Redmi 3S problemi di rallentamenti

albe1974

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, ho da poco un redmi 3s, (3gb di ram, 32gb di memoria interna)
vesione Android 6.0.1, versione MIUI 8.0.3.0.0

sono rimasto a bocca aperta dalle prestazioni di questo smartphone.. un'altro pianeta rispetto a quello che avevo prima. tuttavia a volte mi crea qualche grattacapo.
succede a volte che vado a sbloccare il telefono, e lo trovo immobilizzato. nei rari casi in cui riesco a sbloccarlo, noto che la ram disponibile è zero. l'unico modo per sbloccarlo è fare un riavvio forzato, tenendo premuto il pulsante di accensione fino al momento in cui si riavvia... io ho il sospetto che ci sia qualche app che va in conflitto, ma ancora non sono riuscito a scoprire quale. ho provato a installare Greenify, in modo da ibernare le app... ma il risultato non è cambiato. mi potete consigliare un modo per scoprire quale app crea i problemi? per il resto, poi, una volta sbloccato è velocissimo.

un'altro grattacapo me lo da il gps.. veloce nel prendere il segnale e preciso. ma nel momento in cui apro un software di navigazione dopo pochi minuti, perde il segnale gps, e non lo riprende piu... almeno fino a quando non riavvio.... in questo caso ho provato a cambiare qualche impostazione circa il risparmio energetico gel gps, disabilitando ogni opzione per il risparmio...ma anche li non ho risolto.. stavo pensando di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica..
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao! Posta le info del telefono.

Redmi 4 Pro
 

albe1974

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per l'interesse :)

è sufficente questo screen?

Screenshot_2017-02-28-18-57-44-735_com.android.settings.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom modificata da rivenditore. Cambiala perché avrai solo problemi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
A me pare una Rom ufficiale, magari sbaglio:eek:.
Prova a fare un factory reset da Miui. Tieni presente che perdi tutto ed avrai una rom pulita. Puoi provare a fare prima un backup, sempre dalla Miui, delle app che sono 'sicure' e provare oi il ripristino se il problema fosse risolto. Ultima chance, vai di miflash.

Edit
Vero! Ha uno zero in più. Segui il consiglio di @angelo76
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@albe1974 scarica da qui http://en.miui.com/download-303.html la global developer oppure stabile, la metti nella memoria interna del telefono e poi la installi da app updater manualmente. Se funziona sei a posto altrimenti devi andare di miflash e terminale in download mode e rom fastboot global developer /stabile. In alternativa gli rispedisci il terminale indietro e ti fai rimborsare. Cambi Shop e pretendi rom ufficiale possibilmente con global developer oppure stabile

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

albe1974

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco il motivo dei malfunzionamenti, e pensavo che fosse colpa mia, anche se, tutto ciò che ho installato è roba ufficiale del play storie..
Escludo subito l'ipotesi di rispedire il dispositivo al negozio... Che tanto mi ha fatto penare per avere la spedizione. Comprai il telefono su eBay, in un negozio in inglilterra.. ma per averlo ho aspettato 3 mesi, e ho dovuto far intervenire l'assistenza di eBay e di PayPal.
Non sono molto esperto nel flashare le rom, l'ho fatto una sola volta e mi sono trovato un po in difficoltà perché avevo il bootloader bloccato. Ma dopo vari tentativi ero riuscito.
Se ho capito bene con il redmi, con un po' di fortuna si dovrebbe riuscire a cambiare la rom direttamente da dispositivo acceso.. altrimenti da PC/terminale. Bene, domani ci studio un po' su, e provo per prima la soluzione più facile.
Intanto vi ringrazio, siete gentilissimi
Vi aggiorno..

Ps, cosa mi consiglereste, fra la versione stabile e la developper?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ora che le stabili hanno l'italiano, ti consiglio la stabile

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

albe1974

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
08340f304c6c1050394883e5b0ab5ef6.jpg


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

albe1974

Utente registrato
Registrato
28 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fatto l'aggiornamento.. davvero molto facile
Sto mettendo sotto stress il dispositivo, volutamente. E per ora nessun segno di cedimento.. molto bene! Rimane da provare il GPS, provo a installare il mio fido Navigon Mobile, con mappe off, con cui mi trovavo da dio con vecchio smartphone.

A proposito.. voi quale software di navigazione usate?

Che dire? Grazie!!
Con questo forum ho scoperto un mondo che non conoscevo, e mi piace. Mi piace smanettare, e chiaramente mi miei interventi non finiranno qui, perché ho voglia di imparare.
Leggendo molti post, mi sono reso conto che gli xiaomi sembrano fatti apposta per gli smanettoni, ma li reputo poco indicato a chi cerca un dispositivo pronto-uso..
Ma se impari a gestirli possono dare del filo da torcere a dispositivi conosciuti, che costano il triplo.. mi chiedo come mai, in Italia, siano così poco diffusi. Per qualsiasi cosa ci dobbiamo rivolgere all'estero, anche per banali accessori, come cover o salva display

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo, ben fatto

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch