Bug Problema durante le chiamate

Maen

Utente assiduo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
51
Terminale
Xiaomi mi5s plus
Buongiorno, cellulare mi 10 lite con rom global 12.0.1 stabile, capita spesso che durante le chiamate improvvisamente l'interlocutore non senta più la mia voce. Devo interrompere e richiamare x ripristinare comunicazione normale. Ho letto di analogo problema su altri device Xiaomi, può essere correlato a passaggio rete 4g a 3g o viceversa durante la telefonata?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pieruccio

DT1974

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao, ho lo stesso identico tuo problema. Ho provato anche il ripristino e l'installazione della sola app whatsapp (mi dicevano potessero essere altre app a dare fastidio). Il problema si presenta sia usando l'audio del telefono che il bluetooth dell'auto. Attualmente ho riposto il MI10 in un cassetto e uso un vecchio telefono perché il difetto era diventato davvero limitante. Se per caso hai trovato una soluzione tienimi aggiornato, lo farò anche io... Ciao!
 

Maen

Utente assiduo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
51
Terminale
Xiaomi mi5s plus
Aggiorno il mio problema: da quando ho fatto reset dati fabbrica e installato ultimo aggiornamento MIUI il problema non si è più presentato (tranne forse una volta ma credo fosse più legato al telefono dell'interlocutore). Ho anche cambiato slot della SIM (dalla 2 alla 1) ma credo che questo sia ininfluente.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
Io ho l'ultimo aggiornamento già da un po', versione 12.0.2.0 e da due giorni dopo poco che sono in chiamata io non sento più l'interlocutore e lui non sente più me, a volte si sente un rumore di fondo come se cadesse qualcosa e poi cade la linea, sinceramente pensavo fosse un problema di Fastweb visto che dovrebbe essere in passaggio da Tim a Wind ma ho letto più persone con lo stesso problema, speravo si risolvesse da solo senza dover ripristinare che è un po' una scocciatura

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

DT1974

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti. Io mi sono fatto prestare una SIM TIM ed il problema è sparito (3 giorni di test senza alcun problema). Appena ho rimesso la mia SIM Wind il problema si è ripresentato come prima. Ora chiederò la sostituzione della SIM a Wind ma credo che non si risolverà nulla perché la stessa SIM messa in un anltro telefono funziona perfettamente. Incompatibilità del telefono con la rete Wind? Mi sembra una cosa molto strana. Comunque sia mi sono sinceramente un po' stufatoe dopo tre ripristini ormai sto regolarmente usando un altro telefono più scasso ma che almeno funziona...;) Ciao a tutti!!!
 

Maen

Utente assiduo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
51
Terminale
Xiaomi mi5s plus
Rettifico, problema non risolto purtroppo, negli ultimi giorni si è ripresentato pesantemente. Pare sia un bug.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

ferraradavid

Utente registrato
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ho un problema com mio xiaomi MI10 mi cade la linea spesso mentre parlo al cellulare, vorrei capire se portarlo in assistenza
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
32
A me dopo gli ultimi due aggiornamenti di sistema non ha più dato problemi

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ferraradavid

Maen

Utente assiduo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
51
Terminale
Xiaomi mi5s plus
Anche il mio mi10 lite con ultimi aggiornamenti è a posto.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

delania

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti .. io sono al secondo Xiaomi (da un 8 pro sono passata al 9 pro), il primo reso per questo problema che pensavo fosse limitato al telefono.
Invece no, anche il 9 pro nuovo di zecca ha lo stesso problema. Prima ho cambiato la sim, ho cambiato lo slot in cui era messa, ho provato a disabilitare il 4g, ho fatto il nuovo aggiornamento, ma niente.
Ho deciso di rendere pure questo, a malincuore, e di non comprare più Xiaomi. Premetto che col primo ho convissuto col problema per oltre 6 mesi.
Sono veramente stanca.
Attendo consigli naturalmente
 

Ciro1976

Utente registrato
Registrato
23 Marzo 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti, anche io problema con le chiamate, volevo sapere qual è l'ultimo aggiornamento...sperando di risolvere anche io. Grazie a tutti.
 

bauz76

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
ragazzi io ho un MI1o (no lite) e sono DISPERATO... ho problemi di ricezione OVUNQUE, con chiunque parli mi dice sempre "non ti sento bene" "ti sento a scatti", in molti punti non prende proprio nulla, ho problemi anche a inoltrare le chiamate...un vero disastro, non avrei mai pensato di avere una ricezione così pessima con un telefono che era topo di gamma due anni fa... prima di cestinarlo e prenderne un altro c'è qualcosa che posso fare che abbia un senso, tipo mandarlo in assistenza? io davvero credo che possa essere difettoso, ho visto in altri forum qualcuno che lamentava lo stesso problema, ma vedo che questo tipo di problema è più comune nella versione lite... premetto che non sono uno smanettone e ne capisco poco di tecnologia degli smartphone, ma per il mio lavoro (come quasi tutti) ho assoluto bisogno di un telefono che riesca a TELEFONARE BENE! grazie a tutti
 

AlbyOne

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
70
Poco x3 gt cade la comunicazione dopo un po' _ colpa forse del sensore prossimità? Grande scocciatura. Nella miui 13 rimedieranno a questa cosa non tollerabile?
 

oncelot

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
pure con il cellulare di mia moglie stesso problema, durante le chiamate l'interloccutore si lamenta che non sente ed è costretta a staccare..
altro problema che abbiamo riscontrato sono con le chiamate che richiedono scelte dal tastierino numerico che non vengono prese un considerazione, abbiamo provato ad aggiornare l'app telefono di google ma il problema non si risolve.
qualcuno di voi ha risolto il problema?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte