviato dal mio MI 3W
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sistemeranno sicuramente è un bug segnalato anche sul sito www.miui.com
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666