Supporto Problema improvviso con redmi note 4

ggferri

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
69
Salve a tutti
Improvvisamente il mio redmi note 4 ha cominciato a scaldarsi in modo anomalo (anche senza fare niente) e la batteria si esaurisce in meno di un'ora. Quando metto in carica il led che solitamente era bianco (o giallo) adesso è rosso e fa fatica a caricarsi, ma se levo la sim e lo metto in carica da spento il led è bianco e si carica correttamente. Metto la sim e lo riaccendo e comincia subito ad "arrostirsi". Da notare che quando è acceso ed in carica, tutto funziona perfettamente (solamente che è caldissimo).
Sono andato da un riparatore (cinese) che mi ha detto che è la scheda madre e ci vogliono 100euro circa per ripararlo.
Ho provato a scrivere a service.global@xiaomi.com ma per adesso non ho vuto risposta

Qualcuno è a conoscenza dell'anomalia ?
E' rimediabile o devo buttarlo? Peccato xchè mi trovavo veramente bene con il note4

Grazie in anticipo a chi sà darmi qualche info prima che il tel finisca in discarica :-(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Inizia col postare uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Mmmmmm...
Un servizio in background di recezione\invio dati ??
Puoi individuare da quanto tempo succede?
Se sì, immediatamente prima, hai installato\aggiornato\modificato qualche settaggio??
Poi, mi viene da pensare, se fosse la scheda madre, penso, che il consumo\riscaldamento ci sarebbe a predcindere dalla presenza\assenza di una SIM... ti pare??
Facci sapere...!!
 

ggferri

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
69
Mmmmmm...
Un servizio in background di recezione\invio dati ??
Puoi individuare da quanto tempo succede?
Se sì, immediatamente prima, hai installato\aggiornato\modificato qualche settaggio??
Poi, mi viene da pensare, se fosse la scheda madre, penso, che il consumo\riscaldamento ci sarebbe a predcindere dalla presenza\assenza di una SIM... ti pare??
Facci sapere...!!

Si è vero, non ha senso "... a prescindere dalla presenza\assenza di una SIM...", ma è così.
Ho passato parecchie ore negli ultimi giorni a ripetere prove varie e test suggeriti dal supporto Xiaomi che nel frattempo mi ha gentilmente risposto, ma senza capire cosa abbia l'apparecchio.
Per questo la cosa resta un mistero anche perchè era tutto in risparmio batteria, app bloccate per l'avvio automatico, bloccati servizi in backgroud non indispensabili, wifi/gps/BT avviati solo se necessario, pochissime app installate. La mia priorità era l'autonomia. Il fatto che abbia iniziato ad avere il problema improvvisamente mi fà pensare decisamente ad un misterioso problema hardware. Garanzia scaduta ... ho rinunciato e ordinato un note5 ... .
Grazie comunque a ilnikko della gentile risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Boh, allora, andando X esclusione (come hai fatto Tu stesso, a quanto vedo...) mi viene in mente un abnorme assorbimento di corrente indotto proprio dalla presenza della SIM...
Però, se fosse davvero così (ma è l'Unica variabile in gioco a 'sto punto!)
ti dico che può essere davvero difficile risolverlo, seppur effettuando una "modifica hardware", perchè sarebbe necessario escludere tutti i MICRO-componenti che potrebbero indurla...!
Morale: hai fatto benissimo a pensare di pensionarlo !!
 

ggferri

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
69
Per la cronaca e se può essere di aiuto per qualcuno che sfortunatamente sperimenta lo stesso problema, dopo avere acquistato un note5 e recuperato tutto dal note 4, mi sono preso lo sfizio di formattare il note 4 e con mia grande sorpresa ... funziona perfettamente, la batteria è ok e non scalda più, tornato come nuovo. Ne deduco con certezza che era un problema software, và a sapere di che origine.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per la cronaca e se può essere di aiuto per qualcuno che sfortunatamente sperimenta lo stesso problema, dopo avere acquistato un note5 e recuperato tutto dal note 4, mi sono preso lo sfizio di formattare il note 4 e con mia grande sorpresa ... funziona perfettamente, la batteria è ok e non scalda più, tornato come nuovo. Ne deduco con certezza che era un problema software, và a sapere di che origine.
Sicuramente qualche app in background che era impazzita...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666