Problema touchscreen

fa072

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
52
Buongiorno a tutti. Posseggo un MI2A da più di un anno e non ho mai avuto il minimo problema, nonostante ci abbia smanettato parecchio. Da ieri, però, ho un inconveniente che non riesco a risolvere. Dunque, dopo aver aggiornato alla 4.4.4 tutto sembra funzionare regolarmente (a parte un eccessivo consumo della batteria) ma, ad un certo punto, l'app dei messaggi ha cominciato ad impazzire (la batteria era scarica). Spento e riacceso, solito problema; collegato alla rete...solito problema. Caricata versione precedente...il problema persite non nell'app dei messaggi ma nel touchscreen. Alla fine il problema sembra essere che, una parte del touchscreen ovvero quella delle lettere P, L, M e tasto di cancellazione, non voglia funzionare. Se ruoti il cell riesco a scrivere perchè cambia la porzione di schermo utilizzata ma quella incriminata rimane "morta". Ho già provato a fare tutti i wipe e caricare nuovamente la rom, ma tutto rimane come prima. A parte provare a togliere la pellicola...cos'altro posso fare? A qualcuno è mai successo questo? :(
 

DobbyDook

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Località
Sardegna
Terminale
HTC Sensation XE
Fra vari wipe hai provato anche il full?
Prima però prova a ripristinare nandroid backup se c'è l'hai. Se dopo il ripristino persiste secondo me è un problema hardware.


Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Hai provato a vedere e il problema te o fa anche muovendo le pagine in quel punto? Se si, mi sa che è un problema al display

Very fast
 

fa072

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
52
Scusate il ritardo nel rispondervi e ringraziarvi. Avevo già provato a far tutte le prove del caso, mi sa che è un problema hw...ho anche aperto il cell, staccato e riattacato i contatti del touch e la situazione è leggermente migliorata....ma...ahimè...rimane di difficile gestione (anche mettendolo in landscape...si è obbligati troppe volte a "tappare" sulla parte di schermo incriminata. Mi sa che dovrò cambiar telefono sigh....
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti conviene cambiare il touchscreen, su xiaomishop, li vendono :)
 

fa072

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
52
Grazie per la risposta Ale, ma mica solo su xiaomishop li vendono...anzi...magari a prezzi minori. Sei un po' di parte eh? ;)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No no, è l'unico sito a cui ho pensato :)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
oltre a togliere la pellicola ti consiglio di provare a mettere pure una rom alternativa (non sono tanto esperto di quelle del mi2a)
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Prova una cm11 o la codeaura di ivan​
 

fa072

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
52
mmmhhh...devo ammettere che non ho mai provato a mettere due rom sul telefono, mi sa che devo imparare un po' di cose...intanto cerco la guida....eventualmente...posso chiedere a voi vero? ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor