Bug Problema Rete Mobile dopo ultimi aggiornamenti di gennaio 2020

ImNerd

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buongiorno a tutti!
Ho da alcuni giorni grossi problemi con la rete mobile, in pratica la rete mobile c'è ad intermittenza casuale e rimane agganciata per pochi minuti o addirittura secondi, poi ritorna nuovamente a tempo indeterminato in stato "rete assente" con la classica immagine grigia e la x. Il tutto accade in egual modo ad entrambe le sim (una rete 3 italiana e l'altra megafon Russa).
Il tutto è iniziato un paio di giorni fa dopo un aggiornamento che mi ha fatto in automatico, uno relativo ai temi e l'altro ai services credo.
Il telefono è attualmente inutilizzabile.
Mi sembra inoltre di aver notato che quando aggancia le reti spesso lo fa dopo che mi sono spostato di diversi metri, il tutto comunque è sempre molto casuale.

Il sistema attualmente è MIUI Global 11.0.2 Stabile

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi e darmi qualche notizia.

Screenshot_2020-01-15-11-30-35-823_com.android.settings.jpg
 

Fillo

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
26
Ciao,
Ho problemi simili anch'io sul mio Redmi Note 4.

Non ricordo da quando mi sono apparsi, ma forse anch'io dall'ultimo aggiornamento miui 11 stabile stock.

Adesso da una settima ho installato la rom Miui.it easyrom e pensavo di risolvere il problema.

In pratica perdo il collegamento alla rete, e come se si disconnette, sia rete domestica wifi che rete mobile.

Per far funzionare L'app che ho in background devo disconnettere e connettere alla rete.

Non mi arrivano le notifiche... Niente di niente

Cosa posso fare?
 

valepicci8

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Io ho aggiornato oggi il telefono ed anche a me succede la stessa cosa, unica differenza che con il Wi-Fi è stabile, con la rete mobile è un continuo disconnettersi.... Indifferentemente dalla SIM 1 o 2 o entrambe.
È un continuo disconnettersi, praticamente impossibile telefonare.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte