Supporto Problema segnale SIM 2 Redmi 5 plus Global Stabile v.9.6.5.0 Oreo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avete due soluzioni, downgrade con la fastboot che ho fornito oppure aspettare aggiornamento successivo
 
  • Like
Reazioni: Alb3rt0 e Atr3ju

AlfDispi

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
59
Scusate tanto ma non capisco questa reazione. Ho spulciato tutti i messaggi precedenti ma non trovo soluzioni con stringhe, a parte quelle per raccogliere i log di debug. Se esiste qualcosa da tentare potreste essere un po' più espliciti? In caso mi attrezzo per il downgrade Grazie infinite per la vostra collaborazione e pazienza
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Sandro59

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
64
Buonasera a tutti. Voglio segnalare che da ieri, successivamente all'avvenuto aggiornamento che ha comportato l'avanzamento del sistema operativo alla versione 8.1, non mi è più possibile utilizzare la sim card inserita nello slot 2. Ho innanzitutto provato ad invertire le due sim ipotizzando si potesse trattare di un problema di rete ma, quella che ho assegnato allo slot 2, una volta inserita nello slot 1, funziona regolarmente. Ho provato anche ad effettuare un hard reset: in fase di configurazione lo smartphone rileva la presenza di due sim (tant'è che mi chiede quale destinare alle chiamate e quale al traffico dati) ma, una volta comparsa la home, la sim 2 è inutilizzabile (pur potendo accedere regolarmente alla configurazione di parametri APN e ogni quant'altro).

Sui gruppi fb ho rilevato che non sono l'unico ad avere lo stesso problema. C'è una procedura che si può seguire per risolvere o devo necessariamente sperare in un aggiornamento risolutivo?

Grazie mille a tutti.
la risposta del servizio Clienti Xiaomi Italia


Le ringraziamo per il segnalamento,sfortunatamente e' un problema dell'aggiornamento.

L'unica cosa che Le posso consigliare e' di aspettare il prossimo aggiornamento.

Il team XIAOMI Gli ringrazia per la fedeltà , comprensione e per la pazienza.

Siamo verramente contenti che facciamo parte dal team XIAOMI e speriamo che sentite la stessa cosa!

Il team XIAOMI vi augura una buona giornata e vi ringrazia di aver usato i nostri servizi!
Buonasera. Spero che il nuovo aggiornamento con la correzione del bug venga rilasciato molto velocemente. E il primo dual sim a darmi questo problema grave. Correte ai ripari, grazie.
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Alb3rt0

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
cassina de pecchi
Terminale
Redmi 5 Plus
Scusate la domanda forse ingenua, ma sono ancora poco pratico, è possibile fare un downgrade e bloccare gli aggiornamenti nell'attesa che venga risolto il problema?
Ovviamente anche io ho riscontrato il mancato funzionamento del secondo slot dopo l'ultimo aggiornamento della MIUI.....

Io ho provato
il downgrade - a me - non funziona....
purtroppo
ciao

scusate ho letto ora le alternative proposte
proverò e confermerò
grazie a tutti
ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Atr3ju

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi usare mi flash

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

LorenzoC

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Mi hanno inviato email dal team sviluppo Xiaomi, dopo l'apertura del thread sul forum xiaomi, chiedendomi i file di logs e le altre info qua richieste, qualche giorno fa, gli ho rimandato tutto, speriamo che a breve risolvano con un aggiornamento...
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come comunicato in precedenza abbiamo provveduto a informare xiaomi della problematica, fornendo i vostri log, il nostro dovere lo abbiamo fatto, ma oltre a questo non possiamo fare nulla.

Siccome avevo chiesto cortesemente di non martellare lo staff, chiudo con effetto immediato questo thread.



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju e angelo76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte