[Problema] Installazione CWM 6.0.3.2

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Non ti preoccupare, ci mancherebbe!
Anzi, i ringraziamenti sono sempre sottintesi. :)

Rifaccio tutto ora e ti faccio sapere.
 

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Niente da fare.
Seguendo quei passi, il Sistema 2 parte, mentre il primo si blocca al simbolo MI bianco.

Inoltre, ho notato che, quando vado in CWM recovery e faccio lo switch tra un sistema e l'altro, mi richiede sempre e comunque quelle due cose.
Mi rifà quelle due domande sempre e comunque.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
A sto punto usa MiFlash e ripristini totalmente, perché attingendo alle mie (non vastissime) conoscenze non capisco cosa possa essere.
Da quanto ho capito nel system 2 ti si avvia, quindi puoi salvarti il backup sul pc (perché con MiFlash viene cancellata anche la partizione dati).
 

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Allora, ho agito così:
- ho installato la CWM 6.0.5.0 seguendo il procedimento classico (messa su SD virtuale dopo averla rinominata update.zip e dopo i vari wipe)
- ho scaricato la WIUI 4.8.1
- l'ho installata su entrambi i sistemi facendo prima full wipe (data, cache, dalvik cache perché un ragazzo mi aveva sconsigliato il format e, dandomi problemi di bootloop, ho voluto provare)
Ora, switchando da un sistema all'altro, non mi chiede più nulla e tutto sembra funzionare a dovere.

Mi rimangono, però, alcuni dubbi:
1) era un problema di ROM (premetto, però, che le MIUI le avevo utilizzate con l'updater al primo utilizzo e non mi avevano dato problemi) o di versione CWM?
2) tutte queste prove non hanno incasinato il cellulare?
Cioè, indipendentemente dal risultato finale (che sembra quello sperato), un intervento con MiFlash sarebbe necessario?
3) come mai è cambiata l'animazione del logo MI bianco all'inizio?
Cioè, dopo qualche secondo si spegneva e si riaccendeva subito dopo animandosi e diventando "oro".
Ora, invece, rimane bianco.
Inoltre, sotto il logo non esce "Xiaomi.com", ma soltanto "Mi.com" (quindi, il logo risulta essere più piccolo di quello in "oro").
Al minuto 1:38 di questo video puoi capire quello di cui sto parlando -->
 
Ultima modifica:

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
1) Potrebbe essere stato un problema di versione CWM, o anche di format/ system (anche se a me non ha mai dato problemi).
2) Non dovresti avere nessun incasinamento, tranquillo.
3) In teoria (non uso la MIUI da un po') è cambiata l'animazione di boot default. Che poi puoi mettere quella che vuoi facilmente (Temi --> Categorie --> Misti --> Animazioni di boot).
 

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Ora provo, per curiosità, a cambiare l'animazione di boot, ma devo installare prima i moduli WSM per non pagarli, giusto?
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Dovrebbero esserci quelli gratuiti anche se non mi sbaglio, potresti anche provare con quelli.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN