Problema fotocamera Mi4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda ai possessori del mi4: cosa ne pensate della fotocamera?
So che questo dispositivo monta fotocamerea Sony equivalente a quella dell'Xperia Z. Tuttavia noto che le fotografie sono sensibilmente diverse, nel seso che i colori sono puntualmente orientati verso l'azzurro e il bianco non viene acquisito come dovrebbe. Ho provato a fare lo stesso scatto con l'Xperia (sempre a 13Mpx) ma i risultati sono molto scarsi.
Per la cronaca sto parlando di un Mi4 LTE FDD nuovissimo.
Da questo punto di vista sono molto deluso. Dite che è difettoso?
Ho provato anche ad utilizzare Camera FV-5 e il software di acquisizione di Goolge (Google Camera o come si chiama)... stessi risultati.
Allego due foto (le ho ridimensionate per ovvi motivi) dove potete osservare le differenze tra Mi4 ed un Xperia Z3 che avevo a portata di mano.
Questa è dal Mi4 (IMG_20150114_152032.jpg ) mentre questa è della Sony (DSC_0203.JPG)
E' ovvio che lo Z3 ha una fotocamera da paura, ma io voglio un parere sui bianchi. Prima avevo un Galaxy S2 (rigorosamente MIUI) e le foto avevano un livello di bianco decisamente migliore.
La fotocamera frontale è invece perfetta e mette scacco a qualsiasi altro smartphone provato e i bianchi sono confrontabili a quelli della posteriore dello Z3.

Inoltre ho notato che collegando il telefono al PC ho dei grossi problemi ad accedere a DCIM/Camera, le altre cartelle le vede come cartelle ma "Camera" la vede come fosse un file di tipo YoutubbeAdBlOcke! Sul cellulare invece tale cartella riporta una stellina.
Grazie a tutti!

Ciao!


UPDATE: ho aggiornato all'ultima release della ROM (ITA) è il problema si è attenuato di molto... Probabilmente è un problema software in via di risoluzione.
Suggerisco di farci caso. Anzi, se siete d'accordo aprirei una specie di sondaggio per vedere se è comune o capita a pochi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Mi4user

imbrovb

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, prova a scaricare fotocamera android e vedi se acquisisce i colori in modalità differente
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Fatto... non cambia niente :(
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ormai è un mese che ho questo telefono e l'ho provato a dovere. Devo dire che la gestione della fotocamera fa davvero cag@re. Ma è possibile che quelli di Xiaomi si siano annegati in un bicchiere d'acqua con un dettaglio simile? Oppure è il mio terminale che è difettoso?
Pure i video sono mediocri, muovendo la fotocamera neanche tanto rapidamente le immagini sono scattose! Col Samsung S2 facevo video decisamente migliori! Per il resto nulla da dire, ottima fattura, ottime caratteristiche, ho preso pure il miband (carinissmio), il mikey (funzionicchia) e le Piston 2 (fanno davvero paura!). Ma sta fotocamera non mi va proprio giù.

Se dipendesse dalla MIUI V6? Esiste il modo di installare la V5?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si...puoi installare la V5...

Inviato dal mio MI 4W
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Non è che saresti così gentile da dirmi dove reperirla? Grazie
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Tra l'altro noto che hai un mi4, noti gli stessi miei problemi? Che versione di Miui hai?
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Grazie mille. Appena riesco la provo e vi faccio sapere i risultati, a qualcuno potrebbe tornare comodo.
Aries, tu che miui monti? hai problemi?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Grazie! Chiudi pure questo qui Aries, solo che magari inserisco un link in un post in modo da poter acquisire anche le informazioni di questo.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie! Chiudi pure questo qui Aries, solo che magari inserisco un link in un post in modo da poter acquisire anche le informazioni di questo.
Questo sarà chiuso ad ulteriori post. Ma il link di questa tua discussione se postato in altra sezione funzionerà ugualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post